Body post operatori, così i gatti guariscono prima
Aggiornato il 03 Marzo 2023
Chiunque ha un gatto in casa, sa che prima o poi dovrà ricorrere alla sterilizzazione. Ma perché bisogna, preferibilmente dopo i sei mesi, effettuarla? Per cominciare i benefici più importanti riguardano la salute. Un gatto o una gatta sterilizzati, tenderanno ad allontanarsi meno di casa, limitando in rischio di finire investiti o di perdersi. Non allontanarsi significa anche meno ferite da graffi, morsi o colluttazioni con altri animali, spiacevole conseguenza di scontri che li espone anche al rischio di contrarre altre malattie. Per le gatte la sterilizzazione limita il rischio di sviluppare infezioni e tumori. Questa pratica farà sì che i nostri gatti, nel periodo del calore, non marchino più il territorio, con pipì ovunque. Il rovescio della medaglia è che, dopo la sterilizzazione, il nostro gatto o gatta tenderà ad ingrassare: tenetelo presente, e abituate il gatto ad una dieta che eviterà l’aumento di peso. Per evitare, in seguito all’operazione, che il nostro cucciolo si lecchi, o che involontariamente si tolga i punti, esistono in commercio dei body post-operatori per gatti, che vi consigliamo.
VI RICORDIAMO LA STERILIZZAZIONE, SPECIE IN UN GATTO FEMMINA, E’ A TUTTI GLI EFFETTI UN’OPERAZIONE IN ANESTESIA TOTALE.
CONTROLLATE SEMPRE CHE IL VETERINARIO CHE LA EFFETTUA OPERI IN AMBIENTE SICURO E IGIENICAMENTE PROTETTO.
Il body della Doton
Dotoner Cat Professionale Recupero Vestito per Addominali ferite o mal...
Leggero, comodo, questo body post-operatorio, oltre ad essere ben rifinito, è disponibile in tre diverse misure, e in due colori. Sia nella parte del collo, che delle zampe, è realizzato in tessuto elastico. È ben tollerato dal gatto, perché non lo costringe molto, rimanendo morbido, ed evitando che l’animale si senta troppo stretto. Utile, nelle situazione post operatorie, mantiene calda la parte sensibile. Per fissarlo c’è sulla parte della schiena una comoda striscia di velcro.
Il body per i più piccolini: Suitical
Suitical Recovery Suit Gatto, XXS - Mimetico Fondo Nero
Body realizzato per gatti piccolini. Realizzato in morbido cotone, con una trama militaresca, che lo rende più simpatico. Elasticizzato nei punti collo, zampe e coda. Ci sono due bottoni automatici regolabili sulle zampe posteriori su ciascun lato con delle regolazioni intorno al collo, spalle e addome. Completamente traspirante è facile da lavare, anche in lavatrice.
Il body della VICTORIE
VICTORIE Piccoli Animali Body Post Operatori Medico Vestiti Protezione...
Disponibile in tre taglie, nell’unica colorazione blu. È realizzato in cotone elasticizzato e morbido. Facile da far indossare grazie anche alle due cinghie sul lato del ventre che sono fissate infilandole tra le zampe posteriori e quindi fissandole ai pulsanti alla base della coda. Assicuratevi che ci sia spazio sufficiente per il movimento della coda. Anche questo body, sarà molto utile in caso di post operazioni, impedendo che l’animale, rimuova punti, o che la ferita venga infettata.
Altri body post operatori per gatti:
AEITPET Recovery Suit, GattoTuta Medica da Recupero Pet, Imp...
LIANZIMAU Body Gatto Post Operatorio E-Collar Alternativa pe...
LIANZIMAU Tuta per Recupero Gatti con Anti-leccatura per fer...
Dotoner Cat Professionale Recupero Vestito per Addominali fe...
Buster Easygo - Body per gatti, nero / grigio, XS (38.5 cm)