Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Le più belle sedie moderne per il tuo soggiorno

Aggiornato il 11 Ottobre 2023
di Angela Lisi
Sedia su sfondo neutro e sedia in ambientazione
Scegliere delle sedie per completare l'arredamento del soggiorno non è sempre facile. Per questo abbiamo selezionato per voi quelle più belle e moderne per un tocco davvero chic.

A chi non piacerebbe avere un soggiorno ben arredato, luminoso e sofisticato? A prescindere da quale sia lo stile che preferite e dall’effetto che volete ottenere, quello che vi serve è avere delle sedie che siano in grado di dare quel valore aggiunto che proprio vi manca. In particolar modo, le sedie moderne sono bellissime da abbinare agli ambienti con colori neutri e poco vivaci: in questo modo potete davvero sbizzarrivi nella scelta delle nuance. In alcuni casi, potrebbe essere necessario optare per delle poltroncine, più che per delle sedie, magari in tessuto foderabile così da poterlo risciacquare ogni qualvolta ne avvertiate il bisogno. Ma in tutti i casi, è bene ponderare la scelta delle sedie perché possono sì completare l’arredamento, ma anche disturbarlo. Pertanto, è importante sapere come selezionare i modelli, le dimensioni, le forme, tenendo sempre conto degli spazi in cui verranno collocate. Ecco qualche consiglio da cui prendere spunto!

Consigli pratici per modernizzare il soggiorno

Le sedie, come dicono gli esperti del settore, sono l’anima di una casa. E a seconda dell’ambiente in cui verranno posizionate, sono capaci di rivoluzionare l’aspetto complessivo dell’arredamento, finanche a stravolgerlo completamente. Prima di scegliere il set di sedie da acquistare, è cosa buona e giusta chiedersi quale sarà l’uso che ne intendete fare. Semplicemente perché le sedie per il soggiorno sono diverse da quelle che potete usare in cucina, così come anche da quelle che potete riporre in uno studio. Se avete intenzione di soddisfare per primo l’esigenza del soggiorno, allora sarà meglio capire prima lo stile dell’arredamento di cui già disponete e poi cercare il giusto compromesso per dare un tocco di modernità all’ambiente.

L'importanza dei materiali

Fra la serie dei complementi d’arredo più importanti, le sedie rappresentano uno degli oggetti su cui i designer e gli architetti di tutto il mondo sfogano la propria creatività. Innanzitutto, prima di passare al colore, è preferibile scegliere il materiale: oltre all'acciaio e al classico legno, troviamo policarbonato, polipropilene, cuoio, pelle, stoffa e fibra di legno. Ma ricordate che, molto spesso, il materiale corrisponde anche al livello di comfort che volete ottenere: nel senso che, sicuramente, le sedie in tessuto saranno più comode di quelle in acciaio. Diversamente, se le sedie sono solo di contorno, quindi servono semplicemente ad abbellire l’ambiente, allora via libera anche a materiali meno confortevoli.

Il tavolo decide

Per non sbagliare, vi suggeriamo di cercare supporto nel tavolo: sarà lui il fattore più preponderante nella scelta. Le sedie, nel caso in cui predisponiate di un tavolo in soggiorno, devono adattarsi nelle dimensioni a quelle del tavolo. Per i colori, invece, potete spaziare da quelli più vivaci a quelli più neutri: assecondate la vostra fantasia, se potete! Infatti, potete dar vita ad accostamenti meno piatti e più alternativi, magari abbinando al tavolo classico delle sedie moderne, o quello con finitura monocromatica a sedute colorate. Come accennato, il tavolo impatta notevolmente sull’altezza delle sedie. I tavoli moderni sono alti dai 72 ai 76 cm, mentre quelli classici dagli 80 agli 83 cm. Dovete fare in modo che le gambe non sbattano sotto al tavolo, rendendo la seduta più confortevole: per questo, la distanza tra sedia e tavolo deve essere di 30 cm. Infine, prestate la giusta attenzione anche alla profondità della seduta che può variare tra i 46 e i 60 cm: meno, potrebbe adattarsi ai bambini, oltre, sarebbe davvero scomoda per le gambe.

5 tipologie di sedie moderne

Imbarazzo della scelta? Ecco a voi una breve selezione di 5 sedie moderne da abbinare al vostro soggiorno.

Baroni Home Sedia da Pranzo

Un must delle sedie più ergonomiche che ci siano da avere in casa. Lo stile NORDIC, elegante e raffinato, le rende perfette per ogni abitazione. Questa sedia, oltre che essere bella esteticamente è molto robusta grazie alle gambe legno di faggio.

WOLTU BH230rs-2 2X Poltrone in Velluto

Queste poltroncine dal design super elegante sono anche molto confortevoli. Presentano una superficie in velluto liscio e gambe in metallo dorato, piacevole alla vista e confortevole al tatto. Hanno uno schienale curvo e braccioli inclinati, che forniscono un supporto sufficiente per la schiena e le braccia, in modo da poter rilassare meglio il corpo.

BenyLed Set di 4 sedie da pranzo

Queste poltrone combinano lo stile tradizionale e classico, sono perfette per il ristorante, soggiorno, caffetteria, patio, camera da letto. Internamente imbottite, sono ergonomiche, quindi progettate per soddisfare nel comfort ma anche nella durata: impeccabilmente moderne.

Wahson Set di 4 Sedie da Pranzo in Velluto

Wahson sedia da pranzo offre una funzione girevole a 360 gradi e comodi braccioli, offrendo più comfort e flessibilità, sia per un momento informale ma anche per un pranzo in famiglia. lo schienale di questa sedia da pranzo è scavato e rivestito con un tessuto di velluto morbido, l'aspetto semplice e chic porterà un tocco di assoluta modernità.

Tommychairs - Set 4 sedie modello Luisa

100% made in Italy. Questa struttura e le gambe in legno di faggio, offrono una seduta e uno schienale imbottiti con poliuretano espanso, rivestiti in finta pelle. Altezza totale 99 cm, larghezza 46 cm, profondità 55 cm, profondità della seduta 40 cm, altezza della seduta 46,50 cm.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati