Mobile per lavatrice: ecco 5 soluzioni per tenere in ordine la tua lavanderia
Aggiornato il 05 Marzo 2024di Angelica Losi
Viene venduto nella variante semplice o per poter impilare la combo di elettrodomestici e solitamente ha dimensioni di incasso per modelli standard da 60 cm.
La lavabiancheria, con l’asciugatrice, sono tra gli elettrodomestici meno curati esteticamente che possono rovinare il design del tuo bagno. In nostro aiuto, però, arrivano soluzioni d’arredo studiate appositamente per nasconderle o integrarle al meglio, creando anche aree di stoccaggio per i prodotti dedicati al bucato. Se stai cercando un mobiletto per lavatrice, con qualche scomparto in più per sfruttare lo spazio in verticale dai un’occhiata alle 5 proposte che abbiamo selezionato.
I migliori mobili porta lavatrice
Trovare un mobile lavatoio con vano per la lavabiancheria non è complicato come può sembrare, è importante avere in mente le misure idonee allo spazio che hai a disposizione, lo stile d’arredo e qualche dettaglio in più come la scelta tra soluzioni con ante o a mensole aperte. Se vuoi un aiuto e alcuni consigli per trovare i migliori mobiletti porta lavatrice, dai un’occhiata alla nostra top 5 dove puoi individuare e confrontare prodotti con caratteristiche, prezzi e design differenti per incontrare i gusti e le esigenze di ogni consumatore.
Mobile per lavatrice con 3 mensole
Partiamo con un prodotto semplice ma efficace: il mobile per lavatrice di Deuba ha un design total white, dispone di un vano da 63 cm per poterne disporre una tradizionale da 60 cm, misura poi 20 cm di profondità e 185 cm di altezza. Oltre allo spazio per l’elettrodomestico propone uno spazio chiuso con ante e due mensole dove poter disporre biancheria per la casa o prodotti per il bucato. Facile da pulire e resistente, te lo consigliamo se cerchi un prodotto moderno in MDF versatile nell’abbinamento.
Casaria Mobile per Lavatrice Mobiletto da Bagno Armadio 3 Mensole 2 An...
Mobile per lavatrice salvaspazio con 3 ripiani
Se stai cercando una soluzione non troppo ingombrante ma funzionale, con qualche scomparto il mobile per lavatrice con 3 ripiani è l’opzione migliore salvaspazio. Stabile e sicura, ha una misura standard per contenere la classica da 60 cm. La scaffalatura metallica, è impermeabile e per questo motivo può essere utilizzata anche sui terrazzi o balconi dove viene installato l’elettrodomestico. Per garantire maggiore stabilità, alcuni bracci in metallo sono studiati appositamente per distribuire il peso. Se hai bisogno di una soluzione per la tua lavanderia che sia pratica, funzionale e non ingombrante è quello che fa per te.
MALLBOO Ripiano superiore per lavatrice con 3 Ripiani,Scaffale da Bagn...
Mobile salvaspazio per lavatrice con 3 scaffali
Un’altra soluzione salvaspazio particolare e pensata per il bagno è il prodotto UDEAR: di dimensioni molto compatte, la multi-mensola in metallo ha diversi supporti per poter disporre detersivi, prodotti per la cura di sé e asciugamani. Compatto e leggero, ha uno stile moderno ed è davvero facile da montare. Durevole e impermeabile, può essere installato anche outdoor, reggendo bene alle intemperie. Viene venduto sia in variante bianca che nera e spicca per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
ECD Germany Mobile per Lavatrice Mobiletto da Bagno 63x25x190 cm Armad...
Mobiletto da bagno con vano per lavatrice e ante
Altrettanto interessante e per questo all’interno della nostra top 5 è il mobiletto da bagno con vano per l’elettrodomestico. Con misure di 63 x 25 x 190 cm, è perfetto anche per l’asciugatrice. Dispone di uno spazio per l’elettrodomestico mentre nel lato superiore due mensole aperte e due ante creano un’ulteriore area di archiviazione per asciugamani, prodotti e tutto il necessario per il bucato. Dal design minimal e funzionale, risulta piuttosto facile da montare ed è stabile grazie alla struttura studiata nel dettaglio.
ECD Germany Mobile per Lavatrice Mobiletto da Bagno 63x25x190 cm Armad...
Armadio per lavatrice a 2 ante
Realizzato in truciolato, l’armadio per lavatrice misura 64 x 25,5 x 190 cm e viene venduto in diverse varianti cromatiche. Con uno stile minimal ed elegante conferito dalle maniglie, l’elemento d’arredo si caratterizza per un vano inferiore in cui posizionare l’elettrodomestico e 2 ante che rivelano 3 ripiani con mensole per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Potrebbe ribaltarsi se non riempito adeguatamente, per questo motivo l’azienda mette a disposizione dei moduli di fissaggio per bloccarlo alla parete. Robusto e durevole, è tra le opzioni migliori per te se ami tenere tutto in ordine ma a portata di mano.
vidaXL Mobile per Lavatrice Bianco 64x25,5x190 cm
Come scegliere il mobile per lavatrice o asciugatrice
Quando si arreda casa la funzionalità deve incontrare lo stile in modo sorprendente, soprattutto quando si parla di ambienti di servizio come la lavanderia. Se vuoi ottimizzare lo spazio e allo stesso tempo mantenere tutto in ordine, probabilmente hai bisogno di cercare un mobile per la tua lavatrice. Dando un’occhiata online ti sarai accorto di quante opzioni ci sono, ecco perché vogliamo aiutarti ad individuare quali sono le caratteristiche essenziali che non possono mancare e gli elementi da valutare prima di procedere con l’ordine.
Il primo passo è valutare lo spazio a tua disposizione: è importante misurare accuratamente l'area in cui verrà collocato, tenendo conto di ogni possibile ostacolo come tubi, prese elettriche o finestre.
A questo punto inizia a pensare all’estetica: se la tua casa segue una linea moderna, potresti orientarti verso dalle linee pulite e minimal, mentre per un ambiente più classico potrebbero essere più appropriati quelli in legno trattato o con finiture più calde e di ispirazione vintage.
Opta per un mobiletto che offra soluzioni pratiche per le tue esigenze: cassetti per riporre i detersivi, superfici facili da pulire, aree ventilate per evitare la formazione di muffe e cattivi odori; alcuni offrono anche soluzioni ingegnose come piani estraibili o ribaltabili che possono fungere da superficie di lavoro per piegare i vestiti o addirittura stirarli.
Ultima, ma non meno importante, la qualità: un investimento in un pezzo di buona fattura lo farà durare nel tempo, quindi controlla la robustezza delle strutture, la qualità delle cerniere e dei meccanismi di apertura e chiusura, magari avendo cura di leggere qualche recensione prima di procedere.