I 5 migliori occhiali da sole a farfalla: ecco a quali visi stanno bene
Aggiornato il 28 Febbraio 2024di Annarita Faggioni
Gli occhiali da sole a farfalla sono un accessorio per tutti i gusti e gli stili, validi anche in inverno per proteggere gli occhi dal vento e dal pulviscolo. L’effetto cat-eye di questi occhiali affascina e intensifica lo sguardo, ma il soggetto dove cadono gli occhi non lo sa! se pensi che questo elemento non sta bene per il tuo viso, forse non hai trovato gli occhiali giusti per te. Infatti, ci sono modelli piccoli che esaltano anche il viso più rotondo, mentre quelli a gatto sono perfetti per il viso magro o allungato. Se porti le lenti graduate, puoi scegliere un modello da vista: nessuno si accorgerà che i tuoi occhiali da sole stanno sostituendo il paio che hai in ufficio! L’abbinamento con una borsa in pelle o con un outfit chiaro per dare un tocco di mistero è il top! Come scegliere il modello da donna più adatto al tuo viso? Segui i nostri consigli e lo scoprirai!
I 5 occhiali da sole a farfalla da avere
Prima di vedere i differenti stili per trovare gli occhiali più adatti alla forma del tuo viso, ecco una selezione per i tuoi possibili abbinamenti e per tutte le occasioni per aiutarti a scegliere gli occhiali più adatti a te. Abbiamo selezionato modelli piccoli e a gatto, tutti rigorosamente a farfalla!
RAY-BAN
Questi occhiali da sole a farfalla da donna 4101 di Ray-Ban sono disponibili in 7 modelli e nella taglia da 58 millimetri per trovare quello più adatto al tuo viso. Il materiale acetato resistente ti aiuta ad affrontare la giornata proteggendo gli occhi dal vento e il colore Black/Grey Gradient consente l’abbinamento sugli outfit comodi come su quelli eleganti, con stile e charme. Prodotti da Luxottica con il brand Ray-Ban, questi occhiali hanno tutte le garanzie per assicurarti comfort, benessere e praticità. Infatti, nella confezione troverai un astuccio per portare gli occhiali da sole in borsa e un panno morbido per pulire le lenti senza rovinarle!
Ray-Ban 0RB2186 Occhiali, Nero, 49 Unisex-Adulto
GUCCI
Gli occhiali da sole a farfalla Gucci sono in plastica e offrono un tocco di fascino difficile da trovare in altri accessori per gli occhi. Il modello GG0327S è italiano e assicura protezione al 100% dai raggi UV, anche in inverno. Il marchio è in evidenza sulla montatura e le lenti non sono completamente scure, ma graduate in Shaded 52/20/140, per dare un tocco di classe in più. Dai al tuo viso una cornice luxury e sensuale con questo accessorio unico!
Gucci Occhiali da Sole GG0327S Black/Grey Shaded 52/20/140 donna
PRADA
Questi occhiali da sole a farfalla di Prada sono disponibili in 3 modelli nero, bordeaux trasparente sfumato fino al marrone scuro e Havana con gradazioni dark grey. Le lenti sono sfumate, per offrirti un effetto sensuale, ma non completamente invisibile. Realizzati per conto di Prada da Luxottica, questi occhiali offrono una montatura nera con triangoli per uno stile accattivante. Il prodotto è assicurato da Prada per 2 anni e offre comfort e praticità per tutto il giorno.
Prada 0PR 14WS Occhiali, Nero (Blonde Havana/Grey Shaded), 52 Donna
VERSACE
Questi occhiali da sole a farfalla piccoli di Versace hanno una montatura importante per abbinarsi a visi tondi. Con garanzia italiana e il brand indicato sulle aste in oro e in grassetto, gli occhiali Versace sono in plastica e poliammide per essere leggeri e indistruttibili. Semplici e pratici, hanno un tocco luxury grazie alla lavorazione della lente, per darti un effetto vedo/non vedo sulle pupille negli occhi di chi ti guarda.
Versace 0VE4361 Occhiali da Sole, Bianco (White), 53 Unisex-Adulto
POLAROID
Questi occhiali da sole a farfalla da donna di Polaroid in plastica rossa sono validi per l’inverno come per l’estate. Semplici e pratici, questi occhiali sono nella taglia 55 e hanno le lenti polarizzate per offrirti comfort senza un volume esagerato. Ami uno stile senza troppi fronzoli, ma che esalta il tuo carattere? Questi occhiali con la garanzia di un marchio importante fanno al caso tuo!
Polaroid PLD 4080/S Occhiali, Dkhavana, 55 Donna
Come capire se un paio di occhiali da sole ti stanno bene?
Ci sono alcune strategie sicure che ti permettono di capire se gli occhiali ti stanno bene già a una prima prova. Ecco cosa fare!
-
La forma del viso. Se hai un viso tondo, ti servono occhiali con aste importanti e senza angoli troppo ampi per evitare l’effetto maschera. Invece, se hai un viso magro, hai bisogno di occhiali grandi, ma con aste sottili, per allungare il tuo viso. Se hai un viso triangolare o a cuore, gli occhiali da sole a farfalla grandi e alti sono perfetti per armonizzarsi con il tuo viso!
-
La carnagione. Hai mai sentito parlare di armocromia? Nota anche come “armonia tra i colori” è un principio base della moda e dell’abbinamento tra i capi di abbigliamento e gli accessori. Anche l’incarnato incide sul tuo look quando indossi gli occhiali! Scegli tonalità fredde sulle carnagioni chiare e calde su carnagioni scure.
-
Ombre o no? Gli occhiali da sole possono nascondere totalmente gli occhi a chi ti osserva, oppure mostrarne solo la parte inferiore. Questo secondo effetto si chiama shaded ed è molto interessante per il tuo outfit. Puoi usare delle lenti shaded per il tempo libero o per il lavoro, mentre nelle occasioni formali è bene sfoggiare degli occhiali con lenti completamente nere. Gli occhiali da sole con lenti colorate sono perfette per il sabato sera.
Occhiali a farfalla: scegli il modello che fa per te!
In sostanza, scegli i tuoi occhiali da sole a farfalla in base alla forma del tuo viso, al colore e alla grandezza della montatura, oltre a ricordarti di verificare l’effetto che hanno le lenti sul tuo look. Se hai dei difetti alla vista da correggere, prova gli occhiali da sole a farfalla con lenti graduate.