Mini condizionatore portatile: vantaggi e utilizzo in estate
Aggiornato il 08 Novembre 2022
Il mini condizionatore portatile è ideale per migliorare la qualità dell’aria dei tuoi ambienti e rinfrescarli. Scopri i vantaggi e i migliori modelli in vendita online.
Quando la temperatura esterna è alta, poter rinfrescare l'aria nella stanza dove trascorriamo molte ore è una grande comodità. E lo è ancora di più se lo si fa senza spendere molto in bolletta.
Ecco perché vale la pena investire in un mini condizionatore portatile: piccoli ma potenti, questi dispositivi di raffreddamento sono a risparmio energetico e hanno molteplici funzioni.
Perché acquistare un mini condizionatore portatile?
Con una spesa davvero minima, meno di 50 euro, puoi acquistare un dispositivo economico da utilizzare durante l’estate, quando il caldo si fa sentire!
I mini condizionatori portatili, conosciuti anche come air cooler, hanno di solito tre funzioni principali.
- Raffreddano l’ambiente, migliorando la ventilazione della stanza.
- Agiscono come umidificatore, aiutando a contrastare il caldo secco e afoso.
- Purificano l’aria, grazie al filtro di sterilizzazione che intrappola batteri e smog.
In questo modo, risparmi sia dal punto di vista economico, che in termini di spazio. Non dovrai infatti acquistare macchine specifiche per purificare o umidificare l'aria di casa o del tuo ufficio.
Si tratta di apparecchi a risparmio energetico, in quanto già a partire da 5W assicurano performance di raffreddamento ottimali. Inoltre, il loro design mini size ti consente di trasportarli facilmente e utilizzarlo ovunque: in ufficio o in camera da letto, in cucina o in viaggio.
Infine, è una soluzione ecologica, dato che non utilizza refrigeranti o prodotti chimici per raffreddare l'aria, ma solo acqua.
Come funziona il mini condizionatore portatile?
A differenza del ventilatore, che semplicemente muove la stessa aria sempre calda, il mini condizionatore portatile lavora in modo più intelligente. Innovativo ed efficiente, funziona con la semplice aggiunta di acqua, tramite la cosiddetta tecnologia di raffreddamento evaporativo.
Il suo utilizzo è davvero facile e intuitivo e si limita a pochi semplici passaggi.
- Posiziona il mini condizionatore su una superficie piana.
- Riempi il serbatoio d’acqua e aggiungi del ghiaccio se desideri accelerare la velocità di raffreddamento.
- Accendi il dispositivo, collegandolo alla presa diretta della corrente o a qualsiasi altra fonte di alimentazione tramite la porta USB;
- Scegli la velocità delle ventole e regola le bocchette per dirigere il flusso d'aria.
- Pulisci regolarmente il filtro.
Quale mini condizionatore portatile acquistare?
Seppur apparecchi economici, i modelli più recenti di mini condizionatore vantano funzionalità innovative e ottime caratteristiche tecniche.
- Allarme, che ti avvisa se l’acqua si sta esaurendo.
- Ventole silenziose a 2 o più velocità.
- Luce LED per creare un'atmosfera romantica e funzionare anche da luce notturna.
- Interruttori di controllo touch, per accendere o spegnere il dispositivo, regolare la velocità del vento o controllare la luce notturna.
Ecco di seguito una selezione dei migliori modelli di mini condizionatore portatile da acquistare online.
Il più economico
Questo mini air cooler è un vero affare: con una spesa di poco più di 16 euro, ti assicuri un buon prodotto, con un serbatoio di acqua che dura fino a 10 ore. In più, dispone di una ventola super silenziosa e di un indicatore di alimentazione led. Puoi anche regolare la velocità e la direzione delle bocchette di aerazione.
MINI CLIMATIZZATORE USB CONDIZIONATORE AD ACQUA PORTATILE VENTILATORE ...
Aorlis
Mini raffreddatore d’aria a tre velocità del vento (alta, media, bassa), che offre il grande vantaggio di poter regolare la direzione del flusso d’aria.
Inoltre, è dotato di un filtro in cotone rimovibile, ancora più resistente alle macchie e riutilizzabile molte volte.
RAFFREDDATORE D'ARIA MINI CONDIZIONATORE PORTATILE SILENZIOSO AIR COOL...
Tiger
Mini-condizionatore con tecnologia innovativa arctic storm ultra, grazie a cui rinfresca istantaneamente l’aria calda della stanza. Funziona con cavetto usb ed è progettato per aspirare l’aria calda e reimmetterla nella stanza dopo averla raffrescata.
MINI CONDIZIONATORE PORTATILE SILENZIOSO RAFFREDDATORE D'ARIA PRESA US...
Tiger con luce notturna
Mini condizionatore portatile con 3 velocità e con luce notturna in 7 colori, ha un serbatoio dell'acqua integrato da 500 ml. È caratterizzato da un sistema di sterilizzazione antibatterico e da un consumo energetico di soli 10W/ora, che lo rendono adatto per l’home office.
MINI CONDIZIONATORE PORTATILE SILENZIOSO RAFFREDDATORE D'ARIA USB 500 ...
Adler
Alimentato da una porta USB o, in alternativa, da 4 batterie AA, questo dispositivo offre 3 funzioni: raffredda, pulisce e idrata l'aria. Include un cavo USB lungo 1,2 m e dispone di un serbatoio dell'acqua da 500 ml.
Potente (max 50W) e compatto (178 x 125 x 200 mm), vanta una bassa rumorosità (meno di 50 dB).
MINI CONDIZIONATORE PORTATILE A BATTERIE DEUMIDIFICATORE AD ACQUA VENT...
Maka
Con la possibilità di regolare manualmente l'angolo di 120 ° su e giù, questo dispositivo ha un'esclusiva funzione spray a 2 modalità: umidifica l'aria e purifica l'ambiente. Silenzioso e a risparmio energetico (soli 5V), presenta una bassissima rumorosità (45-55 db). In più, pesa solo 800 g.
mini condizionatore ventilatore climatizzatore aria condizionata 3in1 ...
Il più efficiente
Piccolo ma potente (7W), questo apparecchio estremamente intuitivo ha una classe di efficienza energetica A +++ ed è dotato di 3 di velocità. Il serbatoio ha una capienza di 450 ml e il pratico cavo USB permette la ricarica tramite pc, power bank o alimentatore del telefono cellulare.
Condizionatore Portatile , 4 in 1 Raffreddatore D'aria con 2 Modalità ...
Oowolf
Grazie alle due ventole incorporate, la velocità massima del flusso d’aria di questo device può raggiungere più di 3m/s. La sua tecnologia a ultrasuoni produce una nebbia estremamente fine, che non bagna il corpo ma rinfresca. Inoltre, è dotato di una spugna per immagazzinare l'acqua accumulata, cosa che evita perdite indesiderate.
Mini condizionatore portatile raffrescatore ad acqua ventilatore porta...
Il più capiente
Compatto e leggero (16 x 13 x 25 cm; 1.08 Kg), questo mini raffreddatore d'aria vanta una capacità di 600 ml. Caratterizzato da un design di cintura in PU, dispone di una grande pala del ventilatore con un diametro di 11 cm. È dotato inoltre di un timer intelligente per lo spegnimento automatico dopo 2/4 ore e da una funzione di temporizzazione.
Mini Raffreddatore D'aria 3 Velocità Condizionatore Portatile 600ML Ba...
Nifogo
Compatto (16,5 x 16,5 x 19 cm) e silenzioso (meno di 25db alla minore velocità), si tratta di un prodotto a prova di perdita d’acqua. Questo è possibile grazie al nuovo controllo di rilascio dell'acqua in base alla velocità del vento. Inoltre, ha una grande capacità di riempimento (500 ml) e può essere smontato e lavato per evitare la muffa e il deterioramento del filtro.
Condizionatore Portatile Nifogo Air Mini Cooler - 4 in 1 Refrigeratore...