Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Il kiwi facile: sbucciato e nutriente arriva a tavola

kiwi
Piccoli oggetti, grandi soddisfazioni. Come un frutto affettato e pelato pronto per la macedonia

Secondo i proverbi, che rappresentano la saggezza popolare, per ogni giorno della settimana c'è un alimento adatto. Beh, per il kiwi ogni giorno è quello giusto. Il frutto, ricco di vitamina C e ingrediente spesso utilizzato in cucina, è uno dei prodotti più coltivati in Italia e in particolare nell'Agro Pontino. Il kiwi di Latina IGP ha ricevuto nel 2004 la prestigiosa dominazione di Indicazione Geografica Protetta e il suo gusto dolce e succoso è particolarmente apprezzato dai consumatori.

 

C'è però un piccolo problema quando si tratta di consumarlo: la buccia. Per gustare la polpa in tutta la morbidezza va eliminata. Dove non arrivano i coltelli più tecnici, come quelli affilati e di design, per chi non ama scavarlo con il cucchiaino, ci sono i pela kiwi che consentono di sbucciarlo perfettamente senza rovinare la polpa.

 

Gli accessori però non sono solo utili a privare il frutto dalla buccia: ci sono quelli che consentono di ottenere fette perfette per la macedonia per frullarlo 

Pelatrici per kiwi: l'idea di SwirlColor

Estrae il frutto dalla buccia in un solo gesto. Pratico e facile è composto da un unico pezzo in acciaio inossidabile. Il kiwi viene pelato con una piccola rotazione. La fattura in acciaio è inoltre ideale per evitare che si arrugginisca dopo pochi utilizzi. Occupa poco spazio e può essere tenuto facilmente in cucina. Inoltre è utile se si devono pelare tanti kiwi perché fa risparmiare tempo. Attenzione però ad utilizzarlo solo su frutti con la giusta maturazione; con quelli troppo acerbi potrebbe non essere altrettanto efficace.

L'affettatore

Realizzato in plastica, serve a ottenere fette geometriche in pochissimo tempo. Il frutto viene posizionato nella parte bassa e poi la parte superiore si chiude per affettare il kiwi. L'uso è manuale per creare le fette, ma poi avrete bisogno di un coltello o di una forchetta per recuperarle dall'affettatore. Funziona bene sia con i frutti morbidi che con quelli più duri. L'impugnatura consente infatti di esercitare una forte pressione anche con i kiwi acerbi.

Taglia e affetta: l'accessorio completo

Due in uno; taglia e affetta. Troverete incluso sia un piccolo coltello sia un pela-kiwi. Così risparmierete tempo e spazio. Il cerchio in acciaio consente di estrarre e affettare la polpa in quattro pezzi uguali che saranno pronti già per la macedonia. Eventualmente le fette così tagliate possono essere ridotte ulteriormente utilizzando lo stesso coltellino. Si porta in borsa ed è facile da utilizzare anche in ufficio o luoghi pubblici.

 

Altri suggerimenti:

Tescoma 420617 Presto Sbuccia Kiwi

Tescoma 420617 Presto Sbuccia Kiwi

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 14 Novembre 2024
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati