Organizza una festa super con i palloncini per battesimo
Aggiornato il 31 Luglio 2023di Martina Sola
Oggi tra le decorazioni più alla moda ci sono sicuramente i palloncini per il battesimo. Infatti, il battesimo dei nostri figli o dei nostri nipoti è un evento importantissimo per le loro vite, che emoziona tutti gli invitati. Di solito, è il primo vero “benvenuto” che diamo ai nuovi arrivati, una festa che unisce la famiglia e ricorda la potenza della vita. Non esiste modo migliore di celebrare questo evento rendendosi partecipi con delle decorazioni fai da te, creando delle composizioni meravigliose davanti cui scattare foto o che indichino la strada per i tavoli o che siano posizionate all’ingresso. Vediamo, allora, alcuni consigli su come scegliere i palloncini per il battesimo e qualche idea per la composizione.
Palloncini battesimo: come sceglierli
Prima di passare all’acquisto, ti suggeriamo di scegliere i tuoi palloncini in base a:
-
Materiale: I palloncini decorativi possono essere in lattice, disponibili in una vasta gamma di colori. Sono economici e facili da trovare. In alternativa, ci sono i palloncini in palloncini in Mylar, un materiale metallico resistente e disponibili in varie forme. Sono comunemente usati per creare palloncini a forma di lettere, numeri o personaggi.
-
Durata: quando scegliete dei palloncini decorativi assicuratevi sempre che siano di lunga durata. Sarebbe davvero un peccato se dopo tanta fatica nel trovarli e realizzare una composizione, vi abbandonassero proprio durante il momento della torta!
-
Elio o Aria: altro particolare da ricordare è che i palloncini gonfiati ad aria sono più semplici da gestire (assicuratevi di avere una pompa ad aria perché potrebbe servire!), mentre quelli ad elio, a causa del loro effetto fluttuante, risultano più difficili da gestire per una decorazione, ma decisamente più belli esteticamente.
Dimensione, forma e colore: Questi sono criteri assolutamente soggettivi, ma ricordatevi di abbinare sempre tutto in modo da creare un’atmosfera armoniosa e se possibile, un tema.
Palloncini per il battesimo: qualche idea di composizione
Di seguito troverete 3 idee composizione a cui ispirarsi per ricreare un effetto speciale utilizzando i palloncini. Date libero sfogo alla fantasia e non limitatevi, del resto il battesimo è una festa!
-
Arco di palloncini: la composizione più alla moda e più versatile è l’arco formato da palloncini. Infatti, questo può essere posizionato all’ingresso della location, per un’elegantissima entrata; come arco sotto cui fare le foto ricordo con parenti e amici; come arco messo dietro la torta per rendere ancora più speciale il momento del taglio.
-
Colonnina di palloncini: con i vostri palloncini è anche possibile creare delle colonnine sia cilindriche, poste all’ingresso delle diverse sale del ristorante o camere della casa, sia a ciuffetti (ossia, alla base viene posto un palloncino più piccolo e pesante da cui partono diversi fili con altri palloncini appesi all’estremità).
-
Cornice di palloncini: idea originale per creare un “momento selfie” e foto davvero divertenti, è costruire una cornice di palloncini e farla diventare l’oggetto di scena dei vostri scatti.
Adesso, vediamo insieme i palloncini da battesimo più originali!
Palloncini battesimo: i più originali
Palloncini verdi ad arco QIFU
Iniziamo la nostra lista di consigli con un set di ghirlande di palloncini a tema safari da 137 palloncini verdi, oro, marroni e bianchi. È possibile il montaggio fai da te grazie ad un rotolo di spago per palloncini e la colla a punti. I palloncini sono realizzati con materiale di alta qualità, non tossico e di lunga durata. Questo kit sembra davvero perfetto per il battesimo di un piccolo selvaggio Tarzan o di una dolce Jane.
Arco Palloncini Giungla, Ghirlanda Palloncini Verde Salvia e Oro, Pall...
Palloncini Rosa QIFU
Passiamo ora ad un set più femminile, a base di palloncini oro rosa, rosa e coriandoli! Il set si compone di 120 pezzi, è certificato e accuratamente testato. Infatti, i palloncini rosa e oro sono realizzati in lattice naturale di alta qualità, non tossico e dopo diversi test è assicurata la durata del colore nel tempo. In questo caso parliamo di una decorazione perfetta per il battesimo di una dolce principessa.
Kit Arco Di Palloncini Rosa e Oro - Kit Arco Di Palloncini Rosa Di Com...
Palloncini blu Ousuga
Per i principi, invece, consigliamo questo kit di palloncini blu, che vanno a comporre un arco: il kit comprende 98 palloncini, 5 pezzi di colla (100 punti), 1 rotolo di striscia di arco e 1 rotolo di nastro bianco, utili per un lavoro fai da te, anche perché la composizione è molto facile da montare seguendo le istruzioni che vi verranno fornite. Questo set renderà davvero unico il vostro battesimo e sarà ancora più magico poter dire di aver pensato a tutto voi!
Palloncini Blu 105 Pezzi Kit Arco Blu Pastello, Palloncini In Lattice ...
Palloncini Auezona
Passiamo al kit ad arco di Auezona, che contiene 125 palloncini di colore blu, bianchi, oro e sabbia. Nel kit sono inclusi anche il nastro e la colla per palloncini. Anche in questo caso le decorazioni sono di ottima qualità, i palloncini sono realizzati in lattice, risultano facili da installare, e sono molto resistenti. Per gonfiarli si suggerisce lutilizzo di una pompa. Parliamo sempre di una decorazione fai da te molto semplice e che può diventare anche un meraviglioso set per le foto del battesimo.
Arco Kit Ghirlanda Palloncini Blu Bianchi, 125 pezzi Kit Arco Pallonci...
Palloncini Wayfun
Infine, concludiamo consigliando un kit di palloncini rosa, con 110 pezzi sfumati dall’albicocca al crema al rosa antico al pesca. Anche in questo caso la qualità dei materiali è ottima ed è possibile provvedere alla decorazione fai da te. Sono compresi, infatti, sia la colla che il filo per i palloncini. Questo set è perfetto per decorare l’ingresso di una sala o diventare la cornice di un bellissimo set per le foto.
Kit Arco Ghirlanda Di Palloncini Nudo,110 Ghirlanda Palloncino Rosa An...