I 5 pile caldi da uomo per fare trekking in inverno
Aggiornato il 19 Dicembre 2023di Annarita Faggioni
I pile da uomo per fare trekking sono il tuo alleato durante lattività sportiva. Se sei pronto per la prossima avventura, ma vuoi qualcosa che ti aiuti a trattenere il sudore e mantenere la termoregolazione anche con il meteo più difficile, non puoi fare a meno di portare con te almeno due di questi capi!
I 5 top pile trekking uomo
Partiamo subito con un elenco dei migliori pile per il trekking da uomo, capaci di mantenere la temperatura corporea a un livello ottimale, calda senza farti sudare. Ma soprattutto capaci di resistere ai fenomeni atmosferici più rigidi, trattenendo il calore e impedendo al sudore di creare un fastidioso strato fra la pelle e il resto degli indumenti. Questi capi di abbigliamento sono specificamente studiati per le attività outdoor e negli ultimi anni si sono evoluti grazie allo sviluppo di tecnologie specifiche e all'introduzione di materiali rivoluzionari, non solo capaci di mantenere chi li indossa al caldo, ma anche resistenti e belli. Colori forti, nuance fluo e dettagli accattivanti li rendono capi indossabili anche in città, per i più freddolosi.
REGATTA
Metti in valigia il pile trekking uomo Montes Lightweight Half Zip Overhead Micro Fleece di Regatta e non mancare di indossarlo in inverno per tenerti al caldo quando fuori si gela. Disponibile nelle taglie S-3XL, il pile ti assicura comfort e materiali di alta qualità per affrontare anche il clima più rigido. Nei colori nero, grigio o blu, il pile a collo alto è in poliestere al 100% e questo tessuto si lava facilmente a una temperatura inferiore ai 30 gradi.
Regatta Montes Lightweight Half Zip Overhead Micro Fleece, Nero, S Uom...
COLUMBIA Steens Mountain
La seconda proposta che ti presentiamo è il pile trekking uomo Steens Mountain Half Snap di Columbia. La felpa con bottoni offre comfort in qualsiasi condizione ed è disponibile nei colori nero, blu, grigio e verde militare con taglie M-4X. In filamento Mtr, il pile si lava facilmente e si può usare anche come strato intermedio per la montagna.
Columbia Uomo Felpa in Pile, Nero, XL
THE NORTH FACE Resolve
Il pile per il trekking uomo Resolve di The North Face è in 100% poliestere, pratico ed elasticizzato. Facile da lavare, non tinge e offre la protezione perfetta per i primi freddi. Offre libertà di movimento ed è realizzato in tessuto sostenibile per dare il tuo contributo allambiente da vero appassionato della montagna! Trova spazio in valigia e nellarmadio per essere sempre a disposizione per la prossima escursione!
The North Face - Giacca in Pile con Zip a un Quarto da Uomo Resolve - ...
REVOLUTION
Da Revolution arriva il pile trekking uomo caldo e con pratico cappuccio per affrontare le intemperie. Disponibile nei colori verde chiaro, blu, grigio, rosso e verde scuro e nelle taglie XS-XXL, questo capo di abbigliamento è resistente e facile da lavare. Con il 92% di poliestere e l8% di elastan, il pile si chiude con zip e ha 4 tasche per poter portare con sé piccoli oggetti indispensabili.
RevolutionRace Trekker Hoodie da Uomo, Giacca in Pile Ottima per Le Es...
HELLY HANSEN Daybreaker
Infine, il pile trekking uomo Daybreaker di Helly Hansen è la soluzione perfetta per versatilità e comfort. Disponibile in 29 colori diversi e nelle taglie S-5XL, il capo si presenta come una giacca a vento per affrontare le sfide del trekking o le prime temperature fredde. Su questo capo Helly Hansen applica i due brevetti Polartec e la cerniera frontale YKK per una vestibilità perfetta in ogni situazione.
Helly Hansen Daybreaker-Giacca in Pile, 476 Abete Rosso, L Uomo
Come scegliere il pile trekking uomo giusto per te
Quali sono le caratteristiche da considerare prima di scegliere il tuo nuovo pile?
-
Resistenza. È la parola dordine per un pile da trekking da uomo. La resistenza è contro il tempo avverso - pioggia, vento, neve - ed è assicurata da materiali impermeabili, che devono performare anche alle temperature esterne e a quelle di lavaggio, offrendo sempre calore e comfort. Questi capi sono elasticizzati per darti libertà di movimento in ogni situazione.
-
Materiali. Il materiale più utilizzato è il poliestere, perché è facile da lavare e assicura capi leggeri che trovano spazio in valigia o nellarmadio. In più, il poliestere è elastico e resiste negli anni. Le aziende oggi brevettano materiali specifici per la montagna, oppure utilizzano materiali riciclati o sostenibili, garantendo con certificazioni tutti i passaggi di produzione. I tessuti utilizzati sono atossici e non irritano la pelle.
-
Peso. Il peso gioca un ruolo determinate per consentirti di vestirti a strati e per aiutarti con le operazioni di lavaggio. I pile caldi da uomo hanno una trama fitta e un peso inferiore ai 250 grammi.
Nella scelta del tuo nuovo pile trekking da uomo, assicurati che i materiali siano di alta qualità verificando le indicazioni riportate in confezione, e non dimenticare di verificare le misure per ottenere un pile adatto alla tua taglia. Generalmente per questo tipo di capo non serve prendere una taglia in più, come avviene, invece, per lo strato più esterno dellabbigliamento da montagna.
Come indossare il pile trekking uomo
Il pile da uomo per il trekking si indossa come strato intermedio, dopo aver messo un capo traspirante. Così il pile riesce a dare unazione termoregolatrice e a proteggere dal freddo. Se lesperienza è a una quota media, allora può essere utile portare anche un impermeabile adatto alla montagna in caso di pioggia o nebbia. Scegli il tuo nuovo pile con i nostri consigli e preparati per la prossima escursione!
Leggi anche:
Bastoni trekking pieghevoli: i 5 modelli più compatti
I pantaloni da trekking per lui più resistenti