Bracciali di perle per una donna elegante: ecco 5 modelli economici
Aggiornato il 04 Marzo 2024di Angela Lisi
Se vi chiedessimo di pensare per un attimo all’emblema dell’eleganza in termini di gioielli, qualcuna sicuramente penserebbe ai diamanti, qualcun’ altra alle pietre preziose come zaffiro, smeraldo o rubino, ma sappiamo che in fondo ognuna di voi volgerebbe un pensiero alle perle. Se ci fermiamo un attimo a immaginare il modo in cui vengono prodotte e poi trattate per arrivare a comporre splendidi gioielli come collane o bracciali, beh, è qui che la raffinatezza trova la sua massima espressione.
Fin dai tempi antichi le perle hanno sempre assunto un significato di estrema eleganza: basti pensare a tutte le regine dei secoli scorsi, se ci pensate, non ce n’è una che in qualche dipinto non sia stata rappresentata con delle perle indosso. Per questo motivo, siamo certi che almeno 1 donna su 10 possegga qualche bijoux di perle. Ma quando si tratta di sceglierle, non è sempre molto facile. Il motivo sta proprio nella difficoltà nel sapere riconoscere la purezza delle perle che ci vengono proposte. Ne esistono di tutti i tipi e colori, pertanto, la fregatura potrebbe essere dietro l’angolo. Proviamo dunque a far chiarezza su questo aspetto!
Come riconoscere le perle di qualità
Se siete proprio curiose di scoprire se quel gioiello di perle che avete acquistato recentemente o che vi è stato regalato tempo fa sia di qualità, allora ecco a voi quali sono i fattori da tenere in considerazione per aiutarvi a valutare la purezza delle perle!
-
Lucentezza: questa è tra le più importanti, se non l’unica, caratteristica per riconoscere la qualità delle perle. Se riflettono la luce in modo uniforme e luminoso, allora non c’è niente da temere.
-
Superficie: esaminate sempre la superficie della perla alla ricerca di difetti. Quelle di alta qualità appariranno al tatto molto lisce e levigate, e soprattutto saranno prive di imperfezioni evidenti, o comunque visibili soltanto al microscopio.
-
Forma: è ciò che contraddistingue le varie perle, in merito anche al valore che gli viene poi attribuito. Le perle perfettamente rotonde sono generalmente le più preziose, ma altre forme come le perle barocche possono essere altrettanto desiderabili a seconda del gusto personale.
-
Colore: le perle sono disponibili in una vasta gamma di colori come il bianco, verde, rosa, giallo, ma quelli di qualità superiore sono sicuramente di intensità più vivida e uniforme.
-
Dimensioni: le perle più grandi sono generalmente più rare e preziose. Misuratele per avere la certezza che le dimensioni effettive corrispondano a quelle dichiarate.
-
Origine: la provenienza delle perle molto spesso influisce sul loro valore. Ad esempio, le perle di acqua salata, come le perle giapponesi Akoya, sono in assoluto più preziose rispetto a quelle di acqua dolce.
-
La catena o il filo: se si tratta di una collana o di un bracciale, prestate attenzione anche al modo in cui le perle sono state fissate. Una catena o un filo di alta qualità contribuirà a mantenere le perle al sicuro nel tempo.
Ricordate che valutare la qualità delle perle richiede pratica, e l'esperienza come sempre la fa da padrona.
5 bracciali di perle più belli
Se rientrate nella categoria di donne che amano sentirsi e apparire molto eleganti, allora tutto ciò che vi serve è semplicemente un graziosissimo bracciale di perle. Ecco i modelli selezionati per voi.
Bracciale economico di perle
Bracciale a catena con perle coltivate bianche in lega di alta qualità. Facile da indossare e da abbinare ai vestiti: queste perle durano a lungo senza appannarsi. Il bracciale è regolabile.
Yheakne Vintage Layered Perla Bracciale Argento Perla Stazione Braccia...
Set di 10 bracciali di perle
Questi braccialetti impilabili in stile vintage hanno una squisita lucentezza perlata e si possono abbinare alla maggior parte degli abiti. Il set comprende 10 braccialetti con perle finte da 6 mm e 8 mm in 5 fili impilati che culminano con un elegante nastro bianco removibile.
Yaomiao Set di 10 Braccialetti di Perle Finte, Bracciale Elasticizzato...
Bracciale di perle elastico
Questo bracciale di perle impilate finte bianche ha un diametro di 14 cm; mentre la decorazione in cristallo misura 5,2 cm x 6,5 cm. Ideale da indossare in occasione di un evento importante.
BABEYOBD - Braccialetto con perle sintetiche anni '20, motivo: Flapper...
Bracciale di perle in argento
Le perle bianche coltivate in acqua dolce utilizzate per questo bracciale sono di forma rotonda (del diametro di 7-8 mm) e affascinano per la straordinaria lucentezza. Sono infilate su filo di seta e annodate singolarmente con pratica chiusura a moschettone in argento sterling 925.
Valero Pearls Braccialetto da donna di alta qualità con perle coltivat...
Bracciale di perle Breil
Il bracciale di perle bianche finte si unisce a un filo di acciaio zigrinato per essere abbinato sia in versione elegante che casual. Ideale per le donne che amano sentirsi eleganti tutti i giorni.
Quale fra questi vi ha colpite di più? A voi la scelta.
Breil Gioiello collezione MAGNETICA SYSTEM, BRACCIALE da DONNA in ACCI...