Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Il tablet da comprare? Meglio se con una tastiera

tablet con tastiera e mouse su una scrivania
L'utilizzo di un tablet passa sempre più dalla possibilità di poterlo sfruttare quasi come un computer portatile, dotato di tastiera e puntatore: questi i modelli di riferimento

Esiste ancora un interesse per i tablet? Di certo non come una volta, visto che gli analisti del settore non fanno che riscontrare dati di vendita al ribasso, trimestre dopo trimestre. Eppure, la tecnologia hardware e software ha permesso di racchiudere in oggetti molte volte piccoli e leggeri, una serie di caratteristiche tecniche di alto livello, tali da poter far girare anche programmi professionali.

 

Quali sono i migliori tablet in circolazione? Beh, se il fine è anche quello di lasciare qualche volta a casa il notebook, meglio se si dà un occhio ai modelli dotati di tastiera. Scegliere questo o quel modello non è semplice, dato che molto dipende dal design, dalla durata della batteria, dagli accessori aggiuntivi (come le penne) e dalla presenza di applicazioni che siano un surrogato, se non una vera e propria trasposizione, di quelle usate sui computer.

 

Il tablet, rispetto a uno smartphone, viene cambiato meno frequentemente. Vale dunque la pena spendere qualcosa in più oggi per assicurarsi di poter sfruttare la "tavoletta" per diversi anni. Volendo dare un occhio ai sistemi operativi, al momento sono tre i principali: Windows 10, Android e iPadOS. Ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma oramai siamo dinanzi a oggetti versatili, buoni sia per lavorare che studiare o addirittura divertirsi con qualche videogame.

Microsoft Surface Pro 7: il miglior tablet Windows

Microsoft Surface Pro 7 è il miglior tablet con a bordo Windows 10. È dotato di hardware aggiornato, un design eccezionale e una fantastica Type Cover. Questa è molto comoda per scrivere e proteggere allo stesso tempo lo schermo. Visto che ha un cavalletto integrato, può rimanere stabile in varie posizioni.

 

Possiamo scegliere tra processori Intel Core i3, i5 e Core i7 di decima generazione e tra 4 GB e 16 GB di RAM. L'SSD può avere una capacità fino a 1 TB. Un altro accessorio opzionale è la penna con tecnologia attiva, per disegnare e prendere appunti.

Microsoft Surface Pro 6: un'alternativa

Microsoft Surface Pro 6 è un'alternativa economica al Surface Pro 7. In effetti, se lo si utilizza solo per il lavoro di ufficio, probabilmente non si noterà alcuna differenza tra i due. Questo perché la cover con tasti è esattamente la stessa e così la Surface Pen. Cambia ovviamente l'hardware interno: fino a 16 GB di RAM e un SSD fino a 1 TB, e i processori Core i5 o Core i7 sono di ottava generazione. Le prestazioni rimangono eccezionali per la maggior parte delle attività ma manca pure la porta USB-C.

Samsung Galaxy Tab S6: il miglior tablet Android con tastiera

Il Samsung Galaxy Tab S6 è il miglior tablet Android con tastiera del momento, seppur l'accessorio sia opzionale. A causa delle dimensioni dello schermo, la tastiera è leggermente più piccola rispetto a un notebook standard ma ci si può abituare velocemente.

 

La Samsung Book Cover ha un touchpad integrato ed è composta da due parti. Oltre alla tastiera, presenta anche una parte posteriore con un cavalletto ed è fissata al tablet usando una specie di ventosa. Il Galaxy Tab S6 ha un display Super Amoled da 10,5 pollici con una risoluzione molto elevata. Monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 6 GB a 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB a 256 GB. Altre caratteristiche includono quattro altoparlanti, la stilo S Pen e la modalità desktop Samsung DeX, quando collegato tramite USB ad un monitor esterno, o un computer.

iPad Pro 2020: il migliore di Apple

Trovare differenze rispetto al modello del 2018 è praticamente impossibile. Certo, c'è una fotocamera migliore, dotata del sensore Lidar, che permette di analizzare la profondità dell'ambiente, buona per app professionali di grafica e design, ma esteticamente è sempre lo stesso comodo e potente iPad Pro.

 

Con l'arrivo della Magic Keyboard poi, che integra pure un trackpad, l'utilità del dispositivo è unica, tale da avvicinarla a quella di un MacBook. iPad Pro 2020 offre una qualità costruttiva eccezionale, uno schermo davvero bello e luminoso e prestazioni avanzate. Altre caratteristiche includono quattro altoparlanti, Face ID e una Apple Pencil 2 opzionale.

Altri suggerimenti

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati