Plissettate, etniche o a fiori, le gonne per l'estate sono lunghe e leggerissime
Aggiornato il 17 Novembre 2022
Una tradizione che, dal mondo gitano, è entrata in maniera prepotente nei nostri guardaroba estivi. Se dovessimo incoronare la principessa Disney più trendy del momento, sarebbe certamente l'ammaliante Esmeralda del Gobbo di Notre Dame. Le gonne dalle note gipsy tornano alla ribalta per le stagioni calde. Di varie stoffe e lunghezze, fanno concorrenza alle mini, pur coprendo le gambe, grazie alla loro leggerezza che fa rima con sensualità. Sono inoltre sempre di più le celebrità che accantonano l'abito a favore di un completo spezzato, formato di preferenza da un crop top e una gonna lunga preziosa o alternativa. La giovane cantante Selena Gomez ne ha scelta una bianca, con cinta, spacco e inserti matelassé per il red carpet del Festival di Cannes. I modelli a pieghe fitte, in gergo plissé, hanno accarezzato sinuosi le passerelle, in tessuti velati o lucidi. Per le gonne lisce, invece, non ci sono limitazioni di fantasia, da grandi pois, a fiori, fiocchi e motivi tribali.
La gonna lunga plissettata: Italily
A dir poco svolazzante la gonna verde smeraldo di Italily, adatta tanto ad un party cittadino che alle serate di un meta vacanziera. A vita alta, con piccola chiusura laterale con zip invisibile è confortevole ed è perfetta per i giorni in cui non ci sentiamo in forma, permettendo di nascondere un rotolino di troppo. Non stupisce che il livello di soddisfazione dei clienti sia alto: il prezzo è anche abbordabile. Da abbinare a pochette a busta e sneakers, in contesti urbani; a bijou con conchiglie, sandali dorati o piedi nudi sulla spiaggia.
Pro: casual e chic a seconda delle occasioni
Contro: tocca per terra, si sporca facilmente
ItalilyGonne Donna Gonna XL Verde
La gonna lunga etnica: SKAVIJ
Arriva alle caviglie la gonna in cotone e rayon di Skavij, ideale per le attese giornate calde. Bicolor e decorata con motivi floreali astratti, è disponibile nei toni del rosso, del verde e del blu. Si stringe in vita con dei lacci e una cintura coulisse. Per amanti dello stile etnico, sarà divertente associarla ad orecchini a cerchio, accessori con piccole frange colorate e dettagli in paglia. La canotta o la tshirt dovranno invece essere tinta unita, forti della ricchezza del disegno della gonna.
Pro: è realizzata in materiale traspirante
Contro: è prettamente estiva
null
La gonna lunga ribelle: Zooma
È per anime rock la proposta di Zooma, che ricorda i tutù ma in versione più agguerrita. Un buon compromesso tra mini e gonna lunga, in un gioco di misure con tanti voluminosi strati di tulle. Con un body dello stesso colore, darà l'impressione che indossiate un vestito. Da portare con stivaletti da biker o anfibi per la vita di tutti i giorni e décolleté per un evento speciale. Un chiodo di pelle con bottoni argento e i collant velati, ancora d'obbligo, lasceranno presto spazio a braccia e gambe nude.
Pro: si può risfruttare d'inverno con calze coprenti e pelliccia corta
Contro: più adatta a gambe longilinee
Zooma - Gonna da donna vintage, stile steampunk rock, in rete, a vita ...
Altri suggerimenti:
BienBien Donna Gonna da Mare Lunga Vestito Vintage Maxi Gonna retrò Ab...
null
MERAKI Rib Maxi, Gonna Donna, Rosso (Red Tawny Port), X-Small
Donne Tasche A Vita Alta Tinta Unita Gonna Lunga A Pieghe Svasate con ...
Yanhoo Gonne,Abito,Vestiti,Mini Gonna da Pattinatrice Versatile Elasti...
15.88 Urban GoCo Donna Elegante Gonna Lunga Floreale Stampato a Vita A...
null