Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Display, memoria e fotocamera: i migliori tablet economici Android

tablet Galaxy Tab A 10.1
Non bisogna spendere centinaia di euro per portarsi a casa un tablet che svolga bene un po' di funzioni multimediali e che duri nel tempo

Spesso economicità non vuol dire anche ottimo acquisto, soprattutto nel settore tecnologico. Tuttavia, grazie alle innovazioni dell'hi-tech, e alla riduzione dei costi di approvvigionamento e assemblaggio dell'hardware, oggi è possibile portarsi a casa un ottimo tablet Android senza spendere una fortuna. I tablet economici posso diventare dispositivi video per i bambini, lettori di ebook, passatempi veloci e strumenti di lavoro per prendere appunti o per la formazione scolastica. Se si vuole il top del mercato si può scegliere tra questi modelli ma se l'intento è quello di risparmiare qualcosa, beh vale la pena cercare meglio tra le offerte presenti.

Cosa tenere in considerazione

Non tutti i tablet economici vanno bene. Molti tendono ad essere lenti, inaffidabili, hanno schermi scuri ed eseguono vecchie versioni di Android, passibili di difetti di sicurezza non risolti. Bisogna quindi tenere d'occhio la release di Android, che sia almeno alla numero 9 o 10 e altri particolari, come la risoluzione dello schermo. Un display da 8 pollici, 1.280 x 800, consentirà di guardare comodamente video HD a 720p e leggere riviste, il che non sarà altrettanto piacevole su un pannello da 1.024 x 600. 1280 x 800 pixel su 8 pollici equivalgono a 189 pixel per pollice, il minimo per ottenere un'immagine e un testo ragionevolmente nitidi.

 

Inoltre, c'è da prestare molta attenzione alle specifiche di archiviazione. Poiché Android ha spesso problemi a spostare le app su schede di memoria microSD, sono consigliati almeno 16 GB di spazio interno. La RAM è un altro elemento importante, perché dona velocità e ottimizzazione all'esperienza quotidiana, soprattutto quando si cominciano ad installare tante app. Ecco i modelli che più soddisfano i requisiti di cui sopra.

Galaxy Tab A 10.1

Trattandosi di un dispositivo entry level, ci accontentiamo di un processore di fascia media, l'Exynos 7904, con velocità fino a 1,8 Ghz. Il Galaxy Tab A 10.1 monta un pannello LED standard con tecnologia IPS invece del Super Amoled solito di Samsung. Tuttavia, il display ha una cornice più stretta avvolta in un telaio metallico di alta qualità e la batteria agli ioni di litio da 6.150 mAh promette fino a 13 ore di utilizzo. Ha solo 3 GB di Ram e questo potrebbe essere un problema nel tempo.

Amazon Fire HD 8

Oltre alla presenza del connettore reversibile USB Type-C, altro gradito aggiornamento del modello 2020 è la fotocamera frontale, che passa da VGA a 2 MP alla pari con la fotocamera posteriore, sempre da 2 MP. Il display resta a 1080p Full HD, è 32 GB o 64 GB la scelta per lo spazio di archiviazione, gli altoparlanti hanno il Dolby Atmos, c'è il Wi-Fi dual band, e modalità stand Alexa. Pensato per consumare contenuti principalmente da Amazon o servizi di streaming, l'interfaccia semplice e intuitiva del tablet è ottima per chi vuole solo accedere rapidamente a film, libri, riviste e programmi TV. I membri Prime possono anche scaricare contenuti da guardare offline.

Lenovo Yoga Smart Tab 10.1

Come parte della serie Smart Tab, Lenovo ha rinnovato i propri tablet per includere il servizio vocale di Amazon, Alexa. Questo tab economico viene fornito con tre microfoni digitali che godono di riconoscimento vocale a 360 gradi. Il Lenovo Yoga Smart Tab è sottile, leggero e confortevole, con una lunga durata della batteria, un suono potente e un cavalletto integrato. Il display offre una risoluzione di 1080p, che è più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. Questo è anche il primo tablet Yoga dotato di una porta USB C. Poggia su soli 3 GB di Ram mentre promette 15 ore di utilizzo continuo.

 

Huawei MediaPad T5

Il MediaPad T5 ha un display Full HD da 10,1 pollici ed sottile e molto leggero. Potrebbe non avere le cornici di design che si trovano sui tablet più recenti, ma è avvolto in un corpo metallico simmetrico. Progettato per beneficiare al massimo dello streaming di contenuti, in particolare video, il MediaPad eccelle sia per la qualità del display che per il suono. Il pannello Full HD utilizza le proporzioni 16:10, che lo rendono adatto per film e navigazione, mentre il doppio altoparlante pompa un volume sufficiente per un'esperienza cinematografica coinvolgente. Essendo il modello più alto della serie, utilizza il processore octa-core Kirin 659 e memoria Ram da 3 GB, con 32 GB di spazio di archiviazione.

Samsung Galaxy Tab A 10.5

Il dispositivo da 10,5 pollici è un passo avanti rispetto ai 9,7 pollici del modello precedente. Oltre al grande display, il tablet ha molto da offrire: dall'audio potenziato Dolby Atmos a quattro altoparlanti, all'enorme batteria da 7.300 mAh che garantisce ore e ore di utilizzo continuo.. Sebbene il corpo sia in plastica, e non in metallo come la versione 2019, è comunque robusto e la finitura opaca evita la comparsa di ditate sul retro. Inoltre, il Tab A viene fornito con connettore USB-C con supporto al Qualcomm Quick Charger 3.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati