Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Idee per decorare la casa a Natale e creare una magica atmosfera

Aggiornato il 12 Dicembre 2022
di Alessandra Caldato
Casa addobbata per il natale

La casa a Natale diventa un luogo magico!

Non solo grazie alla presenza dell’albero e del presepe ma anche delle decorazioni presenti in ogni stanza. Non è difficile portare lo spirito delle feste in casa, basta rispettare lo stile scelto e tutto diventerà subito festoso.

In questo articolo ti diamo tante idee di addobbi natalizi per ogni stanza.

Luci, candele e addobbi luminosi

L’illuminazione gioca un ruolo chiave a Natale. Tutto diventa immediatamente più natalizio se illuminato da una luce calda e avvolgente.

I fili di luci luminosi non dovrebbero mancare in nessuna casa. Molte persone amano incorniciare le finestre con le catene luminose ma ci sono anche altri modi di utilizzarle. Per esempio, se hai le scale, potrebbero decorare il corrimano oppure illuminare il caminetto. I fili di luce sono perfetti anche per decorare mobili come librerie o attaccapanni e puoi agganciarle anche ai quadri, se ne hai. Insomma, basta che ci sia luce!

C’è chi ama le luci neutre e chi preferisce quelle colorate: a te la scelta.

Per scaldare l’atmosfera invece puoi utilizzare le candele, ovviamente a tema natalizio. Attenzione a non posizionarle in luoghi pericolosi e ricordati sempre di spegnerle quando non sei in casa.

Le candele sono adatte a qualsiasi stanza della casa. Puoi posizionarle sulla tavola, sugli scaffali della libreria, sul mobile del bagno, sul cassettone in camera o su una consolle nell’ingresso. Ne esistono di tutte le misure e di tutte le forme, più eleganti o più scherzose.

Soprammobili natalizi

Tra le idee di addobbi natalizi, i soprammobili sono la cosa più semplice da utilizzare per decorare casa.

Ti basterà infatti posizionarli in alcuni punti strategici per rendere la casa molto più festosa. L’unica accortezza è di non metterli in punti di grande passaggio perché potresti urtarli e danneggiarli. Ovviamente devono essere visibili, ma al sicuro, soprattutto quelli che sono realizzati in ceramica, vetro o materiali fragili.

Esiste ogni genere di soprammobile natalizio che tu possa immaginare. Ci sono quelli in legno, per uno stile più green, e quelli in vetro, di grande fascino e design. Ci sono soprammobili molto essenziali, slanciati e raffinati, e soprammobili che hanno le forme dei personaggi del Natale.

Devi solo trovare il tuo stile!

Ghirlande e addobbi natalizi da appendere

Non c’è casa a Natale che non abbia un bell’addobbo sulla porta d’ingresso! Si tratta di una sorta di benvenuto e comunica agli ospiti una sensazione di calore e accoglienza unica.

In molti amano la classica ghirlanda, magari decorata con palline, fiocchi o elementi naturali come bacche e pungitopo. Ci sono però anche alternative da appendere alla porta: renne, angioletti, alberi di Natale e ogni sorta di soggetto natalizio. Inoltre, questi stessi addobbi possono essere appesi anche all’interno della casa, ai mobili o alle porte. 

Idee di addobbi natalizi per la casa

Le idee di addobbi natalizi non riguardano prettamente e unicamente le decorazioni. Ci sono infatti tantissimi oggetti di uso quotidiano che possono essere declinati in versione Natale, per portare lo spirito natalizio in ogni stanza.

In cucina puoi sbizzarrirti con coprisedia, presine per il forno, tappetino antischizzo e strofinacci. Per il bagno puoi sfoggiare invece un set di asciugamani per gli ospiti oppure gli asciugamani per tutta la famiglia. In soggiorno e in camera da letto, via libera a plaid, coperte e cuscini decorati con soggetti natalizi.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati