Grill da tavolo: i migliori modelli per grigliare in grande stile
Aggiornato il 24 Ottobre 2023di Annarita Faggioni
Le giornate di pioggia si fanno sempre più frequenti ed è molto difficile riuscire a organizzare una serata col barbecue? Per fortuna potresti organizzare il tuo ritrovo con gli amici con i grill da tavolo! Come funzionano e quali sono i migliori? Scoprilo in questa guida.
I 5 grill da tavolo per la tua cena
I grill da tavolo sono soluzioni pratiche e comode per grigliare la carne anche se ti trovi in casa e non puoi organizzare qualcosa all'aperto per via del brutto tempo. In questa lista ti abbiamo lasciato i migliori per qualità-prezzo e per portare il gusto della grigliata sulla tua tavola anche in autunno!
NEDIS
Il Teppanyaki grill da tavolo di Nedis è una griglia elettrica che consente di impostare il calore attraverso una manopola che si trova sulla destra sotto la maniglia, consente il controllo termostatico e ha una vaschetta estraibile per il grasso in modo da rendere le pulizie più semplici.
Con rivestimento antiaderente e in colore nero, il BBQ è in metallo e non ha bisogno di un coperchio. Le dimensioni sono 102,5 x 26 x 10,5 cm, con una potenza di 1800 Watt.
La griglia elettrica si può anche presentare direttamente a tavola in modo che ogni commensale possa servirsi come desidera. Puoi cuocere carne, pesce o verdura grazie ai 5 livelli di calore: la griglia non ha bisogno di oli o di altri elementi grazie al rivestimento antiaderente e per eliminare il grasso sotto c'è la vaschetta. Il cavo di alimentazione si può staccare per le pulizie. Una volta utilizzato, il giapponese si può riporre al suo posto, pronto per la prossima grigliata! Il peso totale è di 3 chili e mezzo.
Nedis Teppanyaki Grill da Tavolo, Griglia Elettrica con 5 Impostazioni...
BARONI
Il grill da tavolo Baroni Home Barbecue elettrico è portatile, con maniglie e ha una piastra elettrica con resistenza removibile. Oltre al termostato regolabile in tre altezze e una potenza di 2.300 Watt, le dimensioni sono 56 x 31 x 8 cm.
Con la garanzia di un marchio importante, la piastra è in acciaio inox laminato a freddo, mentre la griglia è in filo di ferro cromato e non produce fumo, perché è dotata di una vaschetta per l'acqua. È facile da pulire e ha una zona di cottura di 47 x 22 cm, mentre il cavo di alimentazione è di circa 1 metro.
Baroni Home Barbecue Elettrico da Tavolo Portatile con Maniglie, Piast...
BUACHOIS
Proseguiamo con il grill da tavolo a carbonella con base in legno di Buachois in stile giapponese. Anche se utilizza la carbonella, si può utilizzare tranquillamente in casa, infatti la griglia in ceramica mantiene bene il calore, garantendo una cottura uniforme.
Le reti per il barbecue e i vassoi sono, invece, in metallo per garantire maggiore sicurezza. Con teglia, le dimensioni del grill sono 15,5 x 24 x 11,5 centimetri.
Facile da installare una volta aperta, puoi cucinare la carne alla griglia, oppure le ricette giapponesi più tradizionali, come lo yakitori e il takoyaki. La base in legno evita il contatto tra la griglia e il tavolo, proteggendo così da eventuali danni
Barbecue Giapponese da Tavolo, Carbonella,Griglia ,Mini Square Grill c...
FEUERDESIGN
Continuiamo con il grill da tavolo Vesuvio di Feuerdesign. Disponibile nei colori grigio, bianco, rosso, rosa, giallo e verde, non produce fumo e si può utilizzare in casa anche se è alimentato a carbone.
Le dimensioni sono 33 x 33 x 18,5 centimetri la cottura avviene in pochi minuti e il grill ha in dotazione una pinza in acciaio inox e silicone, che puoi utilizzare per togliere il cibo in sicurezza.
Ha anche una ventola che si può rimuovere e ricaricare tramite USB, così puoi regolare anche la temperatura del grill. La struttura ha un'autonomia di 4 ore e la griglia in acciaio inox è valida per cuocere cibo per 4 persone. Puoi lavare la griglia in lavastoviglie e il cestello antiaderente protegge il carbone dal gocciolamento del grasso, così da facilitare anche le pulizie. Il peso totale è di circa 3 chili e mezzo.
Feuerdesign Vesuvio Grill e Pinza per Barbecue, Diametro 33 cm, Acciai...
LOTUS
Concludiamo questa carrellata con il mini grill viola di Lotus. Con le sue dimensioni da 37,4 x 37 x 25,4 cm, questo grill non ha nulla a che invidiare a quelli più grandi: consente una cottura uniforme e soddisfa le esigenze di tutta la famiglia. In metallo, ha un peso di circa 3,7 chili.
Lotus Grill - Barbecue Nomade, colore: Lilla
Come scegliere il grill da tavolo
Per scegliere il grill da tavolo perfetto per la tua casa, cosa devi verificare?
-
Il numero di componenti della tua famiglia. Se sei abituato a organizzare le grigliate in casa, avrai bisogno di una griglia più grande. Se, invece, organizzi la cottura alla griglia per 3-4 persone, allora puoi scegliere qualcosa di più piccolo e di facile da rimettere a posto dopo l'utilizzo.
-
La qualità dei materiali. Verifica che la struttura sia in metallo o in acciaio inox, mentre per la griglia può andar bene anche la ceramica. Non utilizzare mai il grill a tavola se ci sono dei bambini e preferisci quei prodotti che ti danno anche una pinza per togliere la griglia calda in sicurezza.
-
Il marchio. Alcuni Marchi offrono maggiori garanzie rispetto agli altri: c'è chi propone due anni di garanzia sul prodotto e chi invece propone un manuale di istruzioni nella confezione. Scegli un marchio che ti possa garantire e verifica se c'è una garanzia sulla confezione del prodotto.
Che differenza c'è tra grill e barbecue
Qual è la differenza tra grill e barbecue? Il grill è pensato per cuocere pezzi di carne piccoli e medi ad alte temperature per poco tempo, invece il barbecue prevede che si utilizzino pezzi di carne più grandi a una temperatura relativamente più bassa rispetto al grill e con tempi più lunghi. In più, spesso il barbecue ha un coperchio, mentre il grill non ne ha bisogno.