Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori camicie in pizzo da usare in ufficio o per un'occasione speciale

Aggiornato il 06 Febbraio 2024
di Annarita Faggioni
donna con camicia di pizzo bianco al centro e con sfondo ufficio e occasione importante
La camicia in pizzo è un capo di abbigliamento che non può mancare nel tuo guardaroba! Ecco come scegliere il modello perfetto per te!

La camicia in pizzo è un capo di abbigliamento evergreen, presente negli armadi di nonne e mamme, ma che ancora oggi viene indossato anche dalle giovanissime. Bon ton e sensuale al tempo stesso, la camicia in pizzo è elegante, ma se abbinata a un chiodo o a un cardigan colorato può diventare un elemento divertente di un outfit più giovane. In questa guida ti proponiamo le camicie con il pizzo più belle del momento per i tuoi outfit eleganti o semi formali!

Le 5 camicie in pizzo che ti sorprenderanno

La camicia in pizzo ti aiuta in tantissimi contesti e rende il tuo outfit ricercato e prezioso senza metterci troppo. Abbiamo scelto per te i modelli più belli da acquistare per questa stagione e da indossare anche in estate. Sei pronta a scoprirli tutti?

GRACE

La camicia in pizzo Karin di Grace è una blusa elegante nei colori moda verde, blu, rosso bianco e nero. Ha una base in tinta unita e delle maniche in pizzo trasparenti che danno un tocco elegante e un effetto vedo non vedo, con l’aggiunta del dettaglio pois. Facilissima da abbinare, è caratterizzata da un romantico scollo a cuore, per valorizzare il tuo décolleté. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XL.

LOALIRANDO

Ami il classico, ma non rinunceresti mai ad un pizzico di sensualità? Allora la camicia in pizzo di Loalirando è perfetta per te! Nella parte centrale sembra una camicia classica senza troppi fronzoli e molto basic, mentre togliendo la giacca potrai mostrare le maniche in pizzo in tutto il loro splendore. Disponibile nelle taglie S-XL, puoi trovarla nella variante bianca o nera, due classici da abbinare con qualsiasi colore.

CYRAKT

La camicetta elegante in pizzo Cyrakt è una soluzione valida per ogni occasione. Disponibile nei colori bianco, blu e nero e nelle taglie S-XXL, la camicia in pizzo con ampio scollo a V è perfetta per gli ambienti di lavoro sofisticati e per il tempo libero. In 100% cotone, offre resistenza e alta vestibilità. Le maniche sono completamente in pizzo con eleganti fiori. Si può lavare a mano, oppure in lavatrice all’interno di un sacchetto per il bucato a basse temperature, per proteggere i ricami.

HANAOOPS

La camicia in pizzo prodotta da Hanaoops è nera ed è caratterizzata da maniche bombate e da un elegante ricamo geometrico. A girocollo, la camicia è in poliestere e spandex per assicurarti elasticità. Ricorda che puoi lavare questo capo di abbigliamento in lavatrice, ma mettilo prima in un sacchetto per il bucato e assicurati una temperatura inferiore ai 30 gradi.

ALLEGRA K

Ami lo stile bon ton? Questa camicia in pizzo bianca prodotta da Allegra K ti sorprenderà! Ricamata con motivi floreali, ha un elegante con scollo a volant e maniche lunghe completamente in pizzo. Disponibile nelle taglie 40-48, può essere utilizzata in combinazione con un cardigan dorato per look più sofisticati o sotto una camicia in jeans per renderla più casual.

Come scegliere la camicia in pizzo

Per scegliere la tua camicia di pizzo ti suggeriamo di prendere in considerazione questi fattori, che indicano un prodotto di qualità, alla moda e perfettamente abbinabile con altri capi presenti nel tuo guardaroba.

  • La qualità del ricamo. Questi capi hanno bisogno di una cura in più quando li lavi, ma un ricamo o un pizzo di qualità ricambia ogni sforzo con un aspetto unico! Il materiale migliore in questo senso è il pizzo Sangallo, perché offre un’ottima resa nel tempo e un impatto estetico davvero WOW!
  • Le taglie. Quando si parla di camicie con il pizzo, la taglia potrebbe essere diversa rispetto a quella che indossi di solito. Più è alta la qualità e meno materiali elasticizzanti ci saranno. Se noti che non sono indicati il poliestere e l’elastane sulla confezione del capo di abbigliamento, oppure c’è l’indicazione 100% cotone, allora scegli una taglia in più per ottenere una vestibilità migliore.
  • L’abbinamento. La camicia in pizzo è un elemento decisamente bon ton se caratterizzato ad esempio da uno scollo con volant o da maniche a palloncino. Può diventare invece un elemento sensuale di un outfit se abbinato ad esempio ad una gonna di pelle o a un pantalone attillato: scegli il tuo modello in base al tuo stile, immaginala indossata sotto una giacca o con un cardigan e chiediti: come potrei abbinarla al meglio?

Oltre alle taglie, all’abbinamento e alla qualità dei ricami, ricordati che le camicie in pizzo non sono solo bianche: puoi giocare con il tuo outfit grazie a colori diversi ben abbinati e in linea con il tuo stile.

Come lavare la camicia in pizzo

Vuoi mantenere la tua camicia in pizzo perfetta tra un passaggio in lavatrice e l’altro? Ci sono alcune alternative al lavaggio a mano che puoi usare per evitare di sgualcire il tessuto. Usa il lavaggio sotto i 30 gradi o ad acqua fredda, con programma Delicati dove disponibile. Non usare l’asciugatrice o la candeggina, o quei prodotti che si applicano direttamente sulle macchie, perché rischiano di rovinare il ricamo. 

 

Per i tessuti di alta qualità, ti conviene far asciugare il capo su uno stendipanni. Preferisci uno stendino elettrico al posto di un’asciugatrice per evitare l’effetto centrifuga che potrebbe danneggiare il capo per sempre. Stira questo capo di abbigliamento a temperatura bassa, non superiore ai 110 gradi. 

 

Bene, ora non ti resta che scegliere tra le camicie proposte quella più adatta al tuo stile!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati