Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Le bluse eleganti per cerimonia che ti faranno brillare in ogni occasione!

Aggiornato il 05 Luglio 2023
di Serena Ritarossi
dfonna con blusa rosa
Laurea, matrimonio, cena di lavoro, baby shower e uscita tra colleghe: la blusa elegante ci salva anche nelle occasioni più complicate. Scopri la nostra selezione!

L'annata in corso ha portato alla ribalta le bluse eleganti. Pur essendo già ampiamente apprezzate da tutte, le nuove collezioni le hanno rese più innovative e creative, con stampe, colori e modelli unici, così da permettere di esprimere il proprio stile e personalità anche nelle occasioni più formali e sofisticate. La blusa elegante rimane il capo preferito da chi ama la versatilità e il comfort: nonostante il suo aspetto elegante, viene realizzata con tessuti freschi che la rendono perfetta anche per lunghi eventi formali e professionali.

Modelli di bluse eleganti per matrimoni

Il modello di blusa classica prevede un colletto tradizionale, maniche lunghe, chiusura a bottoni, una linea armoniosa e un tessuto fresco e di qualità. Tuttavia, i modelli di bluse eleganti sono davvero tanti, ce n’è uno per ogni stile e gusto. 

  • Blusa in seta: un tessuto raffinato per occasioni raffinate. La seta è ritenuta una delle stoffe più pregiate ed eleganti, che non hanno bisogno di accessori o aggiunte per saltare all’occhio. Il taglio più classico prevede maniche lunghe e una chiusura con bottoni sulla parte anteriore.

  • Blusa con pizzo: per le più romantiche consigliamo il pizzo. Un tessuto che sa aggiungere con delicatezza un tocco di femminilità. Il pizzo può essere presente sulla schiena, sulle maniche o sul colletto per ottenere un effetto semi trasparente, senza mai essere volgare. 

  • Blusa a fiocco: per chi ama i dettagli e un tocco sofisticato, il fiocco è il connubio perfetto tra eleganza e personalità. Può essere presente sul retro del collo o al lato del colletto. 

  • Blusa con colletto alla coreana: modernità ed eleganza si incontrano per creare una blusa raffinata ma mai scontata. È possibile scegliere bluse con colletto alla coreana a manica lunga o corta. 

  • Blusa con scollatura a barca: mettere in risalto le spalle e il collo nelle occasioni formali si può. Una blusa con scollatura a barca è la scelta giusta se si vuole indossare un capo fresco senza perdere  formalità ed eleganza. 

  • Blusa con scollo a cuore: la sua forma particolare rende questo capo elegante e molto romantico. Adatto per chi vuole evidenziare il décolleté, donando un tocco delicato e sensuale.

  • Blusa con dettagli a volant: per le più creative, questa blusa regala freschezza e stile a un outfit elegante. Ai volant possono essere applicate anche delle perline, per creare uno stile ancora più interessante.

Bluse eleganti anche per taglie forti

La blusa è uno dei capi più amati anche dalle taglie forti, in quanto è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di corpo, restando sempre confortevole ed elegante. Tuttavia, ci sono dei modelli particolarmente indicati per mettere in risalto le forme abbondanti e le curve importanti.

  • Blusa a tunica: se si cerca fluidità e comodità, la blusa a tunica è perfetta, perché capace di rispettare anche le zone più corpose. Di solito è realizzata in tessuti leggeri e freschi. 

  • Blusa con scollo a V: perfetta per chi vuole dare slancio alla propria silhouette. La profondità della scollatura dipende dal gusto di ognuna e da quanto si vuole esporre il proprio décolleté.

  • Blusa a camicia oversize: un modello comodo e sempre alla moda. Essendo un modello molto semplice, si può giocare con stampe sofisticate per creare un look raffinato. 

  • Blusa con dettagli verticali: questo modello permette di dare importanza alla verticalità del corpo, creando un effetto allungato e snellente alla silhouette.

  • Blusa a maglia: un modello più morbido e ampio rispetto agli altri, da adattare al gusto personale scegliendo tra tante fantasie e stili diversi.

Bluse eleganti per cerimonie: i trend dell'estate

Le bluse eleganti sanno farsi amare davvero da tutte. C’è uno stile e un colore per ogni esigenza e corpo, pronto ad adattarsi alla personalità di ognuna, senza perdere mai il fattore eleganza e comodità. Ecco alcune delle bluse eleganti per cerimonie assolutamente da non perdere.

Zilosconcy

La prima proposta è la blusa elegante in tessuto morbido e leggero di Zilosconcy. Adatta per ogni occasione, anche per lavoro e vacanze. I dettagli impreziosiscono le braccia e donando un tocco di lucentezza all’outfit.

Orangedesigne

Passiamo a una blusa elegante in chiffon di Orangedesigne. Grazie allo scollo a V e al modello a tunica è particolarmente adatta alle taglie forti. Inoltre, i dettagli floreali sulle maniche lunghe, conferiscono al look un tono elegante e alla moda.

Hanerdun

La proposta di Hanerdun è una blusa elegante a scollo a V, tinta unita. Un bottone elegante in metallo chiude lo scollo donando un tocco affascinante a tutto l’outfit. Le maniche a 3/4 rendono il capo fluido, perfetto da abbinare anche a un outfit più casual.

Homlan

Traspirante, leggera e delicata sulla pelle, la proposta di Homlan, è una blusa elegante che dona comfort e vestibilità a tutte le donne. Lo scollo a V con colletto button down e le maniche lunghe, rendono il capo sexy e raffinato.

Grace Karin

L’ultima proposta è una blusa elegante Grace Karin con scollo a cuore, tinta unita e dettagli in pizzo. Il capo grazie a queste caratteristiche è particolarmente romantico, elegante e alla moda. Il modello a body evidenzia le linee del corpo creando un effetto aderente e snellente.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati