Questo sito contribuisce alla audience di

Asciugamani per neonati: 5 prodotti che non irritano la pelle del tuo bebè

bambini che vengono asciugati con le asciugamani per neonati
Morbidi, delicati, ipoallergenici, ecco i migliori asciugamani per neonati per prendersi cura anche delle pelli più delicate e sensibili!

I neonati, si sa, si sporcano facilmente e gli asciugamani non bastano mai! Spesso però le soluzioni sul mercato per prendersi cura della loro pelle non sono abbastanza delicate, soprattutto perché con l’uso quotidiano possono irritare la pelle. Gli asciugamani per neonati devono combinare sicurezza, comfort, resistenza e versatilità per soddisfare le esigenze sia dei bambini che dei genitori.

 

Vediamo quindi quali sono i migliori asciugamani per neonati su cui puntare, i prodotti più morbidi, delicati, assorbenti e facili da portare sempre con noi!

I migliori asciugamani per neonati che non irritano la pelle dei bambini

Abbiamo selezionato per voi i migliori asciugamani per neonati, i prodotti che meglio rispondono alle caratteristiche sopra indicate, in materiali di alta qualità ottimi per prendersi cura della pelle dei più piccoli, versatili e facili da usare. Vediamone insieme le caratteristiche!

Asciugamani per neonati KeaBabies biologici

Un ottimo prodotto per prendersi cura della pelle delicata dei più piccoli sono gli asciugamani per neonati KeaBabies, realizzati in morbidissimo bambù organico, altamente assorbenti, versatili e durevoli, facili da lavare in lavatrice senza perdere le loro caratteristiche.

 

Il set comprende 6 panni bianchi della dimensione di 25,5x25,5 cm, ottimi per una pulizia attenta e delicata anche delle pelli che si irritano facilmente. Sono panni multiuso molto resistenti che non perdono la loro morbidezza anche dopo i lavaggi quotidiani, restando sempre perfetti come il primo giorno!

Asciugamani per neonati Caiery extra morbidi

Ottimi asciugamani per neonati sono di certo quelli di Caiery, realizzati in morbidissima mussola di cotone organico naturale e quindi adatti anche per le pelli più sensibili. In più non contengono formaldeide o metalli pesanti e questo li rende super sicuri per la pelle e la salute. Il tessuto morbido ma traspirante è anche estremamente resistente, senza l’uso di candeggina chimica e senza sbiancante ottico.

 

Le dimensioni sono 30x30 cm con uno spessore maggiore rispetto alla media e il set comprende 8 mussole multifunzione. Per le loro caratteristiche sono estremamente delicati e morbidi, oltre a essere super assorbenti e facili da lavare. E quando i bimbi crescono possono essere usati anche dagli adulti con pelle sensibile per rimuovere il trucco, ottimi da portare in viaggio o in borsa per le necessità quotidiane.

Asciugamani per neonati Extsud multiuso

Gli asciugamani per neonati Extsud sono fatti in morbida mussola di cotone organico al 100% che li rende morbidissimi e piacevoli al tatto, traspiranti e soprattutto delicati sulla pelle. Anche questi sono realizzati senza formaldeide e metalli pesanti, senza ammine cancerogene e aromatiche.

 

La confezione comprende 10 pezzi della dimensione di 25x25 cm, in bellissimi colori assortiti! Possiamo usarli per ripulire il viso del nostro bambino o dopo il bagnetto, come bavaglino o salviette, ma anche per prendersi cura della pelle più delicata degli adulti.

Asciugamani per neonati Jumpy Moo’s ipoallergenici

Gli asciugamani da neonati Jumpy Moo’s sono fatti in spugna al 100% di bambù organico ipoallergenico, e questo li rende ultra morbidi, pratici e molto più assorbenti rispetto ad altre salviette baby.

 

Il set da 6 pezzi comprende asciugamani della dimensione di 25x25 cm, articoli multiuso da utilizzare per ripulire in maniera delicata il viso del bambino, la pelle del corpo, da usare per le mani oppure come bavette. In più il prodotto è talmente sicuro che è garantito a vita! E quando i bambini diventano grandi, si possono utilizzare persino per pulire specchi e superfici senza lasciare fastidiosi pelucchi!

Asciugamani per neonati Koala in cotone

Gli asciugamani per neonati Koala sono tra i migliori per il tessuto che li caratterizza, 100% cotone traspirante, soffice e duraturo lavaggio dopo lavaggio. Queste mussole sono inoltre super assorbenti perché vantano 6 strati di tessuto realizzato con fibre naturali provenienti da agricoltura biologica. Per questo hanno il massimo rispetto della pelle sensibile ma anche del pianeta!
Il set comprende 6 pezzi della dimensione di 30x30cm, una taglia pratica che possiamo utilizzare per ripulire la pelle del bambino in diverse occasioni, facili da portare con noi in borsa ed estremamente resistenti ai tanti lavaggi.

Le caratteristiche indispensabili per evitare irritazioni

Gli asciugamani per neonati devono avere caratteristiche specifiche per garantire sicurezza, morbidezza e praticità. Innanzitutto, i materiali utilizzati devono essere della migliore qualità: la mussola di cotone organico naturale e il bambù organico sono ideali per la loro morbidezza, traspirabilità e per le loro proprietà ipoallergeniche. Questi materiali assicurano che gli asciugamani siano delicati sulla pelle sensibile dei neonati, riducendo il rischio di irritazioni e allergie. È fondamentale che non contengano sostanze nocive come formaldeide, metalli pesanti, ammine cancerogene o sostanze affini, per garantire la massima sicurezza.

 

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la resistenza. Anche dopo numerosi lavaggi, questi asciugamani devono mantenere la loro morbidezza e integrità, proprietà garantita dal cotone di alta qualità.

 

Gli asciugamani devono essere inoltre altamente assorbenti, per asciugare rapidamente e efficacemente la pelle delicata del neonato senza causare irritazioni. Da non sottovalutare poi la versatilità: preferiamo prodotti che si possono adattare a diverse esigenze anche quando il bimbo sarà cresciuto, da usare quindi come tessuti facciali, asciugamani da bagno, bavaglini, salviette per la pulizia, ma anche come salviette per rimuovere il trucco. 

 

Inoltre, la dimensione e la facilità d'uso sono importanti. Gli asciugamani devono essere di dimensioni adeguate per un facile utilizzo e trasporto, ma devono essere sufficientemente grandi per garantire una copertura completa. Devono anche essere facili da lavare e asciugare rapidamente, in questo modo saranno sempre pronti per l'uso quotidiano. 

Perché preferire asciugamani per neonati di alta qualità

Tutti i prodotti che vi abbiamo suggerito rappresentano il meglio quando si parla di asciugamani per neonati e questo grazie a una scelta di materiali premium, sicuri e soprattutto morbidi e delicati, perfetti da usare su una pelle sottoposta a lavaggi frequenti e che quindi si irrita più facilmente.
Sono inoltre un ottimo acquisto anche per il futuro, proprio perché i tessuti che li compongono durano nel tempo, consentendoci di utilizzarli anche in altre occasioni, come panni per la casa, come salviette per struccarsi o come mussole da far trovare agli ospiti in bagno. Un ottimo investimento sul lungo periodo quindi!

 

Leggi anche:

Pigiama neonato: le tutine più comode per il tuo piccolo
I migliori set per il bagnetto da regalare ad un neonato
Le migliori vaschette per il bagnetto del neonato
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati