Chi Siamo
Fidarsi è difficile.
Sapere di chi fidarsi, ancora più difficile.
(Maria V. Snyder)
Sapere di chi fidarsi, ancora più difficile.
(Maria V. Snyder)
Che cosa fai quando devi prendere una decisione? Chiedi consiglio a un amico.
E quando non sai se comprare un prodotto?
Cerchi l'opinione di qualcuno di cui ti puoi fidare. Qualcuno che questo prodotto lo abbia già usato e possa chiarire i tuoi dubbi. Meglio ancora se esperto in test e comparazioni.
Consigli.it vuole essere proprio questo: il tuo punto di riferimento per gli acquisti online, la bussola per orientarti tra tutti le offerte disponibili.
Sappiamo quanto è importante avere informazioni complete, che offrano più di una semplice scheda prodotto. Anche tu, come noi, vuoi sapere se ciò che stai per comprare funziona, se è ben progettato, se è comodo da usare e se i materiali sono di qualità. Vuoi sapere com'è rispetto ai prodotti concorrenti, se vale i soldi che costa e se è adatto alle tue necessità.
Per questo ci teniamo a spiegarti come lavoriamo. Per individuare i prodotti da recensire partiamo da una ricerca attenta. Ci basiamo sui dati di vendita, sui trend del momento e sulle opinioni dei consumatori.
Investiamo molte ore nel valutare le funzionalità e l'efficacia dei prodotti. Stabiliamo i criteri per l'analisi e ci tuffiamo nei test con la stessa curiosità e la stessa attenzione che ci metteresti tu. Leggiamo con attenzione le recensioni dei clienti per scoprire cosa conta per loro e cerchiamo di rispondere alle loro domande.
Raccogliamo i risultati in recensioni approfondite e complete, nelle quali ti illustriamo ogni fase dei nostri test. Perché ogni prodotto ha i suoi punti di forza ma anche i suoi lati deboli: e tu vuoi conoscerli entrambi prima dell'acquisto.
Facciamo del nostro meglio per darti informazioni aggiornate e spiegare concetti tecnici in modo chiaro. I princìpi che ci guidano sono tre: precisione, profondità e trasparenza. Scriviamo le nostre recensioni così come vorremmo leggerle anche noi, da consumatori.
Consigli.it è una guida agli acquisti che contribuisce all'audience di Repubblica.it