Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Alzatine per dolci per rendere unica la tua cucina

Aggiornato il 29 Maggio 2023
di Moira Fumagalli
dolci appoggiato su alzatina
Le alzatine per dolci sono accessori da cucina utili a servire dolci senza occupare troppo spazio sul tavolo, aggiungendo un tocco di eleganza. Ecco una guida completa all’acquisto.

L'alzatina per dolci, conosciuta anche come piatto o supporto per torte, è un oggetto utilizzato per presentare e servire dolci, torte e altri dessert in modo elegante. Di solito è costituita da un piano piatto o leggermente inclinato su cui posizionare il dolce, sorretto da una base solida.


Le alzatine per dolci non solo aggiungono un tocco estetico alla presentazione del dolce, ma sono soprattutto utili e funzionali, perché consentono un più facile accesso alle portate per gli ospiti, semplificando il taglio e la conseguente porzionatura. Molte alzatine hanno un design a più piani, consentendo di presentare più dolci contemporaneamente ed è ormai facile vederle utilizzate in occasione di party come Baby Shower e Baby Reveal, ultime tendenze in fatto di feste!

Alzatine per dolci: a cosa servono e come sono fatte

Le alzatine per dolci sono ideali per presentare al meglio torte, muffin, cupcake e biscotti curando anche l'aspetto delle portate e aggiungendo un tocco di eleganza in più alla tavola. Questi piatti da portata rialzati possono essere ad uno o più piani. I materiali più adeguati al contatto alimentare sono il plexiglass, il vetro, il legno e la ceramica. In alternativa ai dolci, i cake stand possono essere utilizzati anche per posizionare frutta e stuzzichini salati, come gli assaggi di formaggio o le tartine.

Di alzatine per dolci ne esistono tante varietà e mille modelli, quindi diventa obbligatorio sceglierne una che più si adatti all'occasione in base a dimensioni, forme, decori e colori da abbinare alla tovaglia.

 

In generale possiamo dire che esistono due categorie principali:

  • con piede, con campana o senza, le più classiche

  • a più ripiani, elegantissime e raffinate

Per quanto riguarda i materiali, invece, andiamo dalla plastica colorata al polistirolo, passando per carta, cartone, legno, ceramica, porcellana e vetro. Le alzatine per dolci in vetro possono essere utilizzate nel microonde per scaldare dolci e salatini da portare in tavola ancora belli fragranti. 


Le alzatine per dolci in acciaio e ceramica invece sono da preferire perché si puliscono facilmente  e sono considerate le più eleganti, spesso decorate sulla base per un effetto vintage che le fa sembrare arrivate direttamente da una cucina degli anni 50. Ovviamente esistono modelli specifici, come l'alzatina per cupcake, l'alzatina per torte quadrate e l'alzatina per dolci girevole.

Di seguito trovate le migliori alzatine per dolci in vendita in questo momento.

Guzzini

Realizzata in materiale acrilico pregiato, trasparente e decorata con dei piccoli cuori alternati da fiocchetti che si ripetono per tutta la superficie, l’alzatina Guzzini è perfetta per contenere piccole torte, pasticcini o prelibatezze da servire con eleganza ai vostri ospiti.

Guzzini

Elegante alzata con campana perfetta per servire golose torte, piccola pasticceria, cioccolatini, ma anche stuzzichini, piccola rosticceria per aperitivi unici, raffinati e ricercati.

Artesà

Sorprendi i tuoi ospiti con la straordinaria Alzata in ottone Artesà. Perfetta per antipasti e aperitivi darà risalto alle tue tartine e altre piccole delizie. Realizzata in ottone, con forme geometriche, ottima come centrotavola e facile da spostare, questa alzata renderà trendy ogni tuo evento o festa.

Nuptio

La semplicità e l’eleganza incontrano la dolcezza. L’alzata Nuptio farà risaltare ogni tuo dolce o dessert preferito ad ogni occasione speciale. Di eccellente qualità, l’alzata è in metallo lavorata a mano e verniciata. La struttura è in metallo, lavorata a mano, verniciata in nero. L’alzata Nuptio è formata da 3 pezzi con porta bicchieri per dessert.

Alessi AM37 Anna Gong

Il design Alessandro Mendini ha ripensato il famoso cavatappi Anna Gong, trasformandolo da oggetto-scultura a capiente alzata a tre piatti. Realizzata in acciaio Inox, questa alzata è perfetta per presentare a tavola torte, pasticcini e biscotti contemporaneamente, oppure per deliziosi e ricchi aperitivi. Ottima anche come idea regalo, misura 27 cm x 44 cm x 20 cm.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati