Mobili per lavanderia: 5 soluzioni per avere tutto in ordine
Aggiornato il 18 Marzo 2024di Angelica Losi
Lavatrice e asciugatrice sono elettrodomestici utili ma possono anche ingombrare parecchio ed esteticamente non sempre si armonizzano con il resto dell’ambiente. Ecco perché in aiuto ti consigliamo di installare un mobile per lavanderia: perfetto da posizionare in bagno, o in un locale adibito al bucato, nascondendo tutto da occhi indiscreti.
I 5 migliori mobili per lavanderia
Indipendentemente dalla dimensione della propria casa, mantenere in ordine utilizzando mobili e contenitori idonei per ogni funzione aiuta a garantire che la casa risulti più luminosa, pulita e funzionale. Ecco perché i mobili per lavanderia, utilizzati soprattutto in bagno ma non solo, diventano una soluzione indispensabile. Ideali per contenere lavatrice e asciugatrice, affiancate o impilate, dispongono di porte e ante che le nascondono totalmente ma spesso offrono scomparti in aggiunta per poter riporre tutto il necessario per fare il bucato. Hai dubbi su come sceglierli? Abbiamo selezionato i 5 migliori mobili per lavanderia ideali da posizionare persino in piccoli angoli della tua casa.
Vano con ante in legno per lavatrice e asciugatrice
La prima opzione per impilare gli elettrodomestici da bucato che ti consigliamo è Ve.Ca: si tratta di un vano dotato di doppia anta, per poter isolare singolarmente i due prodotti tech. Puoi sceglierlo in rovere grigio, bianco, crema, marrone e tantissime altre colorazioni. Realizzato in legno laminato HPL e con uno stile minimalista, misura 67 x 108 x 188 cm. Il prodotto, 100% made in Italy, ha ottime finiture e cura nei dettagli la fattura. Niente paura per il montaggio: viene venduto dotato di istruzioni ed è pensato per essere assemblato addirittura da mani non esperte. L’azienda mette a disposizione la possibilità, ad un prezzo competitivo, di personalizzarlo nella dimensione ottenendo un mobile per lavanderia personalizzato a seconda delle necessità. Sceglilo se hai esigenze di misurazione specifiche ma un budget limitato: potrai avere un prodotto top quality realizzato in Italia totalmente su misura.
Ve.Ca. Colonna + vano accessorio con ante Copri lavatrice/Asciugatrice...
Mobile per lavatrice o asciugatrice a vista
Se hai un solo elettrodomestico da posizionare, ad esempio una lavasciuga, L’arredo a vista di MRBLS Home potrebbe fare al caso tuo. Ha un design minimalista e allo stesso tempo retrò. Viene declinato in ben 7 colorazioni differenti per abbinarsi con più facilità ad altri arredi. Per andare incontro alle necessità, è disponibile da 66 x 97 x 48 cm per chi ha modelli slim oppure 66 x 97 x 62 cm per chi ha prodotti di profondità e larghezza standard. Vanta un pratico scaffale superiore su cui posizionare detergenti, ammorbidenti e altri prodotti. Facile da montare, risulta di ottima qualità ed è consigliato per chi vuole accedere rapidamente all’oblò e al cestello.
MRBLS - Mobile per lavatrice e asciugatrice, mobile per il bagno o la ...
Mobile bianco a colonna per lavatrice e asciugatrice
Vuoi impilare lavatrice e asciugatrice una sopra all’altra ma vuoi poter accedere rapidamente senza ante o porticine? Arredo Stock mette in vendita una soluzione a colonna diviso da un pratico ripiano e con una mensola aggiuntiva posta nel vano superiore. Misura 64 x 70 x 203 cm, è bianco e si monta facilmente in poco tempo seguendo le istruzioni. Di buona fattura e non eccessivamente costoso, consente l’inserimento di elettrodomestici di misura standard. Sceglilo se necessiti di una soluzione solida e allo stesso tempo robusta ma che non ingombri eccessivamente.
Arredo Stock Mobile a colonna per lavatrice e asciugatrice bianco, 70x...
Armadio multiuso a 2 ante con vano per lavatrice
Se desideri mettere in ordine il tuo angolo lavanderia posizionando un elettrodomestico e allo stesso tempo avendo un vano per prodotti e tessili l’armadio multiuso a doppia anta di Dmora è sicuramente la scelta top per te. Il prodotto 100% made in Italy è facile da montare ed avendo dimensioni di 65 x 32 x 195 cm permette di posizionare all’interno tutte le lavatrici o asciugatrici di circa 60 cm di larghezza. Non è adatto invece per le proposte slim che risulterebbero troppo piccole. La soluzione portalavatrice, vanta in aggiunta due pratiche mensoline a vista e un mobiletto capiente superiore con 2 ante e all’interno due divisori. In questo modo potrai tenere a portata di mano detersivo, ammorbidente, candeggina e tutti i prodotti che utilizzi per il bucato.
Dmora Armadio multiuso a 2 ante, 100% Made in Italy, Mobile per lavand...
Mobile salvaspazio per lavatrice con ante e scaffali per prodotti
Nella nostra top 5 inseriamo la soluzione salvaspazio per lavatrice di Prissent: il modello, che misura 71 x 71,5 x 181,5 cm consente il posizionamento di una lavatrice o di una asciugatrice in bagno o in altre aree dedicate alla lavanderia. Il prodotto nasconde totalmente l’elettrodomestico grazie a due pratiche ante, disponendo poi nella parte superiore mensoline e piccoli mobiletti chiusi per poter riporre prodotti beauty o dedicati alla pulizia della casa e dei capi. Oltre a questa variante, viene venduto nelle misure di 64 x 25,5 x 190 cm. Per chi non ha la necessità di nascondere l’oblò, è possibile sceglierlo senza l’installazione di antine. Oltre al classico bianco (sia lucido che opaco), viene prodotto in grigio cemento o Sonoma, nero, rovere fumo e marrone, Sonoma e antracite lucido.
prissent Mobile per Lavatrice Bianco 71x71,5x181,5 cm Mobiletto Bagno ...
Come scegliere un mobile da bagno per la lavanderia
L’obiettivo se desideri scegliere un mobile da bagno per la lavanderia è trovare una soluzione che non solo si adatti allo spazio disponibile e alle esigenze pratiche, ma che contribuisca a creare un ambiente piacevole e utile allo stesso tempo.
Il primo passo è valutare accuratamente lo spazio a disposizione: misurare considerando sia la larghezza che la profondità, per assicurarsi che si inserisca senza problemi. La dimensione influenzerà direttamente la quantità di spazio di stoccaggio disponibile, quindi è importante trovare il giusto equilibrio tra ingombro fisico e capacità di contenimento.
Dovrà risultare altamente funzionale, offrendo soluzioni pratiche per organizzare e conservare non solo gli elettrodomestici ma anche tutti i prodotti per il bucato, gli strumenti di pulizia e altri accessori. Se puoi sceglili dotati di cassetti o ante può aiutare a mantenere l’ordine, nascondendo gli oggetti alla vista e proteggendoli dalla polvere. Non trascurare il design: l’aspetto estetico dovrà essere armonico con il resto della stanza. Preferisci quindi quelli minimalisti in ambienti minimal e moderni, oppure quelli più classici nei bagni dall’arredamento vintage.