Consegna fiori a domicilio in giornata: quali scegliere
Aggiornato il 24 Novembre 2022
Regalare fiori a domicilio è il modo migliore per dimostrare alle persone care che ci siamo e le pensiamo, anche quando la quotidianità non permette di prenderci del tempo per passare in fioristeria.
Tante sono le occasioni per le quali un mazzo o un bouquet di fiori sono un pensiero gradito ed efficace ad esprimersi senza troppe parole. Le varietà poi sono tante e per tradizione ogni fiore porta con sé un significato e un augurio in base all’avvenimento da celebrare. Non avendo il tempo di informarsi e scegliere l’alternativa migliore, i siti di fiori a domicilio permettono di acquistare in tutta comodità delle composizioni floreali precisamente indicate per le proprie necessità.
Ecco degli esempi comuni per i quali molto spesso dei fiori possono essere un regalo azzeccato:
- nascita;
- ringraziare;
- compleanno;
- chiedere scusa.
Che fiori si regalano per una nascita
La nascita è sicuramente il più grande degli eventi da celebrare, ma richiede anche molta delicatezza e attenzione ai dettagli. Prima di tutto, è buona norma consegnare i fiori dal momento in cui la mamma viene dimessa dall’ospedale: in questo modo non si andrà a disturbare la quiete dopo la fase certamente molto faticosa e stressante del parto. Altra indicazione preziosa: sempre nel rispetto del momento e della fragilità, un mazzo di fiori dal profumo non troppo intenso verrà decisamente gradito.
Fiori per ringraziare: quali scegliere
Un omaggio floreale ad una persona cara è un’idea semplice ma efficace a ringraziare in amicizia per esser stati vicini o di aiuto in un momento difficile.
Per mostrare affetto e ammirazione con composizioni colorate e profumate, Italian Flora suggerisce molte varietà, come un bouquet di Alstromeria colorate, dei tulipani o una piantina di lavanda profumata di stagione.
Auguri di buon compleanno: fiori migliori
Rose, orchidee e tulipani sono tra i più gettonati per portare gli auguri di buon compleanno. Questi fiori sono tipicamente molto colorati con diverse tonalità, ma specialmente sono dei cult inconfondibili, in quanto molto belli esteticamente e perché si adattano molto bene all’arredamento circostante, profumando l’ambiente.
Se per il compleanno della mamma è appropriato un regalo elegante e sobrio, come un’orchidea bianca, con la quale esprimere purezza e amore eterno, la fidanzata richiede invece un altro tipo di attenzioni: un mazzo di rose colorate o rosse è il modo migliore per portare allegria e passione ad un compleanno come in tanti altri momenti avvalendosi di un classico intramontabile.
Chiedere scusa con i fiori
I fiori sono capaci di riassumere i nostri sentimenti con delicatezza e garbo, anche quando è necessario fare un passo indietro e chiedere scusa. Farsi perdonare dal partner non è sempre facile e molto spesso le parole non bastano: serve un gesto che faccia capire quanto si tiene alla persona delusa per ottenere la sua grazia.
Magari i mazzi di rose per chiedere scusa non saranno sufficienti a risolvere il problema, ma, in abbinamento con altre accortezze, come dei cioccolatini o una bottiglia di vino, riusciranno ad attirare l’attenzione, affrontandoli con maggiore delicatezza e un probabile esito positivo, certamente fino al prossimo litigio.