Adessoscrivo: un autore misterioso per un bestseller da leggere
Aggiornato il 25 Febbraio 2025di Martina Valzura

Un misterioso autore che si firma Adessoscrivo in questi anni ci ha regalato romanzi sempre nelle classifche dei bestsellers. Non si sa quasi nulla della sua vera identità, però i suoi libri sono vendutissimi. Questo successo è nato su Instagram, dove l’autore aveva cominciato a pubblicare i suoi scritti con un sorprendente quanto immediato riscontro di like, follow e commenti. Da lì è proseguito in libreria con Dieci magnitudo, edito da New Book, poi con Quello che so sulle donne, per Rizzoli e con Noi siamo eclissi.
Oggi in sconto su Amazon al -75% a soli 4,75 euro, il libro Hai il mare dentro.


Hai il mare dentro

Hai il mare dentro di Adessoscrivo
Sole ha ventiquattro anni, il cuore rotto, gli occhi del colore dell'oceano e la perenne sensazione di vivere in tempesta. Forse è per questo che sua madre le ha dato quel nome: per ricordarle che si può splendere anche sotto la pioggia battente. Ma di sua madre, Sole ha ormai soltanto una grossa nostalgia, mentre il padre si è chiuso in un silenzio ostinato perché in fondo ognuno vive il dolore a modo suo. Durante l'anno Sole porta avanti gli studi universitari; d'estate, invece, torna in Puglia dove si mantiene facendo la cameriera e si aggrappa alle poche certezze della sua vita: le amiche e un amore infinito per il mare.
Stefano è di Palermo e ha una situazione famigliare disastrosa alle spalle. Ha imparato, a trentatré anni, che nella vita le persone che vanno via non sempre tornano, ma nonostante tutto crede ancora che l'amore eterno esista. Forse per questo ha sempre faticato a dire «ti amo» a qualcuno, persino a Marianna, con cui ha avuto due figli in giovane età. Ora, mentre la sua vita sembra andare in pezzi, Stefano si fa convincere da amici a partire per una vacanza in Puglia, durante la quale il suo destino entrerà in rotta di collisione con quello di Sole. Un incontro grazie al quale i due si metteranno a nudo come mai erano stati capaci di fare e troveranno, in una relazione sempre più intensa, la forza per provare ad aggiustare le proprie vite.


Hai il mare dentro
