L'asciugatrice smart LG che risparmia energia e non restringe la lana!
Aggiornato il 28 Gennaio 2025di Olga Luce

L'asciugatrice è diventata un elettrodomestico indispensabile in molte case, e per ottime ragioni. Innanzitutto, ci fa risparmiare un sacco di tempo evitandoci di stendere e ritirare il bucato.
Si tratta di una soluzione efficacissima per chi vive in appartamenti piccoli, privi di balconi o di corde per stendere il bucato, e senza spazio sufficiente a ospitare in casa gli stendini.
È anche un'ottima alleata contro le allergie: il calore elevato elimina molti allergeni e batteri, garantendo biancheria più igienizzata.
A fronte di tanti vantaggi, però, l'asciugatrice è un elettrodomestico a consumi piuttosto elevati, quindi molte persone preferiscono non acquistarla per evitare di pagare bollette molto salate. Fortunatamente la tecnologia evolve e oggi le asciugatrici di ultima generazione come quella di LG sfrutta il meccanismo della pompa di calore.
La pompa di calore funziona in modo simile a un frigorifero, ma al contrario. Invece di estrarre calore da un ambiente per raffreddarlo, la pompa di calore lo assorbe dall'aria esterna o da una fonte di calore, lo concentra e lo trasferisce all'interno dell'asciugatrice. Questo calore viene poi utilizzato per asciugare i capi, rendendo il processo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle tradizionali asciugatrici elettriche.

LG RH90V9LVEN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 9kg, Serie V9, Clas...

L'asciugatrice Smart LG che asciuga la lana e si pulisce da sola
Questa asciugatrice da 9 Kg a carica frontale permette di asciugare grandi quantità di bucato in un unico ciclo. Grazie alla tecnologia a pompa di calore dual inverter in classe A+++ assicura ottime prestazioni per ben 10 anni con un impatto minimo sui costi della bolletta elettrica.
Il suo design compatto permette di alloggiarla anche nei bagni di dimensioni contenute: misura infatti solo 60 cm in larghezza, 66 in profondità e 85 in altezza.
Una delle funzioni rivoluzionarie di questo elettrodomestico è l'asciugatura delicata a bassa temperatura che mantiene la morbidezza e soprattutto le dimensioni dei tessuti più delicati e che tradizionalmente non sono adatti all'asciugatrice, come la lana e il cachemire.
La grande versatilità offerta dai suoi programmi permette però di optare anche per la modalità turbo, che permette di asciugare in poco tempo e ad alte temperature i tessuti più resistenti. Il programma Allergy Care invece consente di sanificare i tessuti asciugandoli a 60°, temperatura che uccide il 99,99% degli acari della polvere.
Se pulire l'asciugatrice è sempre stata una delle parti più noiose dell'uso di questo elettrodomestico, l'asciugatrice LG risolve il problema alla radice: il condensatore si pulisce da solo grazie a getti d'acqua ad alta pressione.
Questo prodotto rivoluzionario è attualmente in sconto del 17% sul prezzo consigliato e costa soltanto 749,99 euro a fronte del prezzo originale di 899,99 euro.

LG RH90V9LVEN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 9kg, Serie V9, Clas...
