Topper memory: 5 modelli che rendono il tuo sonno migliore
Aggiornato il 16 Febbraio 2024di Annarita Faggioni
Il buon riposo passa dalle piccole cure quotidiane: spegni il cellulare un’ora prima di andare a dormire, prepari una camomilla e sei pronto per andare a letto. Se i dolori alla schiena e l’insonnia non ti danno tregua durante la notte, allora il topper memory è la soluzione che fa per te.
Il topper è un elemento che si inserisce sopra il materasso per offrire comfort, postura corretta e per adattarsi a ogni stagione. Infatti il topper è traspirante, per non farti sudare in estate e farti stare comodo anche in inverno. Scegli una delle idee che ti proponiamo in questa guida e buon riposo!
I 5 topper memory da provare ora!
Ecco alcuni dei migliori topper memory disponibili sul mercato. Assicurati di verificare che siano adatti per larghezza e lunghezza al tuo letto e scopri come utilizzarli al meglio per avere un sonno ristoratore più sano e prolungato!
DOLCI SOGNI Topper
Ritrova il buon riposo con il topper memory singolo di Dolci Sogni! Realizzato in Italia, questo topper ti offre uno spessore di 5 centimetri di benessere! Le misure da 80 x 190 centimetri sono pensate per il letto singolo. Allevia i punti della schiena che ti fanno male e metti il topper sul materasso con tutta la sicurezza del caso! La certificazione OEKO-TEX Standard 100 ti assicura igiene, mentre quella CertiPUR ti garantisce un prodotto sostenibile e sicuro anche per chi soffre di allergia. Quando rifai il letto, togli la fodera in aloe per lavarla in lavatrice.
DOLCI SOGNI Topper Singolo 80x190, OEKO-TEX® e CertiPUR™ Topper Matera...
EHEYCIGA Topper matrimoniale
Il benessere di coppia passa anche dal buon sonno! Il topper memory matrimoniale da 160 x 200 centimetri realizzato da Eheyciga è traspirante e ha anche una pratica tasca extra. Appoggiati sul topper grigio e soffice in memory foam gel-infused per ritrovare il sonno e riscoprire il piacere di un risveglio carico di energia. Metti il topper sul materasso aiutandoti con il bordo elastico e migliora l’estetica del tuo letto grazie alla trama trapuntata del topper. Lava questo elemento per il buon riposo a bassa temperatura con un detergente neutro per ritrovare il topper pulito e profumato.
EHEYCIGA Topper Matrimoniale 160x200, Memory Foam Topper Materasso Res...
NOVILLA Topper 190 centimetri
Il topper memory foam realizzato da Novilla è traspirante. Mettilo su un letto da una piazza e mezza grazie alle dimensioni 80 x 190 centimetri. Il tessuto traspirante rigenera il tuo riposo, mentre i 4 angoli elastici ti aiutano a posizionare il topper sul materasso. Il prodotto ha una rigidità media per aiutarti con i problemi alla schiena e ti offre uno spessore di 5 centimetri. Il topper è a prova di pelle sensibile ed è realizzato in schiuma gel per sostenere la schiena e allontanare lo stress accumulato durante il giorno. Il topper dissipa il calore in estate, mentre rende confortevole stare sotto le coperte in inverno. La spugna ha le certificazioni di sicurezza OEKO-TEX STANDARD 100 e CertiPUR per offrirti tutte le assicurazioni del caso su igiene e sicurezza.
Novilla Topper 80x190, Topper Singolo Materasso Memory Foam 5cm,Topper...
LINENSPA Topper
Il topper memory di Linenspa è un toccasana per il letto matrimoniale. La fodera si toglie e si lava, mentre il gel rinfrescante ti offre tutto il relax di cui hai bisogno dopo una lunga giornata. Il prodotto da 160 x 190 centimetri è in memory foam con regolazione della temperatura. Lo spessore da 5 centimetri offre un ottimo supporto alla colonna vertebrale, per un riposo tranquillo e senza micro-risvegli notturni. L’azienda ti offre 3 anni di garanzia su questo prodotto.
Linenspa 5cm Topper per materasso con memory foam gel rinfrescante e c...
BEDSHIRE Topper Matrimoniale
Un topper memory foam che corregge la postura? La soluzione Made in Italy di Bedshire è ciò che stai cercando. Il topper è da 6 centimetri e ha un rivestimento in cotone sfoderabile da lavare in lavatrice dopo l’utilizzo. Le dimensioni di 160 x 190 centimetri ti permettono di mettere il topper sul materasso senza sbagliare. Infatti, il sistema è massaggiante a 7 zone differenziate per sostenere il tuo riposo, con certificazioni di qualità OEKO-TOP STANDARD 100 e ISO 9000. La soluzione italiana per dormire ha 10 anni di garanzia e 100 giorni di prova.
Bedshire Topper Matrimoniale 160x190 Materasso Correttore in Memory Fo...
Quali sono i benefici del topper
Se ancora sei indeciso sull’acquisto, forse ti serve sapere a cosa serve il topper per il materasso e perché dovresti pensare di sceglierne uno. Eccoti qualche dritta per convincerti!
-
Il topper salva il materasso. Il supporto variabile dai 5 ai 7 centimetri è direttamente a contatto con il lenzuolo e protegge il materasso, che si trova più in basso, proteggendolo. Il materasso non si sfalda, puoi girarlo meno di frequente e non devi pulire le briciole da qui se fai colazione a letto. Infatti, togli la fodera del topper e lavala senza rimuovere il materasso per le pulizie quotidiane.
-
Il topper protegge la schiena. Molte persone sono abituate alla struttura rigida di un materasso a molle e non riescono a dormire su un materasso più soffice, anche se hanno problemi alla schiena. Il topper è la soluzione comoda che ti aiuta a dormire e a proteggere la colonna vertebrale anche in questi casi. Infatti, alcuni topper hanno la struttura semi rigida per darti una sensazione di benessere e favorire il buon riposo.
-
Il topper ti aiuta a dormire. Se soffri di insonnia anche dopo aver preso qualcosa per addormentarti, la soluzione è il topper. Questo elemento che si mette sopra al materasso può contenere degli oli essenziali che ti aiutano a prendere sonno, come l’aloe. La sensazione piacevole e rinfrescante resta anche dopo diversi lavaggi.
La soluzione del topper memory foam non è più riservata al mondo dell’hotellerie, dove si usa per dare comfort e non rovinare il materasso per gli ospiti! Questa soluzione ti farà sentire come se stai dormendo su una nuvola e la sensazione di benessere generale ti aiuterà a dormire tutta la notte senza interruzioni per via di dolori alla schiena o per lo stress.
A cosa serve il topper in memory foam
Il topper con il memory foam risponde a diverse esigenze. C’è chi lo usa per facilitare le pulizie. Passa l’aspirabriciole sul topper, oppure lava la fodera per avere tutto in ordine senza fatica. Le certificazioni applicate su questi prodotti - soprattutto quelli italiani - ti assicurano igiene e un certo periodo di garanzia, variabile dai 3 ai 10 anni di utilizzo. Il topper ti fa dormire bene, anche se hai dei dolori articolari o muscolari. Infatti, appoggiare la parte che fa male su una base comoda e soffice ti aiuterà a riposare bene e non ti sveglierai per colpa dei fastidi! Dì addio ai “buchi” dovuti al mantenimento della stessa posizione sul materasso, perché non si formano con il topper. Prova ora con le idee che ti abbiamo presentato nella nostra lista!