Applique da esterno vintage o moderne per balconi e giardini
Aggiornato il 30 Ottobre 2023di Angela Lisi
Da non molto tempo, anche gli spazi esterni hanno acquisito la stessa importanza di quelli interni, sia in termini di stile che di design. È importante, secondo gli Interior Design, creare un filo conduttore che sappia attraversare ogni ambiente della casa, includendo anche balconi o giardini, dove ci si può davvero sbizzarrire. Le applique sono gli accessori principali di cui interessarsi e, infatti, in commercio sono disponibili in così tante varianti, che molto spesso c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In linea di massima, basta focalizzarsi sullo stile, per poi selezionare i modelli, le dimensioni e anche i colori di tutte le lucine che vorrete inserire all’esterno. Moderno, vintage, shabby chic, contemporaneo e perfino industrial: una volta definito, la strada sarà sicuramente in discesa. Immaginate di avere a disposizione un giardino o un balcone terrazzato da sfruttare per organizzare cenette a lume di candela o grigliate con gli amici: per ricreare la giusta atmosfera, quale modo migliore delle applique da esterni? Ecco qualche modello selezionato appositamente per voi!
Le applique più belle da esterno
Sappiamo quanto possa essere difficile scegliere il modello perfetto per i propri ambienti esterni, per questo abbiamo stilato una piccola classifica delle 4 applique più chic da sfoggiare sui vostri balconi o giardini, per qualsiasi tipologia di stile!
Lampada per esterni in stile moderno
Questa applique da esterno è stata progettata a forma di cubo nero con recinzione frontale per adattarsi ad uno stile semplice e moderno. È perfetta per pareti di casa, gazebo, porte, garage, giardino, officina, corridoio, utilità, capannone, patio ecc. Il corpo della luce esterna è abbastanza solido grazie alla presenza di alluminio pressofuso di alta qualità. La qualità del materiale garantisce una longevità assoluta e un bagliore morbido, oltre che un’eccellente resistenza al calore, agli urti, alle basse temperature e a qualsiasi altra condizione meteorologica avversa. Antiruggine e anticorrosione incluse. Potenza: 40 W.
HLFVLITE Lampada da Parete per esterni, su e giù per Applique da Paret...
Lampada da esterno color bronzo
Il pannello LED color bronzo con 105 sfere può essere ruotato di 350 ° in direzione verticale. È possibile regolare l’angolo di illuminazione appropriato in base alle proprie esigenze. L’involucro esterno di questa applique è realizzato in alluminio di alta qualità, resistente e facile da pulire. Il paralume è realizzato in PC, che garantisce resistenza alle alte temperature, agli urti e alta trasmissione della luce, oltre che all’acqua vista l’impermeabilità IP65. Ideale per un effetto elegante e moderno, si adatta a decorazioni di stile diverso.
Klighten LED Lampade da Parete Esterno Interno 24W IP65, Lampada Muro ...
L'applique per esterni smart
Questa lampada da parete per esterni è smart: può essere controllata tramite l’app “TUYA Smart”. La temperatura del colore è regolabile da 3000K a 6000K e la luminosità è regolabile dal 10% al 100%., Compatibile con Alexa. L’involucro è realizzato in acciaio inossidabile, mentre il paralume in acrilico con luce morbida. Garantisce un livello di protezione fino a IP65: super impermeabile a qualsiasi condizione atmosferica. Potenza: 20 W.
K-Bright Applique LED per esterni intelligente, 24W Luminosità e tempe...
Set di 4 applique da esterno
Il design a doppia fila con lame superiori e inferiori offre la possibilità di regolare indipendentemente l’angolo del fascio (0-120 °). La luce bianca calda 3000K può creare diverse forme di luce: durata fino a 50.000 ore, risparmio energetico e protezione ambientale assicurate. Set completo di 4 applique realizzate in alluminio puro, finitura opaca: resistente all’umidità e ai raggi UV grazie all’impermeabilità IP65.
Kingwen 4 Pezzi 20W Applique da Esterno 3000K Bianco Caldo Applique da...
Come scegliere le applique giuste per i propri esterni
Le applique per esterno sono il tipo di illuminazione esterna e di design. Solitamente, vengono installate vicino alle porte e alle finestre: alcune forniscono una luce più diffusa, altre, invece, una luce più diretta. La maggior parte di esse sono progettate per resistere alle intemperie, ai raggi UV, all’umidità e al sale. Sono particolarmente apprezzate per la versatilità e varietà dei modelli disponibili in commercio, oltre che per la facilità di installazione. Ci sono innumerevoli modelli sul mercato, che variano a seconda dello stile, partendo da quello più elegante, passando per quello classico o rustico, fino al contemporaneo.
Differenza tra le varie applique
Le applique da esterno più basilari sono in grado di illuminare semplicemente l’uscio di casa; quindi, sono ideali da posizionare lungo il viale che porta all’ingresso in casa. Quelle più suggestive, invece, possono direzionare la luce in basso o in alto verso la parete, a seconda delle preferenze, generando elementi decorativi. Per quanto riguarda la dimensione, cercate di considerare sempre 1/3 della porta così da definire le misure della vostra lampada.
Quale luce scegliere?
È necessario comprendere esattamente la quantità di luce necessaria a illuminare il proprio balcone o giardino. Per farlo, basta moltiplicare la metratura dell’area che desiderate illuminare per 1,5 per ottenere una stima approssimativa della potenza totale richiesta da distribuire su più lampade.
Quale materiale prediligere?
Il gusto personale e lo stile dell’intera abitazione vi saranno d’aiuto per definire i materiali delle applique da esterno. La maggior parte delle applique per esterno sono realizzate in alluminio, acciaio inox, ottone, rame, vivex e persino terracotta. Quello che dovrete fare, è semplicemente assicurarvi che siano effettivamente resistenti a tutto, impermeabilità inclusa! Del resto, scegliete il materiale che preferite.