Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Tavolini da balcone: le 5 soluzioni migliori per chi ha poco spazio

Aggiornato il 11 Luglio 2024
di Angelica Losi
Foto di tavolini da balcone per chi ha poco spazio
Se vuoi goderti al massimo lo spazio outdoor, creare un angolo relax con un tavolo da terrazzo può fare la differenza: ecco i trucchi per scegliere quello perfetto per te.

Hai a disposizione un piccolo balcone o terrazzo e vorresti sfruttarlo di più? Scegliere un tavolino per esterno, optando per prodotti in legno, metallo o plastica, potrebbe essere il primo step. Chi ha la fortuna di avere un terrazzo o balcone nella propria abitazione, dovrebbe valorizzare al massimo l’area esterna. Come? Creando una zona per un aperitivo, una cena o anche solo per fare smart working. Il modo migliore è acquistare un tavolino da balcone: ne esistono di compatti e salvaspazio, persino pieghevoli, oppure da appendere per sfruttare direttamente la ringhiera. Le soluzioni sono numerose e bastano poche accortezze per individuare quello giusto per aree di piccole dimensioni.

I 5 migliori tavolini da balcone salvaspazio

Trattandosi di un arredo per esterno, il tavolino da terrazzo dovrà essere trattato per poter resistere a pioggia ed esposizione diretta al sole ma con un po’ di accortezza si possono individuare soluzioni d’arredamento di design ed estremamente pratiche, soprattutto nelle abitazioni dove la metratura è ridotta. Funzionali e resistenti alle intemperie, sono realizzati in legno, metallo o plastica, alcuni di essi sono pieghevoli per poterli riporre durante l’inverno o quando non vengono utilizzati. Stai cercando quello giusto per te? Dai un’occhiata alla selezione dei migliori tavolini da balcone salvaspazio.

Tavolino da caffè per balcone lungo e stretto

Richiama un po’ un bancone da bar il tavolo da balcone pieghevole Gdmokle: lungo e stretto, misura 100 x 37 cm e permette un aperitivo con vista, una colazione o una cenetta sedendosi l’uno al fianco dell’altro. Marrone, è pensato come tavolino da caffè e ha un design spiccatamente industriale. Realizzato in ferro e metallo, pesa 7,74 kg risultando piuttosto stabile. Facile da pulire, resiste alle intemperie e agli agenti esterni garantendo un’ottima durata nel tempo. Sceglilo se hai un balcone lungo e stretto, quindi necessiti di un supporto della medesima forma geometrica per non ingombrare eccessivamente. Un vantaggio importante è la ribaltabilità.

Tavolo pieghevole in legno da appendere al balcone

Nella nostra top 5 non può mancare un tavolo come quello di Casaria. Realizzato in legno e facile da installare: si appende facilmente alla ringhiera del balcone. Il prodotto, dallo stile spiccatamente rustico, misura 40 x 60 x 37 cm e ha un pratico design dalla forma rettangolare, che si presta ad un aperitivo, un pranzo veloce o un brunch domenicale dai ritmi lenti. Ribaltabile, si ripiega quando non in utilizzo, così da mantenere il terrazzo sgombero. Con una tenuta sicura, non si sgancia da dove viene fissato ed è realizzato in legno di eucalipto oliato per poter resistere alle intemperie. Sceglilo se vuoi un prodotto di buona qualità, curato nel design e facile da abbinare.

Tavolo pieghevole da balcone regolabile in altezza

Uno dei migliori tavolini da balcone che possiamo proporti è quello di Greenmotion: l’elemento d’arredo per outdoor è disponibile in variante piccola da 60 x 40 x 56 cm oppure più grande da 88 x 70 x 79 cm. Regolabile in altezza, si distingue per il design pieghevole e quindi poter essere abbassato quando non in utilizzo. Realizzato in acciaio con rivestimento in plastica, è facile da pulire ed è pensato appositamente per l’outdoor. Oltre a venire apprezzato per la compattezza, si può installare facilmente: non sono necessari viti o fori, basterà semplicemente posizionarlo a sospensione sulla ringhiera, regolando l’altezza su 4 livelli disponibili. Solido e resistente, è perfetto per concedersi una colazione o un aperitivo sul proprio terrazzo. Sceglilo se hai un balcone di piccola dimensione e desideri un’ottima soluzione salvaspazio e facile da montare.

Tavolo da terrazza pieghevole in legno

Sei un amante del legno? Interbuild Stockholm è il tavolo di dimensione desktop da 60 x 45 cm declinato in varie sfumature. Il prodotto, installabile a sospensione senza necessità di opere di bricolage, è pensato per occupare poco spazio. Le gambe sono regolabili a forma di L ed è possibile settarlo su qualsiasi tipologia di ringhiera. Personalizzabile in 3 diverse posizioni, può essere ripiegato quando non in utilizzo. Il prodotto è pensato appositamente per outdoor ma è trattato con olio di cera dura non tossico per non impattare sull’ambiente. Sceglilo se hai un’area limitata a tua disposizione e desideri creare un angolo caldo e accogliente in stile nordico. Plus, si abbina con sedie appese abbinabili della stessa linea.

Tavolo pieghevole salvaspazio per balcone

Vuoi sfruttare il tuo piccolo terrazzino per un aperitivo o una colazione con vista? Ti piacerebbe fare un po’ di smart working facendo il pieno di vitamina D? Acquistare un tavolo pieghevole salvaspazio per balcone come quello di Relaxdays potrebbe essere una scelta vincente. In nero, bianco o marrone, il modello da appendere alla ringhiera è realizzato in simil rattan. Facilissimo da installare e dalla caratteristica forma semicircolare, dispone di due porta bicchieri. Regolabile su 3 altezze per andare incontro ad ogni esigenza, è pensato per resistere alle intemperie. Quando non in utilizzo, si ripiega verso il basso risultando davvero poco ingombrante. Con una portata massima di 20 kg, e dimensioni di 63 x 60 x 84 cm, è la scelta adatta a te se cerchi una soluzione minimal, facile da pulire ma assolutamente funzionale.

Come scegliere un tavolino per un balcone piccolo

Se hai il desiderio di arredare il tuo terrazzo con stile e comodità, immancabile è sicuramente un tavolino, ma come sceglierlo? È essenziale che il prodotto sia idoneo per outdoor, così da resistere alle intemperie come pioggia e grandine ma anche i raggi del sole che potrebbero altrimenti danneggiarne il colore. Se l’estetica vuole la sua parte, devi tenere a mente che la qualità dovrebbe essere in cima alle tue priorità: proprio questa caratteristica rende l’accessorio durevole nel tempo. Per poter individuare l’opzione adatta a te tieni in considerazione la misura massima a tua disposizione, la tipologia di seduta che vuoi abbinare e il tuo budget.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati