Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali con frange: ecco i più trendy del 2024

Aggiornato il 25 Gennaio 2024
di Angela Lisi
Due modelli di stivali con frange  e foto di stivali indossati
Se anche tu sei amante degli stivali con frange, allora non puoi assolutamente perderti quelli che abbiamo selezionato per te!

C’è chi detesta l’inverno per via del freddo e preferirebbe fermare il tempo per non lasciare mai l’estate, e chi, invece, lo adora perché ci si può sbizzarrire con nuovi look e abbinamenti, come avviene per esempio con le scarpe chiuse. È vero, il freddo talvolta può essere davvero difficile da gestire e sopportare, soprattutto se nella propria zona le temperature raggiungono livelli al di sotto della sostenibilità. Ma ricordate che dal freddo ci si può svincolare coprendosi a dovere: pashmina, guanti, cappelli e scarpe calde sono gli alleati migliori da portare sempre con sé durante questa stagione.

 

Ma, concentrandoci in particolar modo sulle calzature, avete notato il ritorno degli stivali con frangia? Beh, la verità è che non se ne sono mai andati poi del tutto! Quest’anno avete tutte le carte in tavola per abbinare i vostri stivali preferiti a qualsiasi outfit visto che ce ne sono di così tanti, colorati, alti, bassi, con le frange più lunghe e a volte anche più corte, che trovarne uno solo che non vi possa piacere è davvero difficile! E allora, che ne dite di scoprire quali sono quelli più belli che abbiamo selezionato per voi da sfoggiare questo inverno?

Come scegliere gli stivali con frange

Gli stivali con frange si distinguono da tutti gli altri modelli semplicemente per la presenza delle frange, ovvero strisce di materiale (che varia a seconda del tipo di stivale) attaccate alla parte superiore della calzatura o al bordo degli stivali. Le frange sono fatte a posta per aggiungere un tocco di movimento alla scarpa, conferendo un aspetto distintivo e alla moda.

 

Questi particolari stivali richiamano senza dubbio lo stile country o western degli anni ’60 e ’70 e, come accennato, li si può trovare in tantissime varianti. Sono spesso realizzati in pelle, camoscio o materiali simili: l’aspetto positivo è che esistono sia in versione alta fino al ginocchio che bassa fino alla caviglia; quindi, si adattano davvero alle esigenze di tutte.

Come sono fatti gli stivali con frangia?

Una volta individuato il vostro genere preferito, inteso come colore o altezza dello stivale stesso, potete concentrarvi su altri aspetti che riguardano, per esempio, i materiali con cui queste calzature vengono realizzati e le loro caratteristiche principali. 

  1. Materiale di realizzazione: nella maggior parte dei casi gli stivali vengono rivestiti in pelle di diversi tipi, come quella liscia o anche scamosciata. È l’unico materiale capace di garantire più resistenza di qualunque altro!

  2. Frange: solitamente sono fatte dello stesso materiale del corpo degli stivali. Possono essere cucite o fissate con colla a caldo in modo che ondeggino quando si cammina, per un effetto più glamour.

  3. Struttura degli stivali: può variare a seconda del modello. Esistono 3 tipologie: corti, alti o stivaletto. La forma della punta, invece, è quasi sempre piuttosto pronunciata; solo in alcuni casi può essere più tondeggiante.

  4. Decorazioni aggiuntive: per i più creativi, esistono alcuni stivali con frange con dettagli aggiuntivi come borchie, perline o ricami che contribuiscono a enfatizzare lo stile boho-chic o western.

  5. Chiusure: come tutti gli altri, dispongono di varie opzioni di chiusura come zip laterali, stringhe o elastici, a seconda del design previsto.

  6. Colore: sono disponibili in tantissime varietà di colori. I più comuni, nonché abbastanza neutri, solo il marrone, il nero o il beige, ma ci sono opzioni anche abbastanza stravaganti.

I 3 stivali con frange più belli dell'inverno

Sebbene si possa pensare che di stivali con frange siano pieni i negozi, potrebbe capitarvi di non riuscire a trovare il modello che faccia effettivamente al vostro caso. Ecco perché fareste meglio a individuarne uno tra quelli da noi selezionati. Ecco quali sono!

Stivali scamosciati al ginocchio

Questi stivali rientrano nella categoria di quelli più alti che arrivano fino al ginocchio, coprendo tutto il polpaccio. Sono rivestiti esternamente in camoscio sintetico. La chiusura è con zip laterale adiacente alle frange. Il modello è disponibile in tantissimi colori.

Stivali medi western

Il modello di questi stivali si adatta a qualsiasi stile, da quello più country a quello più casual. Il rivestimento esterno è in pelle scamosciata. L’altezza, invece, è media, il che li rende molto simili a degli stivaletti. Lateralmente è presente una stella da cui pendono le frange.

Stivali con molte frange

Questi stivali sono realizzati in pelle scamosciata di colore marrone chiaro. Il tacco è di gomma molto basso. La punta è arrotondata e si infilano facilmente senza alcuna chiusura. Il particolare delle frange li rende unici: più livelli lungo tutto il polpaccio per creare molto movimento durante la camminata.   

 

E tu, quale modello sceglieresti?

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati