Asciugamani per capelli, tra morbidezza e praticità
Aggiornato il 03 Novembre 2022
L’haircare routine richiede le dovute attenzioni. Una volta uscite dalla doccia, prima di accendere il phon e passare allo styling, si è solite avvolgere la chioma con un asciugamano al fine di eliminare l’acqua in eccesso. Un gesto comune, una scena familiare vista e rivista in molti film ma anche nella propria quotidianità. Mai dimenticarlo, i capelli quando sono bagnati sono più vulnerabili e soggetti alla rottura. Per scongiurare ogni rischio e mantenerli sani e forti, è bene fare scelte responsabili: meglio evitare dunque di ricorrere ai classici modelli in spugna e prediligere piuttosto soluzioni in microfibra che, oltre a diminuire i tempi di asciugatura, evitano di danneggiare la fibra capillare.
Leggeri, delicati e pratici da utilizzare, questi asciugamani si possono letteralmente indossare, proprio come un turbante: basta adagiarli sulla parte posteriore della testa e, una volta raccolti i capelli in un morbido abbraccio, è possibile attorcigliare l’estremità, fissarla sulla nuca (molti modelli sono dotati di un pratico bottone) e tenerli in posa lo stretto necessario, ovvero il tempo di vestirsi o di truccarsi per poi passare allo step successivo, l’asciugatura vera e propria. Ecco alcuni modelli, pratici e confortevoli, che preparano la chioma alla piega, senza seccarla, scongiurando l’effetto frizz.
Turbante con tecnologia AQUITEX®
Capelli asciutti in modo sicuro: questa la promessa del turbante proposto da Aquis che, realizzato con un particolare tessuto brevettato con tecnologia AQUITEX®, riduce notevolmente i tempi di asciugatura dei capelli e minimizza l’effetto crespo. Il tutto senza stressare la chioma. Morbido, leggero e super assorbente, si indossa facilmente e si fissa tramite una pratica chiusura con tanto di bottone così da restare stabile durante il tempo di posa.
Aquis waffle Luxe turbante Moody grigio
Asciugamano in microfibra super compatto
Morbido e assorbente, questo asciugamano in microfibra, delicato sui capelli, è ideale per tutte le chiome. Si avvolge facilmente intorno alla testa e, assicurando il massimo comfort, assorbe l’acqua in eccesso riducendo così i tempi di asciugatura. Molto pratica la sacchetta che permette di custodirlo così come di riporlo in valigia o nella borsa della palestra, della piscina o del mare.
DuraComfort Essentials Asciugamano Super assorbente in microfibra anti...
Asciugamano in microfibra super assorbente
Leggero, comodo e poco ingombrante, questo asciugamano in microfibra, grazie alle sue elevate capacità assorbenti, è in grado di ridurre i tempi di asciugatura. Una volta indossato, si adatta facilmente alla forma della testa: avvolge delicatamente i capelli e permette di realizzare un comodo turbante aiutandosi con il pratico elastico e il bottone.
Turbante per Capelli Asciugamano per Capelli a Turbante Microfibra con...
Altri suggerimenti:
Sophie Bernard Zoe Asciugamano per Capelli (Turbante) dalla ...
Turbante Asciugamano,Asciugamano Assorbente,Asciugamano Cape...
Asciugamani per Capelli a Turbante, Aciugamani in Microfibra...
Coco & Eve Asciugamano Turbante per Tutti i Tipi di Capelli-...
Sowel® Asciugamano Capelli a Turbante, Asciugacapelli rapido...
DIAOCARE Asciugamano per Capelli, 2 Pezzi Asciugacapelli Asc...
Leggi anche:
Capelli fini: i trattamenti per sfoggiare una chioma a tutto volume