Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Offerte aggiornate in tempo reale
Clicca qui per vedere le offerte
Questo sito contribuisce alla audience di

BB Cream per una base perfetta e naturale

Aggiornato il 08 Maggio 2023
di Debora Manzoli
bb cream sfondo crema
Vorresti usare una BB Cream per un effetto naturale e leggero ma non sai da dove partire? Ecco alcuni utili consigli per l'utilizzo e l'acquisto della migliore crema viso colorata.

Di prodotti per il make up ce ne sono davvero tantissimi, proprio per soddisfare ogni gusto e necessità. Per quel che riguarda la base, una valida alternativa al classico fondotinta è la BB Cream, ovvero una crema colorata che a differenza del fondotinta risulta più leggera, dall’effetto naturale e con una composizione idratante che permette di migliorare la propria skincare anche utilizzando il make up. Dato che tra le tante proposte non è certo facile scegliere, vediamo insieme come utilizzare al meglio la BB Cream e quali sono le migliori in vendita.

BB Cream: cos'è

La BB Cream prende questo nome dall’inglese Blemish Balm Cream, che si può tradurre come balsamo crema per le imperfezioni. Si tratta infatti di una crema idratante con pigmenti colorati che permette di idratare la pelle donandole una leggera copertura contro imperfezioni e discromie. In altre parole è un prodotto che unisce l’idratazione al make up. Rispetto a un più classico fondotinta, una BB Cream viso presenta una copertura decisamente più leggera, dona alla pelle un aspetto molto naturale, contiene spesso filtri UV protettivi e, grazie all’elevata componente d’acqua, rinfresca e idrata la cute.

Come si utilizza la BB Cream

L’utilizzo della BB Cream è davvero semplicissimo: rispetto al fondotinta una crema colorata ha una texture ancora più semplice da stendere. È possibile utilizzare una classica spugnetta, un pennello o semplicemente le mani per stendere la crema sul viso uniformemente. La coprenza delicata unita a una stesura omogenea permette di avere in pochissimo tempo un colorito uniforme eliminando le piccole imperfezioni.

Come scegliere la migliore BB Cream

In commercio esistono varie tipologie di BB Cream e nel momento della scelta occorre quindi fare attenzione ad alcune caratteristiche in particolare. Vediamo quali. 

  • Tonalità: per prima cosa bisogna valutare la tonalità giusta per la BB Cream perché, proprio come i fondotinta, le BB Cream sono disponibili in varie tonalità per potersi adattare alle pelli chiare, medie e scure senza problemi. La cosa migliore sarebbe sempre provarla sul proprio incarnato, ma nel caso in cui non fosse possibile si consiglia di scegliere una crema che sia al massimo leggermente più scura rispetto alla propria pelle, mai più chiara per evitare l’effetto pallore. 

  • Ingredienti: un altro fattore da valutare sono gli ingredienti contenuti nella composizione della BB Cream, questo perché in commercio vi sono creme che contengono anche principi attivi chimici, così come ci sono BB Cream Bio totalmente di origine biologica. La scelta è molto soggettiva. 

  • Tipologia di pelle: valutare la propria pelle non significa soltanto scegliere la giusta tonalità, ma anche fare attenzione alle caratteristiche della cute. Oltre ad essere un prodotto per il make up, la BB Cream rappresenta anche un ottimo alleato per la propria skincare ed è quindi possibile trovare la tipologia che meglio si adatta alle esigenze della pelle. Vi sono infatti creme adatte alle pelli secche e sensibili, quelle pensate per pelli miste o grasse, creme anti-age, BB Cream anti imperfezioni, alcune oil free, altre con una finitura opaca e così via. 

Coprenza: ciò che differenzia le diverse creme viso colorate è anche il livello di coprenza. Chi cerca una BB Cream coprente dovrà quindi optare per una crema ad elevata coprenza; al contrario, chi cerca un effetto lievemente colorato e naturale può optare per una crema molto idratante a bassa coprenza. Ovviamente esistono anche le vie di mezzo.

Le migliori BB Cream in vendita per un make un perfetto

Ora, sapendo esattamente a cosa serve e come utilizzare una BB Cream per una base idratata, luminosa e perfetta, vediamo una selezione di ottimi prodotti tra cui scegliere la BB Cream migliore, ovvero quella che meglio si adatta alle esigenze della propria pelle.

L'Oréal Paris BB Cream C'est Magic

Partiamo con una BB Cream di L’Oréal Paris dall’azione uniformante e idratante. Questa crema viso colorata dona un naturale effetto pelle nuda, un colorito uniforme, garantisce protezione SPF 20 e la formula presenta oli volatili per una facile stesura del prodotto. Il prodotto è venduto in confezione da 30 ml.

BB Cream Bionike Defence Hydractive

Passiamo a una BB Cream di BioNike perfetta per pelli sensibili e tendenzialmente intolleranti. Questa BB Cream fa parte di una linea di prodotto pensata appositamente per proteggere la pelle dallo stress ossidativo quotidiano e, allo stesso tempo, dall'invecchiamento precoce. Questo grazie all'azione antiossidante e idratante che agisce in profondità nella cute fino a 48 ore. Dona luminosità e protezione al viso in maniera leggera e uniforme. Perfetta per una base naturale e protettiva. La confezione contiene 40 ml di prodotto.

Garnier BB Cream Anti-Età SkinActive

Ecco invece una proposta di Garnier per la linea SkinActive: una BB Cream anti-età che presenta gli stessi benefici di un classico fondotinta, uniti a quella della protezione solare e alla texture leggera della crema. Questa Garnier BB Cream riduce le rughe, rassoda la pelle, consente di avere un incarnato uniforme, dal finish naturale e più tonico, ed è disponibile in diverse tonalità da scegliere in base al colore della propria pelle. La formula, con SPF 25, è arricchita con Aloe Vera, Acido Ialuronico e pigmenti minerali.

Rimmel BB Cream

La BB Cream proposta dal marchio Rimmel presenta ottime proprietà idratanti e un gradevole effetto illuminante. Il prodotto inoltre è 9 in 1, poiché fornisce una copertura leggera, comoda, con protezione solare, garantendo 24 ore di idratazione e una finitura impeccabile. Il prodotto, venduto in confezione da 30 ml, è adatto a tutti i tipi di pelle e presenza diverse tonalità.

Fondotinta Liquido Lasting Performance Max Factor

Terminiamo con il fondotinta liquido di Max Factor, un prodotto coprente, a lunga tenuta fino a 8 ore e no transfer. Permette di avere un viso dalla pelle uniforme, compatta ed elastica più a lungo, e la sua composizione ricca di agenti opacizzanti la rende perfetta per un effetto opaco, particolarmente adatto a pelli da miste a grasse. Il prodotto è venduto in confezione da 35 ml ed è disponibile in diverse tonalità.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati