Smartphone sotto i 300 euro: i migliori del 2024
Aggiornato il 20 Settembre 2023di Lisa Baggio
Chi dice che è necessario metter mano ai propri risparmi per comprare uno smartphone di qualità? Esistono centinaia di modelli di smartphone con diverse funzionalità e caratteristiche tra cui scegliere.
Quello che molti non sanno è che esistono smartphone economici con tutte le caratteristiche che un ottimo smartphone dovrebbe avere, anche a prezzi inferiori di 300 euro! Oggi vedremo quali sono i 5 migliori smartphone economici, ma non prima di avervi dato una guida completa su come scegliere quello perfetto per le vostre necessità!
Scegliere lo smartphone: Processore e sistema operativo
Il processore è uno degli elementi chiave che determinerà le prestazioni del vostro smartphone. Con un budget ristretto cercheremo un processore di fascia media che offra un buon equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. Questo vi consentirà di svolgere tutte le attività quotidiane che svolgete con il vostro smartphone in maniera scorrevole e veloce.
Un altro elemento fondamentale da tenere in considerazione è il tipo di sistema operativo che supporta.
A prescindere da quale sia quello che vi mette più a vostro agio, vi consigliamo uno smartphone che riceva regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza e le nuove funzionalità. Questo vi garantirà una migliore esperienza d'uso e la possibilità di utilizzare le ultime app disponibili.
Scegliere lo smartphone sotto i 300 euro con la miglior fotocamera
I nostri smartphone vengono sempre più spesso utilizzati come fotocamere portatili con le quali immortalare ogni istante della nostra vita, è quindi fondamentale che scegliate uno smartphone economico con una buona fotocamera. Oltre al numero di megapixel, verificate la presenza di funzioni come l'autofocus, il bilanciamento del colore e la capacità di registrare video in alta definizione. Una volta stabilito questo è fondamentale che il vostro cellulare abbia anche uno schermo in grado di farvi godere a pieno delle vostre riprese! Ad esempio uno schermo con tecnologia IPS o AMOLED tende ad offrire una migliore resa dei colori e un angolo di visione più ampio.
Batteria e Memoria degli smartphone
La durata della batteria è fondamentale, soprattutto per chi passa molto tempo fuori casa o utilizza il proprio smartphone per ragioni lavorative o di studio. Vi consigliamo quindi smartphone con una buona tenuta della batteria e con funzioni di risparmio energetico che possano prolungarne l'autonomia.
Anche la memoria e lo spazio di archiviazione sono importanti per consentirti di salvare foto, video, app e altri file sul tuo smartphone.
In linea di massima consigliamo smartphone con almeno 64 GB di spazio di archiviazione, in modo da avere abbastanza spazio per le vostre esigenze quotidiane. Inoltre, assicuratevi che il dispositivo offra la possibilità di espandere la memoria tramite schede microSD, per poter avere sempre spazio aggiuntivo in caso di necessità.
I migliori smartphone sotto i 300 euro di quest'anno.
Ecco i 5 smartphone sotto i 300 euro migliori da comprare subito.
Blackview: Smartphone Android da 64 GB
Questo smartphone si presenta con un design robusto e per certi aspetti industriale. Dotato di gomma protettiva nera che lo rende impermeabile e resistente agli urti, risulta lo smartphone perfetto per gli ambienti di lavoro o di sport. Ciononostante risulta molto leggero (solo 260g) e sottile con i suoi 13 mm di spessore. Gode di una telecamera con funzioni aggiuntive come panorama, ritratto, bellezza e la sua memoria di 64GB permette di immagazzinare grandi quantità di dati.
-
Sistema operativo: Android
-
Fotocamera: 13 MP
-
Memoria: 64GB
-
Schermo: LCD
Blackview BV5200Pro Rugged Smartphone, Android 12, 6.1'' HD+, 7GB RAM+...
OnePlus: Nord, Smartphone con tripla telecamera da 64MP
Lo smartphone Nord di One Plus gode di tripla fotocamera dotata di intelligenza artificiale in grado di auto-regolare il focus e le tonalità delle fotografie per garantire immagini e video di prima qualità.
La ricarica veloce garantisce una batteria pronta in soli 15 minuti.
Il display Fluid, inoltre, offre un'esperienza fluida e di alta definizione, il tutto in un design sottile di soli 7,8 mm.
-
Sistema operativo: Android
-
Fotocamera: 64MP
-
Memoria: 128 GB
-
Schermo: Amoled
OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, 6GB RAM 128GB, Smartphone con tripla fotoca...
Realme: 9 Pro, smartphone da 128 GB
Lo smartphone di Realme presenta un processore potente, un display FHD Ultra Smooth e una fotocamera da 64 MP con sensore Sony con AI per scatti di qualità. Insomma: tutto ciò che un buon smartphone dovrebbe avere, ma ad un prezzo ridotto. Inoltre, la batteria da 5.000 mAh garantisce la ricarica rapida in soli 30 minuti.
-
Sistema operativo: Android
-
Fotocamera: 64MP
-
Memoria: 128 GB
-
Schermo: FHD Ultra Smooth
realme 9 Pro 5G 128GB 6GB Blu (Sunrise) EU
Samsung: Galaxi M33 Smartphone da 128 GB
Entriamo nel mondo dei grandi marchi con il Galaxi M33 di Samsung.
Questo telefono cellulare offre un'esperienza ottima grazie alla potenza della velocità 5G, oltre a scattare foto memorabili con la fotocamera da 50 MP.
Con 6GB di RAM, potrete dedicarvi a più attività contemporaneamente con tutta la potenza necessaria.
-
Sistema operativo: Android
-
Fotocamera: 50MP
-
Memoria: 128 GB
-
Schermo: LCD
Samsung Galaxy M33 5G Smartphone Android Display 6.6'’¹ FHD+ TFT LCD B...
Oppo: Reno 8T smartphone midnight black da 128 GB
Concludiamo con un modello Oppo, ormai sinonimo di qualità nel mondo della telefonia. Il Reno 8T è un dispositivo professionale e leggero dotato di tecnologia 4G. Possiede un display Amoled da 6,43 pollici con protezione visiva che offre un'esperienza nitida e scorrevole.
Le fotocamere di alta qualità catturano immagini eccezionali.
Inoltre, questo smartphone viene venduto con un pratico supporto per auto incluso, poter essere messo in sicurezza ovunque vi troviate.
Tutto a meno di 300 euro!
-
Sistema operativo: Android
-
Fotocamera: 100 MP
-
Memoria: 128 GB
-
Schermo: Amoled
OPPO Reno 8 RENO8 T Smartphone 4G, Fotocamera da 100MP+2+2MP, Selfie 3...