Borse invernali: le furry sono il trend del momento
Aggiornato il 08 Febbraio 2024di Martina Valzura
Le borse invernali negli ultimi mesi hanno cambiato aspetto: i classici modelli in pelle, dai toni scuri e dalle linee classiche, hanno lasciato il posto a nuovi accessori ricchi di personalità e irriverenti. Stiamo parlando delle borse furry, ovvero, borsette ricoperte di morbida pelliccia (per lo più finta ed ecologica). Un tessuto da sempre ricollegato all’immaginario del lusso e dell’alta società, la pelliccia ora si fa sostenibile e amica degli animali, assumendo un nuovo connotato: diventa sinonimo di comfort.
Le borse invernali morbide e chic, da avere
Così le borse ricoperte di morbido pelo sono diventate gli accessori da scegliere per le fredde giornate d’inverno. Se ne trovano di grandi, piccole, a pochette o da portare a spalla, i modelli tradizionali vengono rivestiti, assumendo un aspetto più moderno e meno severo.
Il mercato offre grande scelta: versioni più casual, per la vita di tutti i giorni e gli outfit più informali, oppure borsette più preziose ed eleganti, da accompagnare ai look più sofisticati. C’è una borsa perfetta per ogni esigenza, non farti spaventare dalla texture: le furry bag stanno bene con tutto e sono la chiave per dare una svolta ai soliti abbinamenti.
Ecco i modelli da scegliere quest’inverno.
La tote bag in eco pelliccia
Per i look da giorno la tote bag è la borsa perfetta, comoda per l’ufficio o per le commissioni in città. Rettangolare, piccola ma capiente, questa borsa ha una chiusura interna a bottoni ed è rivestita di eco pelliccia effetto teddy. In una calda e intesta tonalità cammello, si abbina perfettamente a piumini o cappotti, per coronare gli outfit delle fredde giornate invernali.
The Drop, Bella, Borsa Piccola da Donna, Tote, Terra, Taglia Unica
La borsa a tracolla Camomilla
Se sei alla ricerca di una borsa più ricercata, da utilizzare anche la sera, per aperitivi e occasioni mondane, l’ideale è la borsa a tracolla di Camomilla con pelliccia sintetica, molto morbida al tatto, portabile anche come pochette a mano. Verde, a fantasia leopardata, questa borsa invernale è dotata di una tracolla color bronzo e una parte in catena di colore oro. Con questa furry bag darai un tocco di carisma agli outfit più semplici.
Camomilla Milano Borsa a Tracolla Donna, Pelliccia Sintetica, Collezio...
La borsa invernale UGG
Questa borsa è molto elegante, perfetta anche per la sera. La pelliccia è sintetica, di un nero lucente, con una texture soffice al tatto. Il punto forte è la catena argentata, dotata di un’impugnatura in pelliccia, che permette di indossarla a spalla o portarla a mano in tutta comodità. La borsa invernale, firmata UGG, è richiudibile con una zip. Le recensioni di Amazon confermano la qualità di questo morbido accessorio.
UGG Duffy, Borsa A Spalla Donna, Nero, Taglia unica
Syrads borsa a tracolla peluche
Se sei alla ricerca di un’opzione economica, questa borsa Syrads è la scelta ideale. Può essere utilizzata come borsa a tracolla, oppure a mano ed è disponibile in diverse tonalità, dal panna, al cammello. Morbida come un peluche, è piuttosto capiente, quindi perfetta per le giornate ricche di commissioni e impegni, che richiedono una borsetta spaziosa e comoda.
Syrads Borsa a tracolla in morbida peluche da donna Borsa a tracolla B...
La borsa a mano Love Moschino
La mini bag di Love Moschino è elegante e giocosa al tempo stesso. Dotata di manico e catena removibile è versatile e può essere utilizzata a mano o a spalla. La chicca è la catena in metallo con anelli a forma di cuore che rendono ancora più grintoso il design di questa borsetta nera e soffice. Forse il modello più sofisticato della selezione, perfetto per le occasioni speciali.
Love Moschino JC4231PP0H, BORSA A MANO Donna, Nero, Taglia unica
Come abbinare borse invernali con pelliccia
La borsa è per definizione l’accessorio che completa un look. Spesso i modelli dal design più ricercato possono sembrare difficile da abbinare, non è il caso delle furry bag. Ricoperte di pelo e pelliccia, si adattano perfettamente ad ogni outfit. Infatti, il morbido tessuto dona un tocco di stile impreziosendo ogni abbinamento. Basta fare attenzione a forme e colori. Le pochette, le borse con catene, e in generale i modelli più piccoli e da portare a mano, sono più indicate per la sera, specie se in colorazioni scure e profonde come il nero o il blu.
Se, invece, vuoi una borsa più adatta al giorno, magari da utilizzare a lavoro o durante le commissioni in città, meglio modelli ampi e capienti. Shopper, tote bag e modelli a secchiello sono perfetti per i look quotidiani, specie se scegli nuances con il beige o il panna.
Le borse furry sono il vero trend di questo inverno, soffici e confortevoli, sdrammatizzano gli outfit più classici e formali, e al tempo stesso, donano un tocco chic ai look più semplici.