Costumi premaman: i più comodi da indossare in gravidanza
Aggiornato il 06 Agosto 2024di Giulia Mariotti
I costumi da bagno premaman sono fondamentali per godersi il mare in tutta serenità e comodità, fattori fondamentali in questo splendido periodo della vita di una donna. La scelta però non sempre è delle più semplici: i costumi in gravidanza per essere davvero comodi devono infatti essere realizzati ad hoc adeguandosi alla pancia, in modo che tessuti e cuciture non comprimano il corpo della gestante. Avrai solo l’imbarazzo della scelta perché oggi la moda mare premaman è davvero vasta: oltre a colori e fantasie che seguono le tendenze della stagione, i costumi mare premaman puntano tutto sul senso di comfort e piacevolezza che si ha quando li si indossa.
Costumi da bagno premaman: come scegliere i più confortevoli
Come anticipato i costumi in gravidanza devono essere ideati per far sì che la gestante possa sentirsi completamente a proprio agio. Praticità e comodità assumono un’importanza fondamentale ma di certo non a discapito dell’estetica.
Ovviamente una vacanza al mare o in piscina indossando un costume premaman confortevole, comodo e funzionale per stare al fresco in acqua, sarà ben più piacevole. Ma quali costumi da bagno per gravidanza è meglio scegliere? Il must have del guardaroba estivo delle future mamme è sicuramente il costume intero, avvolgente e confortevole, pronto ad adattarsi ai giusti più disparati. Dona infatti una maggiore sensazione di comfort e ha il vantaggio di coprire tutto l’addome, riparandolo meglio dal sole. Inoltre i costumi interi gravidanza sono realizzati in modo da non comprimere la pancia, con dettagli plissettati nella parte anteriore che avrà più spazio per ospitare il pancione.
Ovviamente esistono tantissimi modelli dedicati alle mamme in attesa: per guidarti nella scelta di seguito te ne proponiamo 5, per tutte le esigenze e i gusti.
Costume da bagno premaman con scollo a V
Il primo costume intero premaman che ti proponiamo è un bellissimo modello con scollo a V. Molto comodo per supportare il seno perché grazie a dei comodi laccetti potrai regolare la lunghezza a tuo piacimento. Leggermente arricciato nella parte alta dell’addome, questo dettaglio lo rende particolarmente pratico e comodo perché la pancia viene avvolta ma dolcemente. Comodo anche il dettaglio dell’imbottitura che potrai decidere se tenere o rimuovere a seconda delle tue esigenze. Lo trovi sia in nero sia in altre nuance, tutte eleganti e di tendenza.
EastElegant Costumi da Bagno Premaman Un Pezzo V-Collo Gravidanza Cost...
Costume gravidanza con fiocco
Sei in cerca di un costume mare premaman super comodo? Questo di Maacie ti stupirà. È realizzato infatti seguendo lo stile del tessuto seersucker, ed è per questo ancora più modellante e capace di adattarsi ad un corpo che cresce senza mai costringerlo. Le spalline sono sottili e regolabili e la chiusura si differenzia dal classico costume intero in quanto posteriormente vi è un gancetto che simula il classico bikini, ma con l’aggiunta di un dettaglio cut out. Il tutto garantisce una vestibilità pratica e confortevole. Nella parte anteriore troviamo estremo comfort sia nella zona decolleté arricchita con un fiocco decorativo, sia sulla pancia. Oltre all’azzurro lo trovi disponibile anche in nero, verde, blu e vinaccia.
Maacie Costume Premaman Un Pezzo Con Fiocco Anteriore Scollo A V Incin...
Costume mare premaman intero con volant
Passiamo ora ad un costume da bagno gravidanza con i volant sul décolleté e con caratteristiche uniche che lo rendono comodo e pratico. Innanzitutto il tessuto plissettato sui lati della pancia, che avvolge senza costringere, la sua elasticità e traspirabilità nonché l’asciugatura rapida. La chiusura poi è molto particolare e funzionale, con dei laccetti regolabili che si intersecano lasciando buona parte della schiena scoperta. Anche in questo caso potrai sbizzarrirti con i colori perché troverai ben 7 varianti.
Summer Mae Premaman Costume da Bagno Donna Intero Un Pezzo Costumi Mar...
Costume premaman con cut out
I costumi interi gravidanza non finiscono qui, proseguiamo con un altro modello dal comfort invidiabile. Innanzitutto il design allentato sulla pancia e il tessuto plissettato fanno sì che ci sia meno pressione in questa zona, una migliore vestibilità e spazio sufficiente durante tutta la gravidanza. Le bretelline sono regolabili, perfette quindi per avere più praticità a seconda delle tue forme e la chiusura è con laccetti a fiocco così da scegliere la regolazione più confortevole. Il design è molto di tendenza, con elementi cut out sia sulla pancia sia sulla schiena, oltre al bordo smerlato sul décolleté e sulle gambe. Disponibile in diversi colori, dai più accesi a quelli più classici.
EastElegant Costume da bagno premaman intero con ritaglio sul retro bi...
Costume da bagno premaman con incrocio anteriore
Concludiamo il nostro viaggio nei costumi premaman con quest’altra splendida proposta del brand Summersunshine. Un costume per donne in gravidanza dallo stile elegante e dalla comodità indubbia grazie al tessuto elasticizzato ed increspato sui lati della pancia e al design incrociato sul seno che viene avvolto con morbidezza. Presente l’imbottitura rimovibile e una scollatura posteriore a U, molto sobria. Potrai scegliere tra diverse nuance ma anche tra tante fantasie, compresi design floreali e righe.
SUMMERSUNSHINE Costume da Bagno Intero Premaman con Incrocio Anteriore...
Costumi gravidanza: parola d'ordine comfort
Ed eccoci qui giunti alla conclusione del nostro articolo in cui ti abbiamo proposto 5 modelli, uno più comodo dell’altro, di costumi premaman. Ricorda che per scegliere il costume da bagno da indossare durante i mesi di dolce attesa, è necessario puntare più che mai su modelli che ti facciano sentire comoda e a tuo agio con dettagli come l’increspatura sui lati della pancia, tessuti elasticizzati e bretelline regolabili. Non ti resta che ordinare il tuo costume da bagno premaman e correre a fare un tuffo in totale comfort.
Ti potrebbe interessare anche:
I migliori reggiseni da usare durante la gravidanza
Cosa usare in gravidanza contro le smagliature? Ecco le creme migliori