Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Maglieria oversize: i maglioni più lunghi da indossare con i leggings

Aggiornato il 09 Febbraio 2024
di Irene Bicchielli
donna che indossa maglione oversize sui leggins
Trovare il capo di abbigliamento perfetto da indossare sopra i leggings in inverno non è certo semplice.

Per coniugare la praticità e la comodità dei leggings con l’eleganza e la femminilità, le maglie oversize donna sono sicuramente la scelta più adeguata. I maglioni lunghi permettono infatti di sentirsi a proprio agio in qualsiasi occasione e ne esistono talmente tanti modelli diversi che possono essere sfruttati praticamente ogni giorno. In questo articolo abbiamo selezionato cinque modelli di tendenza per questa stagione fredda.


In questo articolo
  • Abbinamento maglione oversize e leggings: ecco quando è davvero azzeccato
  • Maglieria oversize: i migliori modelli
  • Maglione oversize e leggings: un outfit versatile che valorizza la silhouette
  • I leggings da indossare con un maglione lungo

Abbinamento maglione oversize e leggings: ecco quando è davvero azzeccato

Erroneamente si pensa che un maglione oversize riesca a valorizzare solo chi ha un fisico molto snello e asciutto. Questo è vero soltanto se viene abbinato con il “sotto” sbagliato: un paio di pantaloni a vita alta o molto larghi, se abbinati con della maglieria oversize, effettivamente rendono la figura molto più goffa e massiccia. Se invece il maglione lungo viene indossato sopra un paio di leggings, aderenti e rigorosamente neri, farà sembrare le gambe più snelle e affusolate. L’effetto sarà ancora più evidente se indossate un paio di ankle boots o di stivali con il tacco. In questo modo, qualsiasi tipo di fisico viene slanciato ed equilibrato nelle proporzioni.

Maglieria oversize: i migliori modelli

Esistono molti tipi diversi di maglieria oversize: pullover girocollo, cardigan o magari a collo alto, la scelta dipende dai tuoi gusti e dal tipo di occasione in cui desideri sfoggiare questi outfit. Ecco cinque modelli di maglioni lunghi da donna tra cui scegliere per questo inverno.

Maglione extra large a collo alto di Only

Con una vestibilità molto ampia e una lunghezza extra, questo maglione lungo di Only è praticamente un abito. Questo ti permette di indossarlo sia con i leggings che con un paio di calze coprenti, magari in abbinamento ad un paio di stivali alti al ginocchio. Il design a collo alto è particolarmente adatto alle giornate più fredde perché ti terrà ben protetta. Inoltre, il tessuto è spesso e resistente, con una percentuale di lana che lo rende particolarmente caldo e morbido. La scelta di colori è molto ampia, dai classici fino ai più vivaci come arancione, verde e rosa.

Maglione lungo stile cardigan di Desigual

Desigual Pullover_Lettering Felpa, Bianco, XL Donna

Desigual Pullover_Lettering Felpa, Bianco, XL Donna

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Novembre 2024

Con uno stile decisamente originale e appariscente (come tutti i prodotti firmati Desigual), anche questo maglione lungo in stile cardigan è in grado di diventare il protagonista del tuo outfit. Le grandi lettere nere stampate su fondo bianco creano un gioco di geometrie quasi astratte che attira l’attenzione e cattura lo sguardo. Come tutti i maglioni lunghi aperti con scollo a V è perfetto per essere indossato con una camicia bianca oppure con una maglia a collo alto, per quando fa molto freddo. Mantieni lo stile casual con un paio di scarponcini o di anfibi.

Pullover oversize donna di Delle Piane

Semplice, chic e di classe con il suo scollo a barca, il pullover oversize da donna di Delle Piane è realizzato al 100% in morbidissimo cashmere e completamente Made in Italy. Un capo prezioso, da indossare in abbinamento a una camicia maxi oppure con una giacca per rendere l’outfit più formale e valorizzarne il taglio lineare. Grazie al suo design così semplice, puoi indossarlo in qualsiasi occasione e non sarai mai fuori luogo. Il filato completamente naturale ne fa un maglioncino lungo molto morbido e piacevole da indossare.

Maglione lungo e largo di QUNERY

Tra i maglioni oversize da donna, quello di QUNERY ha uno stile decisamente originale. Presenta infatti delle decorazioni a maglia molto particolari, orli smerlati e maniche amplissime a pipistrello, che gli regalano uno stile super femminile (soprattutto nella sua versione scura in nero). Lo scollo è tondo e arricciato, piuttosto ampio: questo ti permette di indossarlo con ogni genere di maglia e camicia sotto. Grazie al suo tessuto non eccessivamente pesante, è adatto anche alla mezza stagione oltre che all’inverno. Disponibile in tanti colori diversi, è un capo più versatile di quel che sembra.

Maglione oversize da donna a trecce di United Colors of Benetton

Lo stile di United Colors of Benetton è sempre molto classico ed elegante nella sua semplicità che non passa mai di moda. Tra i pullover lunghi che abbiamo selezionato, questo è infatti il più tradizionale grazie al suo scollo rotondo e alla sua decorazione intrecciata sul davanti e traforata sul retro e sulle maniche. Con una composizione al 60% in lana, è un maglione oversize molto caldo con una vestibilità ampia, che cade morbido fin sotto i fianchi. Puoi sceglierlo in tante varianti di colori, dal classico nero o beige fino al più originale azzurro o il vivace senape.

Maglione oversize e leggings: un outfit versatile che valorizza la silhouette

L’abbinamento tra maglione oversize da donna e leggings è per definizione un outfit casual, che può diventare più o meno elegante a seconda degli accessori e delle scarpe indossate. I leggings nascono infatti come capo sportivo, non stringono e non comprimono perché non hanno bottoni né zip, ma garantiscono una vestibilità aderente che ben si combina con l’effetto maxi del maglione. Ricapitoliamo tutti i  vantaggi di questo abbinamento di capi.

  • Massimo comfort. Sia i leggings che il maglione ampio permettono una grande libertà di movimento, senza costrizioni e senza stringere.

  • Versatilità. A seconda degli accessori, delle scarpe e degli altri capi indossati, l’abbinamento leggings-maglione lungo può diventare più o meno elegante. Di conseguenza, puoi utilizzarlo in qualsiasi contesto, dall’ufficio al tempo libero.

  • Copertura adeguata. I maglioncini lunghi consentono una copertura adeguata, permettendoti di indossare leggings molto aderenti senza il pericolo di sentirti troppo esposta e non a tuo agio.

I leggings da indossare con un maglione lungo

Abbiamo parlato finora della maglieria oversize ma vale la pena dedicare qualche riga anche alla tipologia di leggings più adeguata a questo tipo di outfit. Se vuoi mantenere il tuo look casual e chic allo stesso tempo, è indispensabile che tu scelga leggings molto aderenti e completamente neri. Ti consigliamo di evitare altri colori (anche se in pendant con il maglione) e dettagli particolari per non appesantire troppo il look e per lasciarti la flessibilità di un capo super versatile, adatto a qualsiasi occasione e abbinamento.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati