Questo sito contribuisce alla audience di

Porta shampoo doccia: 5 soluzioni senza dover forare le mattonelle

porta shampoo doccia da appendere e porta shampoo con ventose
Se non volete bucare pareti e mattonelle per mettere in ordine i vostri prodotti, ci sono diversi modelli di porta shampoo da doccia che non necessitano di fori. Ecco quali sono.

Utilizzare un porta shampoo da doccia è ormai fondamentale, sia per chi usa tanti prodotti, sia per chi invece ne possiede solo un paio. Questo perché, in entrambi i casi, aiutano a mantenere in ordine shampoo, balsamo, bagnoschiuma o altre creme in modo da trovarli con facilità ed evitare che possano occupare impropriamente lo spazio in doccia. Infatti, poggiare questi prodotti per terra non solo potrebbe essere rischioso perché potrebbero fare scivolare ma occupano anche spazio che, soprattutto per chi ha docce piccole, non è conveniente. 


Perché utilizzare un porta shampoo da doccia?

Utilizzare un porta shampoo in doccia è la soluzione ideale per mantenere lo spazio della doccia ordinato, sicuro e igienico. Questo pratico accessorio aiuta a organizzare tutti i prodotti per la cura personale, come shampoo, balsamo e saponi, evitando che si accumulino sul pavimento o sui bordi della doccia, riducendo così il rischio di cadute accidentali e migliorando la facilità con cui possono essere presi e utilizzati. Inoltre, un porta shampoo favorisce una corretta ventilazione ed evita l’accumulo di acqua stagnante che porta alla proliferazione dei batteri e alla formazione di muffa sui flaconi. In altre parole, i porta shampoo sono indispensabili per garantire un ambiente igienico anche sotto la doccia, ottimizzare lo spazio e far sì che il lavaggio sia un’esperienza piacevole. In particolare, i porta saponi da doccia senza fori sono ideali per chi non vuole forare le mattonelle o le pareti della doccia. Specialmente per chi è in affitto e non vuole necessariamente una soluzione definitiva all’organizzazione degli spazi in doccia.


Quanti tipi di porta shampoo doccia esistono?

I porta shampoo per la doccia sono un accessorio ormai molto comune nelle case di tutti e si riescono ad acquistare molto facilmente online. Esistono però diversi modelli che consentono di rispondere a diverse esigenze a secondo del design che piace di più, della dimensione della doccia e della quantità di prodotti che si hanno. Ne esistono principalmente di 3 tipi: 

 

  • Da appendere: i porta shampoo doccia da appendere si caratterizzano per avere uno o più ganci che sorreggono la struttura dove apporre i prodotti. Questi possono essere attaccati dove si preferisce, o nel vetro della doccia oppure anche al tubo. 
  • Con le ventose: i porta shampoo da doccia con le ventose si attaccano al vetro della doccia o alle mattonelle. In genere hanno due ventose robuste a cui si attacca un cestello compatto. È ideale per gli spazi piccoli e per chi non ha molti prodotti.
  • Ad incastro: i porta shampoo doccia ad incastro sono simili al modello con i ganci, ma a differenza di quest’ultimi possono risultare più stabili perché contengono delle barre che permettono a questo accessorio di fissarsi ovunque si voglia. Perfetto per spazi grandi.


I migliori porta shampoo da doccia da usare senza bucare la parete

Per essere resistenti, capienti e durare a lungo, i porta shampoo da doccia migliori devono essere in acciaio inossidabile o in plastica impermeabile. Tenendo conto di queste caratteristiche e dei modelli che abbiamo elencato sopra, abbiamo quindi selezionato i 5 migliori porta shampoo da doccia da comprare adesso.

Cooeco Porta Shampoo Doccia da Appendere - Mensola Doccia da Appendere antiruggine

Cooeco propone un porta shampoo da doccia da appendere. Si usa senza fori ed è dotato di due robusti ganci ad uncino che si agganciano al vetro della doccia. Per garantire la massima aderenza ed evitare che si sposti, i due ganci sono rivestiti di plastica gommata. L’intera struttura è invece realizzata in acciaio inox in modo da resistere alla ruggine e alla muffa, garantendo durata e robustezza anche in ambienti umidi come la doccia. Questo porta oggetti da doccia è dotato di tre cestelli di dimensioni diverse che consentono di organizzare in modo ordinato shampoo, balsamo e altri prodotti per l'igiene. È particolarmente pratico anche perché ha ganci laterali a cui appendere spugne, rasoi e altri accessori, ottimizzando lo spazio e mantenendo la doccia pulita e ordinata. Facile da installare e da pulire grazie alle sue griglie spesse che evitano l’accumulo di sporcizia.

UUlioyer Mensola Doccia da Appendere

Il UUlioyer Portaoggetti da Doccia è un porta shampoo da doccia dal design molto minimal ed elegante. Ideale per chi ha un bagno con gli arredi moderni e cerca una soluzione pratica ma anche bella da vedere. È interamente in acciaio inossidabile satinato ed è costituito da un’unica barra che termina con un gancio piatto e due ampie mensole. La base liscia e chiusa delle due mensole consente una perfetta stabilità dei prodotti ma anche una pulizia rapida ed efficace senza il rischio che la sporcizia si annidi nelle griglie. In più, il design aperto assicura un efficace drenaggio dell'acqua, evitando accumuli di umidità e favorendo una rapida asciugatura. Oltre alle due mensole capienti, questo porta shampoo ha due ganci inferiori che permettono di appendere comodamente spugne, rasoi e altri accessori da bagno.

ilikable Mensola Doccia con Ventose

Il porta shampoo di ilikable è invece la soluzione ideale per chi ha spazi piccoli e non ha una superficie a cui poter agganciare questo accessorio. Si tratta infatti di un porta shampoo da doccia con le ventose e in plastica impermeabile. Grazie al sistema di fissaggio adesivo resistente, resiste all’acqua e ai saponi, e lo rende perfetto per gli ambienti umidi come quelli della doccia. È dotato di un’unica vaschetta capiente con dei fori laterali per drenare l’acqua ed evitarne il ristagno. Per aumentare la sua praticità, è fornito di diversi gancetti nella parte esteriore della vaschetta che consentono di appendere altri accessori utili durante il lavaggio.

Wenko Mensola da Doccia Nivala 3 Ripiani

Per chi è alla ricerca di un porta shampoo da doccia molto capiente, specialmente per le famiglie numerose, quello di Wenko è sicuramente la soluzione più adatta. Realizzato in acciaio cromato di alta qualità, si appende tramite un gancio molto grande ad uncino che sorregge ben 3 cestelli. Il suo design è abbastanza semplice e tradizionale, ma risulta funzionale per chi desidera mettere in ordine tanti prodotti e cerca un prodotto facile da montare, igienico e capiente. Il design a griglia larga evita ogni tipo di accumulo di acqua e proliferazione dei batteri ma non è indicato per contenere oggetti piccoli. All’estremità, in basso, ha inoltre due pratici ganci.

GRICOL Telescopico Mensola Doccia Angolare Mensole

Il portaoggetti da doccia di Gricol è la soluzione perfetta per chi ha ampi spazi ma vuole ottimizzarli allo stesso tempo. Si tratta di un porta shampoo angolare ad incastro, ovvero si fissa attraverso un bastone allungabile che si estende dal tetto fino al pavimento. La sua struttura telescopica permette di adattarlo a diverse altezze. Inoltre, avendo i cestelli angolari, consente di sfruttare gli angoli della doccia senza occupare spazio prezioso. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente alla ruggine, questo portaoggetti è indicato per chi ha tanti prodotti e per le famiglie numerose perché è dotato di ben 4 ripiani. È molto pratico e versatile perché contiene dei fori per far defluire l’acqua e in più i vari ripiani hanno altezza regolabile in modo da posizionarli dove più si preferisce. Il suo design è funzionale e moderno e si adatta a tutte le tipologie di arredamento.


Come montare un porta shampoo in doccia per non farlo staccare più

Per montare un porta shampoo in doccia senza dover praticare fori, è importante seguire alcuni passaggi per garantire una tenuta salda e duratura. La pulizia della superficie è il primo passaggio da non sottovalutare. La giusta porosità della superficie su cui si vuole attaccare il porta shampoo è fondamentale soprattutto in caso di porta shampoo con le ventose per garantire una buona aderenza ed evitare che si stacchi o che scivoli via. Prima di installare un porta shampoo senza fori, bisogna quindi rimuovere ogni traccia di umidità, polvere o residui di sapone che potrebbero compromettere l'adesione. Una volta che vi siete assicurati che la superficie di inserimento è asciutta e pulita, a questo punto potete procedere con l'installazione del vostro porta shampoo preferito, assicurandovi che sia dritto e ben fissato per sorreggere il peso dei prodotti. Infine assicuratevi una manutenzione minima, come pulire regolarmente le ventose o i ganci e il cestello per fare in modo che il porta shampoo resti stabile nel tempo, senza il rischio di staccarsi.

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati