Zaino in spalla, così Fido si muove con noi
Aggiornato il 03 Novembre 2022
Non sempre essere in strada con il nostro cane è rilassante. Ci sono situazioni in cui diventa necessario prendere in braccio l’animale, per esempio in posti troppo affollati, quando si ha a che fare con un cucciolo, se dobbiamo andare dal veterinario o se il nostro amico a 4 zampe ha problemi alle articolazioni.
Lo zaino per cani nasce per rispondere alle molteplici esigenze. In commercio ne esistono 3 tipi: tradizionali, a tracolla e trasportino. Si possono scegliere in base a diversi parametri come capienza, tessuto, ergonomia, forma, modello.
La capienza è un elemento da valutare bene affinché lo zaino riesca a ben sopportare il peso dell’animale. In genere questo prodotti sono realizzati in materiali lavabili, con parti estraibili per agevolare la pulizia. Grazie a questi zaini, possiamo portare il nostro cane, sempre con noi, magari mentre visitiamo luoghi in cui gli animali sono ammessi ma in cui il guinzaglio sarebbe d’intralcio.
Oltre a dover essere comodo per l’animale, lo zaino deve essere comodo anche per noi. Va verificato che sia imbottito negli spallacci e facile da indossare.
Abbiamo selezionato per voi alcuni modelli.
Lo zaino frontale: HAPPY HACHI
HAPPY HACHI Borsa Frontale Trasportino Cane Morbido Marsupio Zaino Leg...
Lo zaino proposto dalla HAPPY HACHI è disponibile in quattro misure dalla S alla XL nel colore rosso. Realizzato in maglia traspirante, è dotato di pratiche chiusure con zip e velcro e di un elastico regolabile a seconda delle dimensioni del collo del cane. Si può utilizzare sia per trasportare il cane sulla schiena che sul davanti. Si può facilmente lavare in lavatrice.
Ideale per andare in bici, per un viaggio, o per una semplice passeggiata.
Lo zaino per moto e bici: FREESOO
FREESOO Borsa da trasporto gatto cane estensibile pieghevole doppia sp...
La FREESOO presenta questo zaino arancione, realizzato in tela, ideale per cani dai 4 a 6 kg di peso. È realizzato con tre imbottiture sulla parte che appoggia alla schiena, per un comfort al top. Al suo interno un cuscinetto, molto comodo, accoglie il cane o il gatto. Ottime le tasche laterali, utili per riporre guinzaglio e altri accessori. Molto areato, grazie alle retine poste sui lati e sulla parte superiore, permette all’animale un’ottima respirazione. Le sue dimensioni sono, 37,5 x 26,5 x 43cm.
Il marsupio per cani: Bwiv
Bwiv Marsupio per Cani Tela Zaini per Trasporto Cani Spallacci Allunga...
Il terzo zaino che vi proponiamo, è questo della Bwiv. Disponibile in tre taglie, dalla M alla XL, e 17 fantasie. Si regola facilmente grazie alle fibbie e le chiusure dono costituite sia da bande con velcro, che da bottoni. La parte del collo è elastica ed è regolabile, per offrire maggior comfort. Oltre ai fori per le zampe, troviamo anche quello per la coda, per evitare la pressione della colonna vertebrale del cane.
Ottimo prodotto per materiali e prezzo.
Altri consigli:
Conysan Lo Zaino per Contenere Gli Animali Domestici,Lo Zain...
UniM Trasportini Tracolle Animale Domestico Borsa Cane Gatto...
PETEMOO Zaino Porta Cane Marsupio Cane Borse per Cani traspo...
AGPTEK Ownpets Reversibile Pet Sling Carrier per Piccoli Can...
PETCUTE Zaini per Trasporto Cani Borsa Zaino per Gatti Regol...
PETCUTE Zaino Porta Cane Marsupio Cane Borse per Cani traspo...
Trixie 28944 Zaino Timon, Nylon, 34 × 44 × 30cm, Nero/Grigio