Questo sito contribuisce alla audience di

Borse in pelle matelassé: il must have per un look alla Emily Ratajkowski

Aggiornato il 09 Febbraio 2024
di Giulia Mariotti
borse in pelle matelasse look alla Emily Ratajkowski
Sono belle, un vero trend e soprattutto un accessorio capace di dare risalto ad ogni outfit, anche a quello più semplice. Pronta per innamorarti anche tu delle borse in pelle matelassé?

Non c’è influencer, celebrità o modella che non abbia nel suo guardaroba una borsa matelassé. Sarà perché sono un’icona di stile, una tendenza che non ha tempo, ma anche per la loro estrema versatilità. Le borse matelassé – letteralmente trapuntate – si fanno strada nei look più originali come in quelli più classici, restituendo a qualsivoglia outfit carattere e classe. Come non ricordare la mitica bag 2.55 di Coco Chanel, con pattern a losanghe che è diventata non solo marchio di fabbrica dell’iconico brand ma anche punto di riferimento per gli stilisti che ad essa si sono ispirati.

 

Tra motivi geometrici e soffici imbottiture, queste borse in pelle presentano una texture effetto cuscino, di cui anche tu siamo certi non potrai più fare a meno per dare un tocco in più ai tuoi look.

Come abbinare le borse in pelle matelassé

Le borse matelassé sono quell’accessorio capace di arricchire ogni outfit, da quello più sportivo fino a quello più formale. Uno degli abbinamenti in voga, scelto anche dalle celeb come Emily Ratajkowski, è senza dubbio quello che crea un gioco di contrasto e connessione tra il casual e il classico. Perfette quindi da abbinare a pantaloni larghi, cappotti oversize e sneakers. Ma non solo, sono anche le nuance a dettare i match più azzeccati. Durante il giorno, ad esempio, sono perfette le sfumature del beige e le colorazioni intense, per la sera o per un look professionale, meglio optare per il nero, un classico che non perde mai il suo appeal.

 

Insomma, avrai solo l’imbarazzo della scelta e se vuoi un po’ di ispirazione per scegliere la borsetta di pelle matelassé che più fa al tuo caso, non perderti questa selezione di cinque modelli da indossare in ogni occasione.

Borsa matelassé Pinko Love

Iniziamo con un modello in morbida nappa, capace di donare consistenza e profondità alla borsa con maxi trapuntatura obliqua. Pinko propone una borsetta dal carattere contemporaneo, perfetta per la donna che desidera distinguersi per il suo stile elegante ed eclettico, partendo dalla fibbia, un concentrato di originalità e classe che non ti farà passare di certo inosservata. Una borsa matelassé non solo bella ma anche pratica, grazie ad una combinazione di tracolla con catena metallica e spallaccio in nappa, rivestitura interna in microfibra scamosciata, una comoda tramezza con zip e tasca a parete. Capiente e disponibile in diverse colorazioni, dal più classico nero e bianco, ma anche rosso, uno splendido viola, cipria e molti altri, tutti da scoprire.

Borsa a spalla Love Moschino

Moschino ci presenta invece una borsa matelassé dal carattere romantico e raffinato. Non a caso la collezione prende il nome Love Moschino, volendo comunicare quanto l’empatia, le emozioni e la condivisione abbiano ispirato il brand. Come non notare immediatamente il dettaglio perfettamente a tema del logo lettering Love Moschino con cuore spezzato nonché la cascata di borchie a forma di cuore in metallo dorato, che donano luce e brillantezza. Anche se di piccole dimensioni al suo interno vi è un comodo taschino per riporre le cose essenziali, e poi grazie alla catena a spalla è molto comoda da indossare. Disponibile in avorio, cipria e nero.

Borsa in vera pelle Parubi

Design unico e stile ricercato, la borsetta in pelle Elda è senza dubbio un accessorio che saprà donare ad ogni look un tocco di raffinatezza. A garantire la sua estrema qualità è sicuramente la lavorazione artigianale completamente made in Italy. Perfetta sia per l’uso quotidiano sia per le occasioni più speciali, grazie anche alle otto colorazioni disponibili, Elda è composta da due scomparti separati da un divisorio e due tasche interne. Splendida la chiusura a moschettone che riprende la nuance dorata della catena regolabile.

Borsa con tracolla in catena Parubi

Proseguiamo con un’altra borsa di pelle Parubi, stavolta con il modello Nora. Questa borsa matelassé è progettata e pensata per essere utilizzata ogni giorno ma con un occhio di riguardo alle occasioni speciali, in quanto rimuovendo la tracolla in catena e pelle diventa una splendida pochette. Nora è dotata di una zip in metallo, di un taschino interno ed è perfetta da abbinare ad un blazer con pantalone.

Borsetta con tracolla regolabile Guess

Questa di Guess è una borsetta matelassé che incarna ed esprime all’ennesima potenza quella sensazione di sofficità e morbidezza caratteristica di questi modelli. I pattern geometrici utilizzati le donano ampiezza, rendendola perfetta per essere indossata con un look casual, ma anche per completare un outfit serale. Comodissimi i tre taschini interni e l’opzione della tracolla regolabile o direttamente rimovibile per trasformarla in una pochette super glam. Bellissime le nuance disponibili, ossia boysenberry, nero, forest e pietra.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati