Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori tavoli gioco per bambini da uno a cinque anni

bambina che gioca sul tavolo

Suonare uno strumento, schiacciare pulsanti, ascoltare musica, imparare numeri, colori e parole: quante cose diverse si possono fare con un tavolo gioco?

Mentre gioca il bambino riceve tanti stimoli diversi che lo spingono a sviluppare coordinazione e manualità, stimolando il suo apprendimento e i suoi sensi.

 

I tavoli gioco sono ideali per bambini di età compresa tra uno e cinque anni, un periodo nel quale sono molto ricettivi rispetto agli stimoli esterni e sono capaci di assorbire un gran numero di informazioni.

 

Nello scegliere il tavolo gioco più adatto a un bambino i fattori da considerare sono:

  • la qualità dei materiali: il tavolo deve essere robusto e realizzato con plastiche e vernici atossiche
  • le dimensioni e il peso, sia rispetto al bambino che alla stanza in cui andrà collocato
  • la quantità e varietà di attività che il tavolo offre: alcuni sono più finalizzati all’apprendimento, altri alla manualità. Alcuni sono progettati per far giocare più bambini contemporaneamente
  • l’età raccomandata dal produttore: fondamentale per fare in modo che il bimbo sia stimolato nel modo giusto. Con le attività giuste non correrà il rischio di annoiarsi o di trovare le attività troppo difficili
  • la sicurezza: come per tutti i giocattoli, è bene controllare che il tavolo gioco sia in regola con la UNE-EN 71-8:2019, la norma tecnica europea che disciplina i requisiti di sicurezza dei giocattoli

Qui di seguito ti proponiamo alcuni tra i migliori tavolo gioco disponibili:

Tavolo da gioco Janod: ideale da 1 a 3 anni

Questo tavolo della Janod ha quattro zone di attività, in cui è possibile assemblare, impilare e incastrare diverse forme. È alto 37 centimetri ed è realizzato in legno. È abbastanza leggero, quindi bisogna fare attenzione al fatto che i bimbi potrebbero aggrapparsi e farlo cadere. 

burgkidz: per bambini che amano costruire

Compatibile con i mattoncini delle marche più famose, questo tavolo gioco è il supporto ideale per sbizzarrirsi in costruzioni divertenti. Il piano del tavolo ha una faccia adatta all'incastro dei mattoncini e una liscia, su cui si possono fare tante altre attività. Sono inclusi una sedia, 128 mattoncini e 4 scatole per riporli.

Colori, suoni e luci col tavolo gioco Clementoni

Questo è uno dei modelli più classici di tavolo gioco: perfetto per stimolare i sensi del bambino grazie a pulsanti, palline e personaggi che ruotano e girano. Facile da spostare, è molto leggero e adatto solo a bimbi che sanno già camminare.

 

Altri modelli che consigliamo:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati