Pigiami donna corti: ecco 5 modelli comodi e leggeri
Aggiornato il 26 Aprile 2024di Giulia Mariotti
Chi l’ha detto che il pigiama non possa essere in linea con le tendenze del momento e allo stesso tempo anche bello? Ovviamente il comfort e la sensazione di leggerezza dovranno essere fattori prioritari nella loro scelta, soprattutto in vista dell’estate e delle nottate più afose. Per questo, sarà importante scegliere pigiami donna corti che sappiano mantenerci fresche e donarci, perché no, un tocco di glamour, anche durante le serate estive più calde. Ne sapevano qualcosa i britannici, che fecero diventare questo indumento popolare in India ai tempi della colonizzazione, avendo scoperto, con tutta probabilità, la comodità dei pigiami, corti o lunghi, e magari riconosciuto anche quanto stile siano capaci di portare nei nostri look, anche se solo per andare a dormire. Dall’epoca, il pigiama, di strada ne ha fatta, ma su comodità e leggerezza nulla è cambiato, rimangono infatti elementi imprescindibili per far sì che il nostro sonno sia rilassante anche quando le temperature ci mettono a dura prova.
Come scegliere il pigiama corto donna
Abbiamo detto che il primo fattore da valutare quando si acquista un pigiama corto da donna è sicuramente la comodità. Ma attenzione, questo non significa di certo rinunciare a prendersi cura del proprio aspetto. I brand di biancheria hanno infatti realizzato pigiami leggeri donna davvero unici, dallo stile elegante ma anche informale e giocoso. Per quanto riguarda la questione comfort, poi, la prima cosa da valutare quando si acquista un pigiama corto donna, è senza dubbio il tessuto. Il cotone è uno dei materiali consigliati per questo capo, in quanto è assorbente, fresco e non trattiene l’umidità, oltre ad essere presente in una grande quantità di colori e fantasie che ci consente di avere una vasta scelta. Ma non solo, oltre al cotone, è consigliata anche la seta, che garantisce una sensazione estremamente morbida sulla pelle.
Oltre al tessuto, andranno poi presi in considerazione i modelli, che ovviamente dipendono principalmente dai gusti e dalle preferenze personali. Ci sono infatti pigiami con maglia a manica lunga e pantaloncino, oppure shorts e top, ideali per chi preferisce un look più fresco e sbarazzino. Infine, per scegliere il pigiama corto donna da non tralasciare è la questione taglia; non dovrà essere né troppo stretto né troppo ampio, perché potrebbe darci fastidio durante la notte. Prediligi una taglia e un modello che sia adatto al tuo fisico, così da sentirti completamente a tuo agio anche a letto.
Pigiama estivo Disney
La nostra prima scelta (anche una tra le più economiche) è un pigiama corto donna dallo stile giocoso. Sulla canotta, infatti, compaiono i personaggi della Disney, tra cui Minnie, Minu Aristogatti, Ih Oh e tanti altri. Un pigiama davvero perfetto per le notti più afose in quanto in 100% cotone e composto, appunto, da canotta e pantaloncino davvero corto, con laccio regolabile a pois maxi e con volant sull’orlo. Dato il suo prezzo davvero conveniente, poi, perché non acquistarne uno in più? Con le temperature elevate, infatti, si suda di più, motivo per cui avere a portata di mano un pigiama corto donna di ricambio sarà davvero una comodità. A disposizione tante fantasie, personaggi e nuance.
Disney Pigiama Donna Pigiama Estivo Donna Stitch Hi Ho Winnie The Pooh...
Pigiama leggero Amazon Essential
Passiamo ora ad un modello completamente diverso dal precedente. Si tratta di un pigiama casual ed elegante al tempo stesso, a maniche lunghe facilmente arrotolabili, con camicetta con revers e scollo a V. Anche questo in un leggerissimo cotone e con pantaloncino corto con cordoncino nero per regolarne la vestibilità è perfetto per le nottate più afose ma anche per quelle in cui le temperature sono ancora miti proprio grazie alle maniche che si possono lasciare lunghe. Bellissima la fantasia a quadri e il dettaglio del taschino con bordino sul lato sinistro. Lo trovi disponibile in tante varianti e nuance, una più bella dell’altra.
Amazon Essentials Pigiama Leggero in Flanella con Pantaloncini Donna, ...
Pigiama corto donna Harry Potter
Tra i pigiami donna corti non potevamo non proporti un modello più sbarazzino. Questo è 100% cotone, con canotta e short con vita elasticizzata, e, ovviamente, stampa ispirata al film Harry Potter. Lo trovi disponibile in tante fantasie (Hogwarts, Grifondoro e Serpeverde) e colori. Solo per vere fan di Harry Potter, visto il costo non eccessivo può essere anche un simpatico regalo per le amiche.
Harry Potter Pigiama Donna Estivo Corto Pigiami Due Pezzi Senza Manich...
Pigiama Silky Sensuality Triumph
Ecco un modello dall’aspetto sensuale e raffinato, perfetto per le serate estive afose, a casa o in viaggio. Si tratta di un pigiama Triumph, famoso brand di lingerie e loungewear, che da sempre è garanzia di qualità e punto di riferimento in questo settore. È un pigiama effettivamente più costoso rispetto a quelli visti precedentemente, ma trattandosi del marchio Triumph, sappiamo di comprare un prodotto che vale davvero e che, tra l’altro, ci durerà a lungo. È composto da canotta con bretelline regolabili e short largo con taglio più corto sui fianchi. Lo scollo posteriore del top è particolare e profondo, con un dettaglio cut out che lo rende ancora più chic. Disponibile in nero, crema e blu.
Triumph Silky Sensuality PSW X Set Pigiama, Skyline, 42 da Donna
Pigiama corto da donna Tommy Hilfiger
Se stai cercando pigiami donna corti in 100% cotone, belli e confortevoli e dallo stile sportivo, ti suggeriamo di prendere in considerazione questo di Tommy Hilfiger. Il top è una t-shirt bianca a righe rosse orizzontali con l’inconfondibile logo del brand, mentre il pantaloncino, totalmente di colore rosso, riprende il taglio sportivo con elastico largo, con logo sempre presente.
Sicuramente la proposta di pigiama più cara tra le cinque, ma si tratta pur sempre di Tommy Hilfiger, un marchio di riferimento in questo settore e, in generale, nel mondo della moda.
Tommy Hilfiger Set Pigiama Donna Corto, Rosso (Red Breton Stripes/Prim...