Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori cappuccinatori elettrici: riscopri il piacere della colazione a casa

Aggiornato il 17 Aprile 2023
di Angela Antonacci
cappuccino con cuori
Cosa c'è di più bello che svegliarsi e bere un cappuccino? Grazie ai cappuccinatori elettrici puoi avere un cappuccino schiumoso direttamente a casa tua!

Sapevi che il cappuccino è una bevanda di origine italiana? Proprio così, oltre ad essere stato inventato qui nel Bel Paese, l'Italia è anche il maggior consumatore di cappuccino al mondo. La mattina gli italiani si dividono in bevitori compulsivi di caffè e amanti del cappuccino, ma va detto che molti non rinunciano a nessuna delle due bevande per iniziare la giornata! Ma qual è la storia del cappuccino?

La storia della nascita del cappuccino non è del tutto chiara. Ci sono alcune ipotesi, leggende o presunte storie vere che ruotano intorno ad essa. Si dice che il nome abbia avuto origine dai frati cappuccini, forse la somiglianza del colore di questa deliziosa bevanda con il loro abito, o probabilmente perché è stato inventato proprio da un frate. Nel 1683 il Papa inviò a Vienna Marco da Aviano, un frate cappuccino appunto, che, mentre si trovava nella città austriaca, entrò in un caffè dove chiese qualcosa per addolcire il caffè fortemente aromatizzato che gli era stato servito. Il cameriere vide che il fratello stava bevendo un'insolita bevanda a base di caffè e latte ed esclamò: "Kapuziner!". A quanto pare, la bevanda di allora era molto diversa dal cappuccino come lo intendiamo oggi, in quanto il caffè veniva preparato con il metodo turco e il latte non veniva montato. Un'altra storia sulle origini del cappuccino è quella che lo fa risalire a una bevanda viennese della fine del XVIII secolo a base di caffè, panna montata e spezie, poi adattata nella zona di Trieste.

Curiosità sul cappuccino

Non bisogna berlo dopo le 11 del mattino: il cappuccino per noi italiani è una bevanda che si beve quasi esclusivamente al mattino, ma alcuni lo bevono anche il pomeriggio. In realtà non andrebbe fatto: meglio concederselo a colazione e lasciare il pomeriggio ad una tazza di tè. Per fare un cappuccino perfetto, bisogna usare le giuste proporzioni: 125 ml di latte e 25 ml di caffè e, naturalmente, una schiuma densa e ricca. Sapevi che esistono corsi di decorazione del cappuccino? Conosciuta anche come "cappuccino art" o "latte art", è una tecnica che permette di utilizzare latte e caffè bicolore per creare veri e propri disegni sul cappuccino. Cuori, fiori, foglie e persino decorazioni tridimensionali realizzate con cappuccinatore elettrico.

I migliori cappuccinatori elettrici sul mercato

E se anche tu vuoi imparare a decorare il tuo cappuccino o semplicemente non vuoi rinunciare al piacere di una tazza schiumosa, ecco i migliori cappuccinatori elettrici presenti sul mercato che potrai acquistare per te e la tua famiglia. Una colazione unica e gustosa proprio come al bar.

EBUYFIRE Monta latte Elettrico

Un cappuccinatore elettrico con presa USB, 3 velocità e 2 fruste elettriche per un cappuccino davvero unico. Le velocità ti permettono di scegliere l’effetto di schiuma che desideri: la bassa per miscelare le polveri, la media per il tè e l’alta per una schiuma davvero deliziosa. La testa di frusta removibile è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità per uso alimentare, facile da pulire. Un cappuccinatore perfetto anche per latte, schiuma di latte, cioccolata calda, frappè, cocktail, frullati e miscele di uova.

BURNNOVE Monta latte Elettrico Automatico 4 in 1

Un cappuccinatore per schiuma calda e densa, riscaldamento del latte, schiuma calda e ariosa e schiuma di latte fredda: tante funzioni in un unico prodotto che contiene fino a 350 ml di prodotto per preparare più tazze di bevande alla volta.

Ariete Cappuccinatore Vintage 2878

Ariete propone un cappuccinatore con 500 W, in un tenue beige, celeste o verde ideale per cucine moderne e non. Un cappuccinatore e al tempo stesso un mescolatore per bevande fredde come il caffè shakerato, frappè e la crema di latte. Il rivestimento interno antiaderente è facile da pulire per essere sempre pronto per preparare una nuova bevanda.

Wamife Monta latte Elettrico 550W

Un cappuccinatore elettrico con ben 400ml ideale per preparare diverse bevande. Con la tecnologia della centrifuga magnetica, fornisce una schiuma di latte liscia, vellutata e densa schiuma in pochi minuti. I suoi 4 pulsanti corrispondono a 4 funzioni: schiuma fredda, schiuma calda, latte caldo, cioccolato caldo.

Lavazza A Modo Mio Monta latte Elettrico Milkeasy

Macchina per Cappuccino e per schiuma davvero perfetta proprio come al bar. Realizzata in acciaio, facile da pulire e semplicissima da usare. Un solo pulsante per accendere, spengere e preparare le tue deliziose bevande.

Bialetti Milk Frother Elettrico

Bialetti si conferma ancora dalla parte dei consumatori. Un cappuccinatore elettrico senza fili e con due funzioni: latte caldo e schiuma di riscaldamento. Bella da vedere e facile da usare. Realizzata in acciaio inossidabile in diverse colorazioni tra cui argento/nero, bianco, nero, nero/argento e rosso.

Severin Sm 3586 Monta latte

Questo innovativo cappuccinatore elettrico presenta la funzione cioccolato: l’unica che ti permetterà non solo di realizzare cappuccini deliziosi ma anche delle ottime cioccolate usando direttamente barrette intere! L’indicatore luminoso a LED e segnale acustico, ti avviserà quando la tua bevanda sarà pronta. In più la pratica funzione di spegnimento automatico evita che la bevanda si bruci una volta raggiunti i 65°C.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati