Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Tunisi, capitale da scoprire: ecco dove dormire

Tunisi, capitale da scoprire: ecco dove dormire
La vasta capitale tunisina racchiude in sé arte, storia, cultura e attrazioni naturalistiche

Combinazione perfetta tra atmosfere africane, spirito mediterraneo e storia millenaria, Tunisi è una città che affascina. Grazie anche ai colori, ai sapori e agli odori che caratterizzano quella che una volta era Cartagine, una delle potenze che aveva ostacolato l’Impero Romano. Oggi non solo è la capitale della Tunisia, ma una meta tutta da scoprire. Si passa dalla parte nuova dalle dritte ed ampie strade fino alla Medina, la parte antica dalle stradine tortuose, strette e buie.

Cosa vedere a Tunisi

A pochi chilometri dal centro si trova il Museo Archeologico di Cartagine. Era il luogo dove viveva Annibale, ricco di colonne antiche, reperti, archi e vecchie mura. Restando in tema, il Museo Nazionale del Bardo è uno dei più importanti musei archeologici del mondo. Ospita statue greche e la più vasta collezione di mosaici romani conservati in condizioni perfette. L’edifico settecentesco Da Ben Abdallah è il più bel palazzo di tutta Tunisi. Qui ha trovato sede il Museo regionale delle arti e delle tradizioni popolari.

 

Se si va alla scoperta delle spiagge di Tunisi, ecco i migliori teli da mare

 

Tra i monumenti più importanti la Moschea degli Aghlabidi, imponente ed elegante, caratterizzata da rivestimenti in ceramica e dall’uso degli archi spezzati. Dal minareto alto 44 metri si può godere di uno splendido panorama. Anche le mura di Tunisi sono un vero e proprio monumento storico. Circondavano la Medina ed oggi restano le porte che le attraversano, come Porte de France, famosa per il monumentale arco di trionfo. Bab el Khadra, è invece la Porta Verde di Tunisi e da qui si accede direttamente al cuore della Città Vecchia. La Medina ospita diversi suq, dove vengono allestite bancarelle, mercati e negozi di ogni tipo. Il Parco del Belvedere di Tunisi è una delle zona verdi della città dalla cui collina si ha una splendida vista.

Dove dormire a Tunisi

Hotel Carlton

Nel cuore di Tunisi, a solo 500 metri dalla Medina, il Carlton offre sistemazioni a 3 stelle, il servizio in camera e la connessione Wi-Fi gratuita. Occupa un edificio Art Nouveau risalente al 1926. Naturalmente le camere dispongono di TV satellitare e bagni privati. Alcune includono un balcone con viste panoramiche su Avenue Habib Bourguiba.

Tunisi
Ph. booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Movenpick Hotel du Lac Tunis

E’ un hotel di lusso che gode di un facile accesso a negozi, campi da golf e attrazioni culturali. Si trova infatti nelle vicinanze del centro, della medina e della città vecchia. La Marsa, Sidi Bou Said e Cartagine sono solo 15 minuti di distanza. Non solo 189 camere moderne che offrono tutti i comfort. Ma anche la possibilità di rilassarsi con narghilè sulla terrazza sul lago. Concedersi le coccole alle strutture termali. E anche tenersi in forma in palestra.

Hotel Movenpick Courtesy of©Movenpick.com

Scopri le offerte su booking.com

Hotel du Parc

Nel cuore di Tunisi, l’Hotel du Parc dispone di 51 camere con aria condizionata, Wi-Fi gratuito, TV con canali satellitari, bagni con doccia. I comfort includono quotidiani gratuiti e tende oscuranti. Da assaporare sono le delizie di Le Belvedere, uno dei 2 ristoranti, che propone cucina internazionale.

Lobby Hotel du Parc Courtesy of©Volagratis

Scopri le offerte su booking.com

Ibis Tunis

L'hotel ibis Tunis vanta una posizione ideale nel cuore del quartiere direzionale, vicino al centro.  Le camere sono decorate in maniera semplice, dotate di una cassetta di sicurezza e di un moderno bagno interno con doccia e asciugacapelli. Ovviamente sono camere climatizzate. Non manca la  connessione Wi-Fi gratuita e una colazione a buffet a base di specialità locali. Nel ristorante dell'hotel, il Wok & Co, si gustano piatti ispirati alla cucina asiatica.

Ibis Hotel Courtesy of ©Accor Hotels

Scopri le offerte su booking.com

Hotel Afef

A 300 metri da Place de la Victoire e nei pressi del Bab El Bhar - Porte de France, della Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli e del Dar Bach Hamba. L’Hotel Afef si è perfetto soprattutto per i giovani. Infatti è arredato con elementi essenziali. Tutte le camere includono un patio.

Tunisi
Ph. booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Hotel Belvedere Fourati

Nel cuore di Tunisi, il Belvedere Forati dispone di camere e suite spaziose e confortevoli. I suoi mobili, moderni ed eleganti, rendono l’atmosfera particolarmente accogliente. Le stanze sono tutte dotate di aria condizionata e internet wireless, ideali per viaggi di lavoro, ma anche per soggiorni di piacere.

Hotel Belvedere Courtersy of ©Hotel Belvedere Tunis

Scopri le offerte su booking.com

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati