Tendenze beauty 2021: uno sguardo al futuro
Aggiornato il 28 Novembre 2022
Il 2021 è arrivato: quello che ci lasciamo alle spalle è stato decisamente un anno travagliato. La pandemia, inevitabilmente, ha impattato sulla nostra quotidianità stravolgendola e non solo sul fronte sociale e lavorativo: ha modificato anche le abitudini di acquisto. Il mutato scenario ha portato a nuove priorità anche in fatto di skincare e make-up e, di conseguenza, a cambiare l’approccio alla beauty routine. Quali dunque i nuovi scenari? A svelare i beauty trends del 2021 ci ha pensato Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo della bellezza. “Nel 2020 il settore beauty e skincare ha dovuto reinventarsi e rispondere in tempi brevi alle nuove necessità e richieste di un mercato sempre più connesso e attento. Questa nuova normalità si consoliderà nel 2021 e porterà non solo alla nascita di nuove tendenze e abitudini, ma anche verso un acquisto più consapevole e mirato dove la qualità prevarrà, agevolata proprio dal digitale e dalle sue infinite possibilità”, spiegano Mario Parteli e Luca Della Croce, fondatori di Abiby. L’uso costante della mascherina, infatti, ha spinto molte donne a snellire il make-up focalizzando l’attenzione su occhi e sopracciglia. I prodotti mask-proof e no transfer si sono rivelati ottimi alleati di bellezza assicurando un trucco impeccabile e duraturo motivo per cui nei prossimi mesi non usciranno di scena.
Skincare e make-up: le tendenze del nuovo anno
Per scongiurare il rischio maskne, anche la skincare routine è stata rivoluzionata. A tendere la mano a tutte le beauty addicted desiderose di prendersi cura della pelle saranno prodotti nuovi per il mercato italiano - ma altamente performanti - come mist, essence e peeling enzimatici, veri pilastri della Korean beauty. Ma non solo. Forte anche il richiamo delle influenze provenienti dalla Scandinavia e dal Giappone che puntano su look più minimal. Come si dice, less is more. Gli acquisti saranno sempre più responsabili e meno compulsivi: si punterà – come già emerso durante il lockdown – più sulla qualità che sulla quantità dei trattamenti con un’attenzione sempre maggiore non solo alla performance ma anche alla sostenibilità dei singoli prodotti. Si assisterà inoltre a un aumento dei prodotti genderless - capaci di adattarsi alle esigenze di tutti senza distinzione di genere - nonché alla personalizzazione dell’offerta per assecondare le specificità nonché i bisogni del singolo cliente. Ecco alcuni suggerimenti per prendersi cura del proprio aspetto e perché no allinearsi ai beauty trends del nuovo anno.
Benton - essenza fermentata
Quest’essenza anti-age proposta dal brand coreano Benton rappresenta uno dei prodotti cult della skincare coreana. Formulata con un’alta concentrazione di ingredienti fermentati e arricchita con ceramidi, aiuta a combattere i radicali liberi e a idratare la pelle ripristinandone l’elasticità nonché la luminosità. Molto piacevole la texture, liquida e leggera.
BENTON Essenza di fermentazione 100 grammi
Benefit - matita per sopracciglia
Non serve la bacchetta magica per ottenere sopracciglia piene, folte e perfettamente definite. Benefit con la sua matita permette di fare magie: grazie alla punta ultra-sottile aiuta a delineare tratti precisi e super naturali. La sua formula resistente, inoltre, assicura un trucco al top che dura per ore.
Benefit - Precisely, My Brow - Matita per sopracciglia
Calvin Klein - profumo genderless
Eco-sostenibile, vegan e genderless: questo il biglietto da visita di ‘Everyone’, fragranza firmata Calvin Klein. La profumazione, contenente alcol di derivazione naturale, si apre con la freschezza dell’olio di arancia biologica a cui segue un cuore di tè blu. Il tutto è poi riscaldato sul finale da note muschiate con sentori di legno di cedro. Degna di nota la boccetta in vetro, completamente riciclabile.
Calvin Klein CK Everyone Eau de Toilette Unisex, 100ml
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