Questo sito contribuisce alla audience di

Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo

Aggiornato il 28 Febbraio 2025
di Martina Valzura
Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo
Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo di Elisabetta Rasy è in sconto su Amazon a 3,79 euro, invece di 12 euro

La carriera di Elisabetta Rasy è sempre stata caratterizzata da un forte interesse per la narrativa femminile e femminista. L'autrice, infatti, ha scritto diverse opere di narrativa e saggistica. Tra i suoi lavori più noti ci sono libri come "Le indiscrete", che racconta la storia di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo attraverso la fotografia.

La sua attività letteraria è stata riconosciuta con diversi premi, tra cui il Premio Selezione Campiello per il romanzo "Posillipo". Una donna che attraverso figure femminili particolari ispira. Una penna autentica.

Potete leggere Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo di Elisabetta Rasy a un prezzo speciale: in sconto su Amazon a 3,79 euro, invece di 12 euro.

Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo  

Di buona famiglia o figlie di emigranti, amate o solitarie, ammirate o emarginate, le cinque donne protagoniste di questo libro hanno tutte un rivoluzionario desiderio: indagare la realtà con il proprio sguardo femminile, abituato a cogliere aspetti della vita ignoti, intimi o trascurati, coltivando un'audace arte dell'indiscrezione che è l'esatto contrario dell'indifferenza.

Sono cinque grandi fotografe, diverse per carattere e destino, ma ugualmente animate dalla voglia di cambiare l'immagine del mondo scovando bellezza e dolore là dove non erano mai stati visti, che si tratti di amore, politica, sesso, povertà, guerra o del corpo, soprattutto femminile. Tina Modotti, Dorothea Lange, Lee Miller, Diane Arbus e Francesca Woodman hanno poco in comune, per origine e storia personale, ma condividono la stessa voglia di raccontare con l'obiettivo fotografico la realtà a misura della loro esperienza di donne e di ciò che hanno conosciuto, scoperto e amato. Le loro esistenze sono avventurose, spesso difficili.

Con una scrittura intensa e partecipe, Elisabetta Rasy insegue lungo l'arco del Novecento la vita e l'opera di queste cinque donne straordinarie, animate, ognuna secondo il proprio temperamento, da un'inarrestabile aspirazione alla libertà. Perché proprio l'incontro di talento e libertà è la cifra segreta grazie alla quale hanno saputo farsi strada in un mondo ancora fortemente maschile, diventando protagoniste di un nuovo sguardo sul secolo che hanno attraversato.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati