Le canottiere in raso eleganti per un look sporty chic
Aggiornato il 23 Maggio 2023di Alessandra Caldato
La canottiera in raso elegante ha con il tempo preso il posto della cara e vecchia canottiera bianca “della salute”, che eravamo solite indossare sotto la camicia. Negli anni questo capo si è evoluto: se all’inizio infatti rappresentava un must dell’abbigliamento intimo, oggi è un capo adatto alla vita di tutti i giorni e spesso ci aiuta a costruire un meraviglioso look sporty chic. Vediamo allora come abbinarlo per avere un outfit perfetto e quali sono i migliori modelli da inserire nel proprio armadio per questa estate!
Canottiera in raso: a cosa fare attenzione:
Per iniziare partiamo da tre dettagli fondamentali a cui prestare attenzione nella scelta della canottiera in raso perfetta per noi:
-
IL COLORE: Le canottiere in raso nascono come capo molto versatile, dunque quando scegliamo il colore dobbiamo sempre pensare a cosa vogliamo trasmettere. Se scegliamo i colori classici come il nero, il vaniglia, il nude o il cipria daremo l’idea di un look più sensuale ed elegante; se scegliamo colori molto accesi (sono bellissime anche in colori fluo) costruiremo un outfit più vivace e spigliato;
-
LE RIFINITURE: Il pizzo è un elemento di solito protagonista per questo tipo di canotte ed abbinato sotto una giacca ci regala davvero un look elegante. Esistono comunque anche canottiere in cotone, che cadono morbide, per chi vuole avere un aspetto più semplice.
-
LE SPALLINE: La canottiera in raso di solito esiste in due varianti, con spalline fini regolabili oppure con vere e proprie spalle più larghe a canotta. La scelta dipende dal gusto personale, tenendo a mente che le spalline più fini rendono l’outfit più chic, mentre le spalle a canotta più decisamente più sportivo.
Come abbinare la canottiera in raso
La canottiera in raso, come abbiamo detto, è ormai un elemento indispensabile quando vogliamo creare un look sporty chic, ma come fare per arrivare a questo risultato? Ecco una serie di abbinamenti possibili, che ci aiuteranno proprio a raggiungere questo obiettivo:
-
Sotto la giacca e dentro i jeans, la canottiera in raso si presta ad essere il perfetto elemento di un look sportivo ma elegante, adatto sia ad un’uscita con le amiche che a lavoro. Abbinandoci poi un paio di tacchi ed una pochette, raggiungiamo il risultato desiderato senza dubbio.
-
Con un completo da ufficio, infatti sia sotto una giacca che sotto un blazer la canottiera in raso acquista immediatamente un aspetto elegante e importante, soprattutto se indossiamo un completo monocolore può essere la soluzione perfetta per spezzare la monotematicità. Abbiniamo anche qualche gioiello importante ed il gioco è fatto.
-
Con una gonna lunga a tubino, in questo caso la canottiera si trasforma in un vero proprio abito elegante da sera. Immaginiamo una gonna lunga nera ed una canottiera color oro, magari con una giacca nera sopra per la sera ed otteniamo un look meraviglioso. Anche in questo caso sarebbe perfetto abbinare dei tacchi e dei gioielli importanti.
-
Canotta top: esistono anche canottiere in raso corte, in stile crop top, ed in questo caso sarebbe perfetto l’abbinamento con un jeans per ottenere un look sporty chic, completato con una giacca sopra.
Vediamo ora insieme le migliori canottiere in raso.
Le migliori canottiere in raso:
Ora che sappiamo quando indossare e come abbinare le canottiere in raso, ecco i migliori modelli.
CANOTTIERA IN RASO VIDUSSA
Il nostro primo consiglio è la canottiera in raso Vidussa, capo a tinta unita che cade morbido lungo il corpo. La canottiera è di lunghezza media, con scollo a V sia anteriore che posteriore e bretelline fini regolabili. Semplice ed elegante, questa canottiera si presta ad essere abbinata sia con dei jeans per un look sportivo ma elegante che con una gonna lunga per una serata speciale, perfetta davvero per ogni occasione.
VIDUSSA Canotta estiva da donna con scollo a V, canotta estiva in raso...
TOP CAMI FUNSPREAD
Il secondo capo selezionato è una canotta in raso, color champagne, con collo a cappuccio e vestibilità morbida. Le spalline sono sottili e regolabili. Il taglio della scollatura rende questo modello particolarmente sensuale, ma resta comunque un capo di abbigliamento perfetto per qualunque occasione, abbinabile in tutti i modi da noi suggeriti ed estremamente versatile.
Canotta sexy da donna in raso canotta basic senza maniche canotta cano...
CANOTTIERA IN RASO FUNSPREAD
La terza proposta è sempre una canottiera in raso del marchio Funspread ma si distingue dall’altra per la scollatura diversa, infatti in questo caso abbiamo uno scollo a V. Le spalline sono sempre regolabili e sottili e la vestibilità è comoda, la canottiera cade morbida addosso. Anche questo capo risulta adatto ad ogni occasione, per un look casual con dei pantaloni, professionale abbinato ad un completo o elegantissimo se abbinato ad una gonna lunga.
Canotta da donna con scollo a V, senza maniche in raso, blu navy, M
CANOTTIERA IN SETA LILYSILK
Il nostro quarto consiglio cade sulla canottiera Lilysilk, un capo in seta dalle spalline molto sottili e regolabili, con scollo a V. La caratteristica veramente notevole di questa canotta è che è in seta naturale, con certificato Oeko-Tex Standard 100, perché priva di sostanze chimiche e colorata in modo naturale, il colore non sbiadisce. Quindi parliamo di una scelta perfetta non solo a livello stilistico ma anche per la nostra pelle.
LilySilk - Canotta da donna in 100% seta, morbida e satinata Clair di ...
CANOTTIERA IN RASO QTINGHUA
Chiudiamo il nostro elenco di consigli con una canotta satinata liscia, con un doppio strato sul petto per evitare la trasparenza. Questo capo si distingue dagli altri per le spalle, infatti in questo caso non sono presenti le classiche spalline sottili regolabili ma delle vere e proprie maniche a canottiera. Anche questa canottiera ha diverse sfaccettature e tutto dipende da come la si abbina, sicuramente un pezzo da avere nell’armadio perché perfetto in ogni occasione.
Canotte da donna in raso di seta con scollo a V Casual Cami senza mani...