Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto quello che ti serve per organizzare una festa in casa

Aggiornato il 06 Settembre 2023
di Martina Sola
accessori feste cocktail sfondo arancione
Una festa in casa può essere un fallimento o un successo: dipende tutto dall’organizzazione. Quindi, ecco dei preziosi consigli per non sbagliare.

La festa in casa ha sicuramente dei grandi vantaggi per chi la organizza, infatti consente di risparmiare moltissimo economicamente parlando e soprattutto evita l’ansia di dover cercare il locale adatto, pensare alla prenotazione ecc. Inoltre, questo tipo di evento permette anche di far sentire davvero benvenuti i festeggiati. Infatti, un conto è incontrare una persona in un locale e prendere qualche drink, un conto è aprirgli la porta delle proprie mura domestiche e mostrargli il proprio mondo. Nonostante questo, organizzare un party casalingo è sempre fonte di un forte stress e spesso le persone tendono ad evitarlo. In realtà, basta organizzarsi e scegliere i prodotti più adatti per far sì che la festa riesca a meraviglia. Quindi, scopriamo insieme come fare.

Come organizzare una festa in casa senza ansia

Prima di tutto, cerchiamo di capire come evitare stress ed ansia da organizzazione:

  1. Anticipo: la cosa fondamentale da fare per arrivare tranquilli il giorno della festa è partire con l’organizzazione con netto anticipo. Non bisogna mai ridursi all’ultimo giorno per cercare addobbi, cucinare, chiedere conferma agli invitati. Bisogna iniziare almeno un mese prima.

  2. Amici sinceri: ricordati che stai aprendo le porte della tua casa agli invitati e questo può farti sentire molto vulnerabile. Quindi, il nostro consiglio è di invitare solo le persone a cui si è realmente legati. La propria dimora non è la location adatta a big party con sconosciuti e conoscenti. 

  3. Casa in sicurezza: uno dei più grandi problemi delle feste in casa sono i danni che si subiscono, come vasi rotti o tappeti macchiati. Ma anche questo è un aspetto facilmente risolvibile: nascondi le cose a cui tieni di più e copri con materiali impermeabili i mobili più delicati.

  4. Lista di cosa ti serve: per non incorrere nelle tragedie dell’ultimo momento, fai una lista di quello che ti serve (magari stampa questo articolo), così da ricordare sempre tutto.

5 trucchi per far funzionare una festa in casa

Adesso che sai come organizzare con tranquillità la tua festa, devi anche capire come realizzare un party davvero stupendo. Ecco 5 trucchi che ti aiuteranno in questa missione:

  1. Un tema: scegliere un tema ti aiuterà tantissimo a livello organizzativo, perché una volta che saprai a cosa ispirarti, ti basterà comprare tutto in quello stile e probabilmente troverai anche dei set già predisposti. Inoltre, le persone amano le feste a tema, perché è divertentissimo scegliere un costume e gli accessori più adatti.

  2. Numero limitato: come tutte le cose, il troppo stroppia. Invitare tantissime persone ti innervosirà, farà apparire gli spazi angusti e le persone si sentiranno sopraffatte. Invita il numero di persone adatto a stare nelle stanze della tua casa e, soprattutto, solo quelle che davvero hai piacere di avere intorno.

  3. Giochi da tavolo: mi raccomando, fai una scorta di giochi da tavolo. Ad ogni evento arriva il momento in cui non si sa più che cosa fare e loro ti salveranno la vita. Però, devi averne davvero tanti, per dare ampia scelta a tutti quanti. Non ti preoccupare, potrai semplicemente farteli prestare o chiedere agli invitati di portare ognuno il suo preferito (così si sentiranno anche coinvolti!)

  4. Palloncini e luci: ovviamente, lo diciamo solo per essere super precisi, non possono mancare decorazioni pazzesche, palloncini colorati e luci per creare l’atmosfera giusta.

  5. Cocktail: i cocktail sono sempre i protagonisti di ogni evento, le persone adorano trovare il loro preferito o scoprirne di nuovi. Può essere davvero carino creare una postazione bar.

Prodotti che non possono mancare per una festa in casa:

Ora che le feste in casa non hanno più segreti per te, ecco una serie di prodotti che ti saranno utilissimi per organizzare il tuo evento:

Set di palloncini Holderzwu

Iniziamo con un set di 70 palloncini in oro rosa e bianchi, davvero facili da montare. La confezione, infatti, contiene strisce di nastro e colla per punti e nastri, così da darti la possibilità di creare composizioni uniche. Inoltre, sono anche molto facili da gonfiare e sono durevoli, poiché il materiale è il lattice di alta qualità. Te li consigliamo per un compleanno, per un evento a tema “festa della donna” o anche se semplicemente ami il colore rosa.

Luci da discoteca Choign

Continuiamo con un oggetto davvero pazzesco: le luci da discoteca! Questo strumento ti permette di avere 7 effetti di luce e 3 modalità. Inoltre, potrai impostare tutto da remoto utilizzando il telecomando in dotazione. Potrai posizionare le tue luci dove preferirai, grazie al sistema di ricarica tramite cavo USB. Altra particolarità è che le luci da discoteca sono sensibili ai suoni, infatti cambiano i colori, le frequenze o la velocità a seconda della musica. Un aspetto davvero importante sono le piccole dimensioni, che le rendono facili da portare in giro.

Kit Barman YISSVIC

Continuiamo i nostri consigli con un altro gadget immancabile per una festa incredibile: lo shaker cocktail, fatto di acciaio inossidabile di alta qualità, così da non intaccare il gusto dei cocktail e facile da pulire. Questo strumento ti permetterà di creare bevande dal gusto unico, far divertire i tuoi amici e mostrare le tue ottime capacità di barman (infatti, è adatto anche ai principianti!).

Jet Pack Birra Original Cup

Per restare in tema cocktail, proseguiamo con il jet pack birra giraffa, praticamente delle bombole con dentro la birra, da portare come uno zaino! Questo oggetto è davvero originale e divertente, ti consentirà di diventare l’anima della festa! Le 2 botti indipendenti sono da 3L e sono collegate da tubi di plastica con le pistole alla fine. Lo zaino è regolabile e ha delle fessure per le coppe sul lato.

Macchina del ghiaccio Vpcok Direct

Concludiamo con l’immancabile macchina del ghiaccio, in grado di produrre 12 Kg di cubetti di ghiaccio in 24 h, ma anche 9 cubetti in circa dieci minuti per un uso più rapido. Ha moltissime funzioni, tra cui anche la pulizia automatica, tutte attivabili grazie ad una serie di bottoni semplicissimi da usare. È un oggetto trasportabile e molto silenzioso, così da poter essere usato anche di notte. Uno strumento assolutamente consigliato per una festa in casa in cui si vogliono bevande sempre fresche.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati