5 paia di scarpe da neonato da regalare alla nascita
Aggiornato il 03 Agosto 2023di Serena Ritarossi
Le scarpe da neonato possono essere un bellissimo regalo alla nascita perché rappresentano un segno di benvenuto in questo mondo. Inoltre, è un regalo pratico e molto utile: se scelte con cura le scarpe per i piccolissimi possono essere stilose e alla moda. Rimarranno come ricordo e saranno per sempre le “prime scarpe”, quelle che hanno aiutato, idealmente, a fare i primi passi della vita.
Scarpe da neonato: i trend dell'anno
Le scarpe da neonato sono colorate, comode e facili da mettere e levare. Ecco i modelli più amati e richiesti.
Geox
La prima proposta è Geox è un paio di scarpe neonato in materiale e fodera sintetica. La chiusura estremamente comoda e sicura con gancio ad anello renderà semplice l’apertura e si adatterà al piede. Sono traspiranti in pieno stile Geox e colorate per uno stile casuale e divertente.
Geox B Elthan Boy C, Primi Passi Bimbo 0-24, Blu (Navy/Royal), 20 EU
Chicco
La proposta di Chicco è un sandalo semi chiuso in materiale sintetico e fodera in tela. La chiusura a strappo rende la scarpa super comoda e adattabile ai piedi dei più piccoli. Il tacco piatto lascia morbido il piede e lo stile semichiuso le rende perfette per tutte le stagioni.
Chicco Sandalo Norwen, Sandali semi chiusi Bimbo 0-24, Bianco, 17 EU
Adidas
La proposta di Adidas è una sneaker unisex molto amata da tutti. Il materiale e la fodera sono sintetici e la suola in gomma. La chiusura stringata rende unica, una delle scarpe più amate da tutti. Uno stile riconoscibile e casual, capace di accontentare i gusti di tutti, per essere sempre stilosi e alla moda.
adidas Stan Smith Crib, Sneaker Unisex-Bimbi 0-24, Bianco (Ftwr White/...
Converse
La proposta di Converse è un paio di sneaker per neonato. Scarpa in tela con suola in gomma, chiusura a strappo e lacci decorativi per una scarpa cool e funzionale. Adatta a tutti i bambini e bambine, per tutti i giorni e qualsiasi occasione casual.
Converse Chuck Taylor all Star Cribster, Sneaker a Collo Alto Unisex-B...
Vans
La proposta Vans è una sneaker unisex in tessuto con suola in gomma. La chiusura a strappo le rende comode e adatte a tutti i piedi. Una scarpa cool con il brand in bella vista e lo stile ben riconoscibile di una scarpa memorabile.
Vans Ward V, Sneaker Unisex - Bambini e ragazzi, Suede Canvas Port Roy...
3 modelli di scarpe da neonato: con strappo, gancio ad anello e chiusura stringata
Le scarpe per neonati con diversi tipi di chiusure, come lo strappo, il gancio ad anello e la chiusura stringata, hanno vantaggi specifici che possono soddisfare le diverse esigenze dei neonati e dei loro genitori. Ecco alcuni vantaggi di ciascun tipo di chiusura.
-
Scarpe per neonato con strappo: lo strappo è semplice e rapido da aprire e chiudere, il che è particolarmente utile quando si deve calzare un bambino piccolo che potrebbe essere in movimento o agitato. Inoltre, consente di regolare facilmente la larghezza delle scarpe in base alle dimensioni del piede del neonato, garantendo una vestibilità comoda e sicura oltre ad offrire una chiusura sicura, riducendo il rischio che le scarpe scivolino via durante il gioco o l'esplorazione.
-
Scarpe per neonato con gancio ad anello: molto semplici da aprire e chiudere e non richiedono lacci o allacciature complesse. Come lo strappo, il gancio ad anello consente di regolare facilmente la larghezza delle scarpe per una vestibilità personalizzata, inoltre può aiutare i bambini più grandi a iniziare a mettere e togliere le scarpe da soli, incoraggiando l'autonomia.
-
Scarpe per neonato con chiusura stringata: le scarpe con chiusura stringata possono offrire una vestibilità più sicura e aderente, evitando che le scarpe si slaccino facilmente. Sono spesso considerate più eleganti o alla moda, e possono essere una scelta preferita per occasioni speciali o abiti formali.
Scarpa da neonato: casual, elegante o sandalo?
Scegliere una scarpa da neonato in base alle occasioni può essere divertente e gratificante. Ecco alcuni suggerimenti su come fare una scelta adeguata a seconda delle diverse situazioni.
-
Casual: di solito le scarpe casual sono realizzate in materiali morbidi e traspiranti, come il cotone o la pelle morbida. Questi materiali assicurano che il piede del neonato sia ben supportato e comodo durante il gioco e l'esplorazione. È importante assicurarsi che le suole delle scarpe siano flessibili per agevolare i movimenti naturali del piede mentre il bambino impara a camminare.
-
Elegante: spesso le scarpe eleganti hanno dettagli, come lacci sottili o piccole fibbie, che le rendono più raffinate. I colori più comuni sono il bianco, il beige o il nero, poiché si abbinano facilmente a diverse tenute eleganti.
-
Sandalo: le scarpe più morbide e leggere che offrono una sensazione di libertà e comodità al piede del neonato. Bisogna assicurarsi che i sandali abbiano un supporto adeguato intorno al tallone per evitare scivolamenti o instabilità. È importante scegliere in materiali che resistano all'acqua, così da poterli utilizzare anche in luoghi come la spiaggia o la piscina.