Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori evidenziatori color pastello per i tuoi appunti

Aggiornato il 19 Settembre 2023
di Annarita Faggioni
evidenziatori pastello stabilo
Quante volte hai provato a studiare con gli evidenziatori pastello e ti sei ritrovato la pagina macchiata ovunque? Ecco la vera soluzione al problema.

Stai studiando, oppure evidenziando parti importanti di un documento di lavoro e vorresti degli evidenziatori affidabili? I migliori sono nelle tinte pastello: non ti stanchi e aiutano a concentrarsi sui concetti chiave. 

 

Il segreto di questi evidenziatori color pastello è che sono pochi (dai 6 ai 12), ma sono validi per molto tempo e sono sicuri anche per i più piccoli. I migliori sono quelli con punta a scalpello, ottimi anche per disegnare o per scrivere. Scopri le novità online in questa guida!

Quanti tipi di evidenziatori esistono

Gli evidenziatori si distinguono dalla punta, perché questa indica come usarli. Quando scegli un evidenziatore o un set di evidenziatori, fai caso alla forma della punta. Quali sono le forme più comuni in commercio?

  • A scalpello. È una punta versatile, che ti permette di realizzare linee sottili usando la punta, oppure una linea più spessa usando la parte piana dell’evidenziatore. È la punta più comune in commercio, perché bambini e adulti riescono a usarla su diversi supporti, dai libri di studio ai disegni da colorare.

  • Triangolare. È la punta usata soprattutto per gli studi universitari o per lavoro, perché consente di evidenziare anche su testi scritti in caratteri molto piccoli. Non è adatta, però, al disegno o alla scrittura.

  • A mina sottile o a secco. Gli evidenziatori che hanno questa punta hanno una precisione maggiore e si usano sulla carta più sottile. Così si evita che l’evidenziatore macchi sulla facciata successiva o sulla pagina immediatamente sotto.

I 5 migliori evidenziatori pastello

Ora che sai perché conviene scegliere degli evidenziatori color pastello, passiamo in rassegna le proposte dei migliori marchi della cancelleria e dei prodotti da ufficio. Forse li conosci già, ma non sai che offrono ottimi evidenziatori per studiare, lavorare o per il tempo libero. Scopri la nostra selezione e scegli le novità che fanno al caso tuo!

PELIKAN Signal Pastel

I primi evidenziatori pastello che ti presentiamo sono del marchio Pelikan e sono adatti a tutte le età. Il set è in elegante scatola di cartone da 6 pezzi con evidenziatori atossici e lavabili per la gioia dei genitori! I più grandi apprezzeranno il fatto di poter evidenziare con spessori diversi con lo stesso evidenziatore, con 3 larghezze anche per scrivere e disegnare grazie alla punta a scalpello.

BIC - Highlighter Grip

Per gli amanti della scrittura, gli evidenziatori pastello di BIC hanno la forma di penne arrotondate, ma all’interno hanno la punta smussata per regolare lo spessore della linea mentre stai studiando o stai mettendo in primo piano le informazioni principali dei tuoi appunti. Di grandezza media, sono adatti anche ai bambini, che possono usarli anche come colori se hanno perso i colori.

HANSEL Evidenziatori Pastello

Questi evidenziatori pastello a punta smussata pensati da Hansel sono perfetti per grandi e piccini. In 6 colori, il set di evidenziatori ha un inchiostro a base d’acqua e assicura l’assenza di sbavature e un’asciugatura rapida mentre evidenzi o scrivi. La punta smussata ti permette di passare da una linea spessa a una leggera in un attimo, spostando la punta mentre stai evidenziando. Il colore non sbiadisce, non è pesante e ti assicura un’ottima resa nel tempo. Da provare!

6 evidenziatori in colori pastello con punta smussata

6 evidenziatori in colori pastello con punta smussata

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 05 Febbraio 2024

STABILO BOSS Original Pastel 6 colori

Questo set di evidenziatori pastello della Stabilo è uno dei più famosi e dei più validi sul mercato: evidenzia, tieni aperto senza cappuccio fino a 4 ore, evita le sbavature e usa l’inchiostro a base d’acqua per studiare o per segnalare i punti più importanti sui tuoi appunti. Il design del 1971 è rimasto lo stesso, così come la confezione in plastica trasparente per mettere a posto gli evidenziatori dopo l’uso.

DACONO Evidenziatori Doppia Punta

Infine proponiamo questi evidenziatori a doppia punta per sottolineare anche su appunti con i caratteri più piccoli. Il set è prodotto da Dacono e non macchia sulle pagine successive a quella evidenziata. Le tinte pastello in 12 colori aiutano a concentrarsi sui concetti più importanti, mentre la scrivania resta sempre pulita e in ordine. Questi evidenziatori sono anche multiuso e in pratica valigetta in plastica per tenere tutto in ordine o per portarla in viaggio.

Come usare l’evidenziatore pastello per studiare

Per usare l'evidenziatore per studiare, devi fare prima una lettura generale di quello che devi apprendere senza evidenziatore. Solo dopo, sarai in grado di passare l'evidenziatore evitando di sottolineare tutta la pagina. Per rendere più efficace il tuo studio, ricorda di non evidenziare più del 30% del testo, salvo eccezioni. 

 

Se il testo che stai evidenziando è già un riassunto, non dovresti superare il 50% del testo, dato che le informazioni più importanti sono già evidenti. Usa l'evidenziatore pastello per evitare che ti venga mal di testa studiando su tinte fluo: rischi di stancare inutilmente anche gli occhi.

Leggi anche:

Compasso con rotella, 5 modelli ideali per fare cerchi perfetti
Pennarelli doppia punta, 4 set completi per disegni da vero pro
Kit di matite da disegno per principianti: cosa comprare per iniziare
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati