Digital Strategy, i migliori libri per efficaci strategie di comunicazione
Aggiornato il 19 Settembre 2024di Simone Vazzana
Digital Strategy, strategie per un efficace posizionamento sui canali digitali
Questo libro si rivolge a tutte quelle imprese che devono pianificare, attuare e misurare efficaci strategie di comunicazione sui canali digitali. Il testo offre al lettore tutti gli strumenti utili per supportare i processi di cambiamento necessari per un presidio efficace dei canali digitali.
PERCHÉ ACQUISTARLO: nella letteratura italiana la digital strategy è un tema poco trattato. Esistono pochi testi validi in commercio. Questo testo è validissimo perché oltre ad essere semplice ed esaustivo, presenta i temi della strategia digitale combinandoli con altre tematiche: il Value Proposition Canvas, il Business Model Canvas, la Blue Ocean Strategy L'approccio che ne risulta è originale, innovativo e soprattutto di grande valore concettuale.
Autore: Andrea Cioffi
Digital strategy. Strategie per un efficace posizionamento sui canali ...
Social Media Marketing, Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
Questo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, approfondito a livello teorico e ricco di consigli pratici e indicazioni operative. Suo scopo è quello di mettere le aziende di ogni dimensione e tipologia in grado di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori.
PERCHÉ ACQUISTARLO: ottima lettura per avvicinarsi alla materia, non è pesante ed è ricco di esempi che rendono tutto molto interessante
Autore: Guido Di Fraia
Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
Content Strategy
La rivoluzione digitale ha aperto la strada alla disintermediazione. Aziende, istituzioni, ong e partiti stanno scoprendo questa opportunità per raccontarsi in prima persona, attraverso piattaforme web e social, e creare le proprie comunità di riferimento.
PERCHÉ ACQUISTARLO: un libro interessantissimo, per chi è appassionato di social e comunicazione
Autore: Marco Alfieri
Content strategy
Digital Business Strategy
Digital Business Strategy è il corso che contiene tutti gli step da seguire per creare la presenza online per la tua azienda. Parleremo di come funziona Internet e di come sfruttarlo al meglio per i tuoi obiettivi di business, fino a parlare di marketing ed export internazionale.
PERCHÉ ACQUISTARLO: spiega in maniera chiara ed esaustiva il funzionamento di un business cercando di evitare, per quanto possibile, i tecnicismi, che rischiano di non essere compresi dai principianti.
Autore: Pasquale Floccari
Digital Business Strategy: Come raggiungere il successo online ed espa...
Facebook Marketing Pro
Fare marketing su Facebook è una necessità, per aziende e professionisti. In questo scenario le consuete leve del marketing, oggi, non bastano più: la società e le persone sono cambiate. Facebook è parte integrante di questo contesto.
PERCHÉ ACQUISTARLO: al suo interno un validissimo capitolo su come fare Contest su Facebook, una sezione relativa a Instagram per le aziende, dei capitoli regalatici alla gestione della reputazione online e la contrattualistica tra Cliente e Freelance o Agency.
Autore: Cristiano Carriero
Facebook marketing Pro. Strategie e azioni per fare business