Copridivano angolare universale: ecco come sceglierlo
Aggiornato il 30 Ottobre 2023di Angela Lisi
Quante volte vi siete accontentati di quel divano acquistato magari ai saldi, e una volta portato a casa non eravate soddisfatti al 100%? Non si cambia mica da un giorno all’altro il divano, che d’altronde è risaputo essere il fulcro dell’arredamento di un ambiente, e di una casa nel complesso! Beh, per questo esiste il copridivano: nato non solo per proteggere il divano da raschi, o graffi in caso di amici a 4 zampe in casa, ma soprattutto per offrire l’opportunità di cambiare colore ogni qualvolta lo si desidera, o farlo ringiovanire, senza dover necessariamente gettarlo via. E se vi state preoccupando perché il vostro divano è uno di quelli spaziosi e angolari, nessun problema, esistono i copridivani angolari e universali che, scelti nelle tonalità giuste, possono davvero dare un tocco di diversità al vostro soggiorno. Che ne dite di provarlo?
Copridivani angolari universali
Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di 5 copridivani angolari universali, scelti per adattarsi a qualsiasi forma di divano angolare.
Lydevo Copridivano con Penisola
Il copridivano con penisola Lydevo è composto da 2 pezzi: uno per la penisola e l'altro per il divano principale; pertanto, si adatta soltanto a divano e penisola separati. È disponibile in diverse opzioni, a seconda della misura: 1 posto: 90-140 cm; 2 posti: 145-185 cm; 3 posti: 195-230 cm; 4 posti: 235-300 cm. Nel set sono comprese anche due federe dello stesso stile e fantasia, ma anche diversi bastoncini in gommapiuma. Questo copridivano con chaise lounge è realizzato in tessuto 92% poliestere e 8% elastan, tale da garantire il massimo comfort. È facile da installare: basterà imbottire il tessuto in eccesso attraverso la bacchetta di schiuma nello spazio tra lo schienale e il cuscino del sedile per renderlo più ordinato e privo di pieghe. L'elastico nella parte inferiore terrà saldamente la copertura. Infine, è lavabile in lavatrice a temperatura non superiore ai 30°C.
Lydevo Copridivano con Penisola Elasticizzato,Copridivano Angolare a S...
Italian Bed Linen Copridivano
Il copridivano angolare elastico della collezione Dahlia è uno dei migliori prodotti universali presenti in commercio: estensibile nelle misure da 350cm a 450cm. È disponibile in diverse tonalità, ed è stato progettato per coprire l’interno divano, con la penisola inclusa. Composizione: 92% poliestere + 8% elastomero. Nel set sono incluse barre e ganci per consentire il fissaggio del divano. Per un mantenimento più duraturo, si consiglia di lavare il copridivano in lavatrice a un massimo di 30 gradi, senza introdurre candeggina e stirare.
Italian Bed Linen Copridivano angolare Dahlia, blu scuro, Angolare
Simplicity Plus: il copridivano angolare
Il tessuto di questo copridivano color tortora si adatta a qualsiasi ambiente: realizzato in morbida microfibra (100% poliestere). Mantiene la sua qualità di idrorepellenza fino a 5 lavaggi. È assolutamente lavabile in Lavatrice a 30°, non bisogna né stirare, e neanche candeggiare. Le dimensioni che riesce a coprire sono, complessivamente: Seduta 245 cm (esclusi i braccioli) + 65x70 cm braccioli a destra e/o sinistra - Larghezza Penisola 75 cm - Profondità penisola 170 cm a partire dallo schienale - Schienale lato penisola adattabile da 70 a 140 cm. Copre anche il letto una volta estratto dal divano e misura 170x170 cm partendo dallo schienale. È munito anche di elastico per fissare lo schienale principale.
la biancheria di casa - Simplicity Plus Angle - Tortora, Seduta 245 cm
BIANCALUNA Copristruttura
Realizzato in 100% poliestere, questo copridivano è neutro; quindi, può essere cambiato più volte senza variare l’aspetto complessivo dell’arredamento. È antimacchia e idrorepellente. Lavabile in lavatrice a meno di 30 gradi, senza aggiungere candeggina e detersivi aggressivi. Si può stirare a bassa temperatura. Ideale per qualsiasi divano vista la sua estrema elasticità.
BIANCALUNA Copristruttura Copridivano angolare Suit Genius Max 440 cm ...
Tips su come scegliere il copridivano angolare
Il divano angolare è in assoluto tra i più difficili da coprire, considerata la forma variabile a seconda della struttura e della chaise longue e della penisola abbinata, o incorporata. Potete acquistare un copridivano angolare con ricambi separati, oppure intero, prestando molta attenzione alle misure. Ecco quali sono i vari aspetti da considerare:
-
Il tessuto bielastico è fra quelli che si adattano perfettamente ad ogni superficie e che quindi sono particolarmente adatti per rivestire poltrone e sofà. Generalmente, ha una composizione al 60% di cotone, 35% di poliestere e un 5% di elastan e può essere lavato in lavatrice fino a 30°C;
-
Il copridivano a tinta unita è una delle soluzioni più azzeccate se l’arredamento dell’ambiente in cui è collocato il divano è già di per sé eccessivamente variopinto;
-
Se l’obiettivo è quello di vivacizzare l’arredamento, allora meglio optare per delle coprisedute che possono essere acquistate singolarmente, sbizzarrendovi con i colori (bianco, nocciola, corda, cioccolato, cenere, grafite, ocra, arancio, rubino, kiwi, azzurro, jeans, nero, prugna) e con le misure: 1 posto, 2 posti, 3 posti, e via discorrendo;
-
Per tagliare la testa al toro, meglio acquistare un copridivano angolare universale che, realizzato in tessuto elastico, riesce a coprire qualsiasi forma con un effetto più o meno disteso a seconda delle dimensioni del sofà.