La slow cooker elettrica e programmabile che mescola da sola è in super sconto
Aggiornato il 17 Febbraio 2025di Olga Luce

Lo slow cooking, o cottura lenta, è un metodo di cottura tradizionale e molto apprezzato in moltissimi paesi del mondo. Si tratta infatti di un metodo di cottura diffusissimo e impiegato da tantissime culture differenti e consiste semplicemente nel cuocere gli ingredienti a bassa temperatura ma per molte ore.
Questo metodo consente di ottenere cibi più teneri e saporiti perchè la cottura a bassa temperatura permette di ottenere sapori più intensi e uniformi grazie alla perfetta cottura di tutti gli ingredienti, che ne preserva le sostanze nutritive e le proprietà organolettiche. In particolare la carne preparata con la cottura lenta risulta molto più tenera di quella cotta in qualsiasi altro modo, tanto da sciogliersi in bocca.
Un altro punto a favore di questa tipologia di cottura è la grande praticità: basta semplicemente inserire tutti gli ingredienti da cuocere all'interno della pentola e lasciare che la cottura faccia il suo corso, mescolando di tanto in tanto.

Crock-pot CSC012X Slow Cooker, Pentola per Cottura Lenta, Capienza 5.7...

La pentola per la cottura lenta per stufati super saporiti
La pentola per la cottura lenta prodotta da Crock Pot è pratica e molto capiente. Riesce infatti a contenere fino a 5,7 litri di liquidi e quindi grandi quantità di ingredienti solidi.
La sua forma ovale consente di cuocere senza problemi anche grandi pezzi di carne senza doverli tagliare in pezzi più piccoli, quindi è l'ideale per preparare arrosti memorabili.
La pentola in metallo contiene una pentola interna di coccio, un materiale tradizionalmente impiegato per questo tipo di preparazioni perché distribuisce il calore in maniera uniforme e rimane caldo a lungo. La pentola interna può essere estratta, usata anche in forno e lavata comodamente in lavastoviglie, per una pulizia facile e veloce.
Il pomello del coperchio in vetro contiene un motore a cui agganciare uno dei due diversi tipi di albero dati in dotazione con la pentola. Grazie ad essi si potranno mescolare vari tipi di preparazioni: basterà semplicemente attivare il programma che mescolerà gli ingredienti ogni due ore.
La pentola prevede due diverse impostazioni di cottura, quello tradizionale a bassissima temperatura per 6/8 ore, e quello a temperatura più alta in grado di cuocere i cibi in circa 4 ore. Impostando la funzione warm sarà possibile mantenere il cibo in caldo a cottura ultimata.
Questa comodissima slow cooker ha ricevuto oltre 4.400 recensioni su Amazon con una media di 4,5 stelle: un successo che continuerà grazie all'offerta a tempo che propone uno sconto del 43% sul prezzo consigliato, per un prezzo finale di soli 84,99 euro.

Crock-pot CSC012X Slow Cooker, Pentola per Cottura Lenta, Capienza 5.7...
