Rella appendiabiti: 5 modelli solidi e facili da montare
Aggiornato il 28 Agosto 2024di Rosaria De Benedictis
La rella appendiabiti è una soluzione pratica ed elegante per mantenere l'ordine in casa: progettata per appendere abiti, cappotti e accessori, questa versatile struttura si distingue per la sua capacità di ottimizzare lo spazio, offrendo un'organizzazione efficiente e un'estetica raffinata.
Disponibile in vari materiali e design, dal robusto acciaio all’elegante legno, la rella appendiabiti non solo migliora la funzionalità degli ambienti, ma aggiunge anche un tocco di design. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli tra cui scegliere e le loro caratteristiche.
I migliori modelli di rella appendiabiti tra cui scegliere
Abbiamo selezionato per voi i più bei modelli di rella appendiabiti che vantano caratteristiche di robustezza, praticità, versatilità e un design che li rende anche molto belli da vedere!
Rella appendiabiti con due ripiani Vasagle
In tema di relle appendiabiti pratiche e comode si fa notare subito il modello di Vasagle, con due ripiani in truciolato di qualità e tubolari in acciaio robusto. È una struttura molto stabile che può reggere fino a ben 190 chili.
Lo stand è formato da una barra appendiabiti, due ripiani e sei ganci per tenere tutto in ordine. Il tutto con un elegante mix tra il nero opaco dei tubolari in metallo e il marrone scuro stile vintage dei ripiani che lo rende un vero e proprio pezzo d’arredo per la casa.
VASAGLE Stand Appendiabiti, Appendiabiti da Terra con 2 Ripiani, 6 Gan...
Rella appendiabiti ad alta resistenza Amazon Basics
La rella appendiabiti Amazon Basics sfoggia un telaio in acciaio da 32 mm che la rende stabile, robusta ed estremamente comoda. È dotata di rotelle girevoli per trasportarla facilmente ed è facile da montare, con bloccaggio rapido.
Una struttura semplice ed essenziale dal design raffinato in nero facile da abbinare a ogni tipo di arredamento.
Amazon Basics - Stand appendiabiti ad alta resistenza, Nero, 0,91 x 1,...
Rella appendiabiti doppia Edihome
Tra le migliori relle appendiabiti tra le migliori scelte c’è anche quella di Edihome, un modello doppio realizzato con tubi di acciaio verniciato di alta qualità, che è anche resistente alla corrosione (da poter utilizzare quindi anche in ambienti esterni, balconi, terrazzi, verande, ecc…), è durevole e può sopportare fino a 30 kg.
Semplicissima da montare e smontare, la rella appendiabiti Edihome ha un peso ridotto e dispone anche di fermi di sicurezza per non far scivolare le nostre grucce. Una soluzione semplice e veloce per organizzare i vestiti e anche per tenere in ordine scarpe e accessori alla base!
edihome, Stand Appendiabiti, Doppio, 110X150X54, Vestitore, Appendiabi...
Rella appendiabiti estensibile Songmics
La rella appendiabiti Songmics è un ottimo prodotto per chi ha sempre bisogno di ulteriore spazio. Fatta in acciaio con rotelle industriali in PP ad alta solidità, può reggere fino a 90 chilogrammi, perfetta per appendere cappotti e capi pesanti.
Ma la sua caratteristica più interessante sono le aste telescopiche ai lati che si possono estendere per ulteriori 20 cm, in modo da garantire ancora più spazio per appendere i nostri capi, le borse, le scarpe o i piccoli accessori. Ha rotelle girevoli di cui due con freni e si monta in soli 3 passaggi. Sui due tubi alla base potremo riporre scatole, borse e organizzare al meglio i nostri spazi. Cosa chiedere di più?
SONGMICS Stand Appendiabiti con Ruote, Attaccapanni Estensibile per Ca...
Rella appendiabiti con gancio ad albero Yorbay
La rella appendiabiti Yorbay è molto particolare, infatti presenta tre ripiani e sei ganci ad albero che la trasformano in un oggetto di design originale. È realizzata in bambù di alta qualità dalla superficie liscia con trattamento con vernice carbonizzata atossica e può sopportare fino a 100 kg. Grazie alle cinque ruote con freno si può spostare facilmente o la si può far stazione in sicurezza.
Sui sei ganci ad albero potremo mettere vestiti, cappelli, borse e non solo. Montarla è un gioco da ragazzi grazie alle istruzioni presenti nella confezione: un accessorio robusto, stabile, duraturo ma anche molto bello da vedere.
Yorbay Appendiabiti in bambù con Ruote,con 3 Ripiani e 6 Gancio ad Alb...
Come organizzare al meglio gli spazi su una rella appendiabiti
Gestire in maniera ottimale gli spazi su una rella appendiabiti richiede un approccio strategico per massimizzare funzionalità ed estetica. Iniziamo collocando gli articoli più utilizzati a portata di mano, come giacche e cappotti quotidiani.
Utilizziamo appendini uniformi per un look ordinato e coordinato, assicurandoci che siano abbastanza robusti da sostenere i capi più pesanti. Posizioniamo accessori come sciarpe, cappelli e borse su ganci laterali o in appositi cestini appesi alla rella o posizionati alla base, per evitare ingombri e facilitare l'accesso.
Alternare i capi lunghi e corti aiuta a sfruttare meglio l'altezza della rella, e l'uso di appendini sottili può aumentare lo spazio disponibile. Infine, è utile mantenere una rotazione stagionale degli abiti, riponendo quelli fuori stagione in altre aree di stoccaggio, per mantenere la rella sempre funzionale e ben organizzata.
Rella appendiabiti: come sceglierla
Scegliere la rella appendiabiti ci semplifica molto la vita, aiutandoci a organizzare spazi e capi d’abbigliamento in maniera semplice. Edihome ci propone splendidi modelli dal design moderno e dalla struttura stabile e solida, dettaglio particolarmente importante se dobbiamo appendere capi pesanti. Se cerchiamo articoli che siano anche eleganti, veri e propri complementi d’arredo, i modelli in nero di Amazon Basics sono perfetti, minimal e raffinati.
I migliori modelli di rella appendiabiti hanno ripiani aggiuntivi come quello di Vasagle, oppure sono estensibili, oltre che facili da spostare perché dotati di ruote, come quello di Songmics. Ma non dimentichiamo un’estetica originale che ci permette di esporle, come nel caso della rella di Yorbay, splendida da mettere in zone a vista.
I modelli che vi abbiamo mostrato sono il meglio in questo settore, con il giusto mix tra materiali robusti di alta qualità, funzionalità e design, non vi resta che scegliere il più adatto alle vostre esigenze.